Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (14 lettori)

alderan74

Forumer attivo
la pdvsa 2020 comincia a farsi interessante x chi nn ama il super rischio. che che valga il 50% di citgo avendo gia tornato il 25% la garanzia sottostante potrebbe gia coprire gran parte del capitale. ora nn ho i dati di quanto ammonti la 2020 e mi pare rimborsi sopra 100 a memoria...
che isn ha?
 

alderan74

Forumer attivo
Buongiorno,
per i detentori italici del PDVSA 2020, a seconda delle condizioni del proprio intermediario, vedranno i soldi accreditati tra venerdì e martedì prossimo.

Ottima notizia quella del rimborso.

Resta la complessità della situazione.

Da notare come la teoria del default selettivo inizi a prendere forma sulle quotazioni. Elecar in caduta libera, sotto i 60.
9 giorni al suo default.
l'hai venduta alla fine?
 

tommy271

Forumer storico
Buongiorno,
per i detentori italici del PDVSA 2020, a seconda delle condizioni del proprio intermediario, vedranno i soldi accreditati tra venerdì e martedì prossimo.

Ottima notizia quella del rimborso.

Resta la complessità della situazione.

Da notare come la teoria del default selettivo inizi a prendere forma sulle quotazioni. Elecar in caduta libera, sotto i 60.
9 giorni al suo default.

Rodriguez ha preso in esame questa ipotesi.
 

chicicapisce

Forumer attivo
Riassumendo:

Oggi scade il grace period di tre giorni sulla prima tranche del 2020.
Ieri sera il Trust Delaware (e non JPM) riferisce che ha ricevuto i fondi per pagare. Lo faranno giovedì.
La cedola della stessa 2020 non è stata pagata.

Restano gli arretrati di ottobre per circa 800 Mln.

Domani scade il 2017 per circa 1.120 Mln.

Io resto fermo, con due spiccioli, sul book della PDVSA 26 a 27,10.

Buona giornata a tutti.

Ciao tommy. Ma credi ci saranno problemi per la 2017????
O credi che il peggio sia alle spalle ??
 

tommy271

Forumer storico
Ciao tommy. Ma credi ci saranno problemi per la 2017????
O credi che il peggio sia alle spalle ??

Al momento hanno privilegiato il pagamento di un bond "garantito" dal sottostante.
Però non hanno pagato la cedola dello stesso titolo che resta in grace period (questa, per 30 giorni).

Se vogliono speculare, il circo proseguirà con il pagamento della 2017.

Ieri sera i prezzi hanno detto tutto ... aumento, ma contenuto.
 

tommy271

Forumer storico
Lo so, ho letto.
Defaultare per 20 milioni e spicci sarebbe davvero sciocco ma perfettamente ipotizzabile nella situazione attuale.

Personalmente resto dell'idea che non ha senso defaultare su Elecar per quattro spicci ... se però non si vuole defaultare su tutti gli altri titoli non garantiti.
 

Users who are viewing this thread

Alto