Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (2 lettori)

fabriziof

Forumer storico
... per mantenerle a lungo preferisco la 2027, senza CAC e formulazione del PARI PASSU molto simile a quella del Fiscal Agency Agreement dei vecchi titoli argentini ... non si sa mai dovesse far comodo ...
Ciao arch felice di vederti ,da quando il warrant argentino non paga non ci siamo più incrociati;)
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
da qui:
Subscribe to read

Venezuelan bondholders face showdown in Caracas
President Maduro may be seeking to drive down price of country’s debt and buy it back
Lee C Buchheit and Mitu Gulati
.
.
.
.


.

Mi pare che Buchheit e Gulati in tutto l'articolo (come al solito, tranne le ultime due righe un po' furbette, ineccepibile, imho) non si filino assolutamente il tema che invece pare attanagliare il 3d.(tranne Fabriziof)
 
Ultima modifica:

archmax

Forumer attivo
Ciao arch felice di vederti ,da quando il warrant argentino non paga non ci siamo più incrociati;)

Ciao, ci ritroviamo sempre in acque tempestose ...
Il warrant lo sto seguendo ancora e c'è anche un nuovo foglio di calcolo, ma mancano ancora dei dati essenziali e quindi c'è ancora troppa incertezza ... per ora nè sto fuori ...
 

gasta

Forumer attivo
scusate compilare il form del sito renegotation soberana prima del 9 nov potrebbe rivelarsi utile x noi retail? o è una pantomima vera e propria?
 

fabriziof

Forumer storico
Ciao, ci ritroviamo sempre in acque tempestose ...
Il warrant lo sto seguendo ancora e c'è anche un nuovo foglio di calcolo, ma mancano ancora dei dati essenziali e quindi c'è ancora troppa incertezza ... per ora nè sto fuori ...
Il warrant prenatalizio mi manca molto ,quanto al venezuela ,se fosse uno stato come gli altri si potrebbe pensare a metterne un po' da parte ma la situazione é più complessa
 

biondorules

Forumer attivo
Interessante il commento di Gulati.
Mi pare chiaro che una ristrutturazione del debito, a regime politico invariato, e' immaginabile solo con un garante esterno e solido.
Se ad esempio il compagno Xi decidesse di sostenere il regime di Caracas nel lungo periodo, potrebbe offrire una qualche garanzia tipo Brady su nuovi bonds emessi
in HK$ con Hong Kong law, scambiati su base volontaria.
Gli Americani non potrebbero scambiare? certo.. ma possono vendere i bonds che hanno.. a chi può scambiare.


Ciao,

Mi risulta difficile pensare che i cinesi si espongano cosi tanto, rischiando a loro volta sanzioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto