Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (6 lettori)

fabriziof

Forumer storico
[
però su pedevesa non stanno sgarrando nemmeno una cedola e confermato da fiduciaria. Quindi al di là di quello che dice l'ISDA che pedevesa non sia in default de facto è un fatto. Poi può essere che mandano in default sui cavilli.
Quello che volevo mostrare è invece la differenza rispetto ai soberanos, vuoi perché non c'è una garanzia diretta, ma il fatto è che tutto ciò che era dovuto da pedevesa è stato trasferito mentre ciò che era dovuto sui soberanos pare sia in ulteriore ritardo e non si sa se arriverà mai.
Mi pare una differenza netta: pedevesa, al di là della decisione dell'ISDA, sta pagando tutto invece soberanos no. E' una differenza grande quanto un grattacielo illuminato di Las Vegas, poi se qualcuno ha delle altre info faccia sapere. Ma ciò che ho detto sono fatti conclamati ormai e confermati da un pdvsa22 a 31 e venez22 a 25 fate un po voi il conto del gap
quindi faranno default sui tds?
 

Llukas

Frangar non Flectar
La cedola pdvsa 27 confermata e bloccata era la prima a esser scaduta, mi aspetto presto conferme analoghe su tutte le altre.
 

tommy271

Forumer storico
DPuQGm4XUAE2_82.jpg
 

tommy271

Forumer storico
però su pedevesa non stanno sgarrando nemmeno una cedola e confermato da fiduciaria. Quindi al di là di quello che dice l'ISDA che pedevesa non sia in default de facto è un fatto. Poi può essere che mandano in default sui cavilli.
Quello che volevo mostrare è invece la differenza rispetto ai soberanos, vuoi perché non c'è una garanzia diretta, ma il fatto è che tutto ciò che era dovuto da pedevesa è stato trasferito mentre ciò che era dovuto sui soberanos pare sia in ulteriore ritardo e non si sa se arriverà mai.
Mi pare una differenza netta: pedevesa, al di là della decisione dell'ISDA, sta pagando tutto invece soberanos no. E' una differenza grande quanto un grattacielo illuminato di Las Vegas, poi se qualcuno ha delle altre info faccia sapere. Ma ciò che ho detto sono fatti conclamati ormai e confermati da un pdvsa22 a 31 e venez22 a 25 fate un po voi il conto del gap

Non mi risulta.
Le stesse comunicazioni su PDVSA sono state fatte sui "soberanos", ma con meno enfasi.
A metà novembre avevano comunicato il pago di due cedole di TdS ... ovviamente è stata vista solo l'ombra.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Esatto.
con l'unica chiosa che la competenza a deliberare in termini di "pari passu" non e' di clearstream, my del tribunale federale di NY.
io sospetto che il motivo del blocco sta nella provenienza dei fondi (AML).
Certo, semmai si attendono le decisioni delle autorità competenti.
In assenza di news in merito, possiamo solo fare supposizioni sul fatto che siano state interpellate o meno (credo di sì).
 

tommy271

Forumer storico
Rendivalores:



* Tras determinar que había ocurrido un evento de crédito en la deuda de PDVSA, el comité de ISDA se reunió nuevamente ayer para determinar el proceso de subasta para el cobro de los CDS. No llegó a una conclusión, pero se reunirá nuevamente hoy: https://dc.isda.org/cds/petroleos-de-venezuela-s-a-3/ …

* En el caso de los bonos soberanos, para los que también se determinó un evento de crédito, el comité se reunirá nuevamente hoy para determinar el procedimiento de la subasta https://dc.isda.org/cds/usp97475an08/ …
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Rendivalores:



* Tras determinar que había ocurrido un evento de crédito en la deuda de PDVSA, el comité de ISDA se reunió nuevamente ayer para determinar el proceso de subasta para el cobro de los CDS. No llegó a una conclusión, pero se reunirá nuevamente hoy: https://dc.isda.org/cds/petroleos-de-venezuela-s-a-3/ …

* En el caso de los bonos soberanos, para los que también se determinó un evento de crédito, el comité se reunirá nuevamente hoy para determinar el procedimiento de la subasta https://dc.isda.org/cds/usp97475an08/ …


Comincio a pensare che questi dell' Isda siano pagati a gettone.
 

spleen_780

Nuovo forumer
x tommy: io ero entrato anche piuttosto in modo pesante con pmc di 25 ma sono uscito in quanto la mia idea che pagavano le cedole (ma in ritardo) mi è sembrata oggi vera ma ritengo che all'orizzonte possa profilarsi un piccolo incubo. Da un lato gli enti regolatori a causa del non regolare pagamento potrebbero (forzatamente) decidere di trattenere i pagamenti e non pagare e quindi i grandi gruppi potrebbero creare un forzato default (voluto e cercato). Da un altro punto di vista il ritardo dei pagamenti potrebbe essere voluto dallo stesso Maduro e Co per dimostrare che la colpa di un default non è la sua ma degli enti finanziari in quanto ormai lui sa che non può pagare ma sta cercando di scaricare la colpa sugli altri.
Inoltre le recenti mosse su arresti in CITIGO e la sostituzione del valido ministro Eulogio del Pino mi sembra che è come se il regime ed il potere ormai si fosse centralizzato nelle mani di Maduro e dei militari facendo fuori anche quella classe dirigente che lo sosteneva e questo isolamento potrebbe essere un fatto negativo da intendersi come l'inizio dell'isolamento. Inoltre ritengo che Eulogio del Pino sia stato fatto fuori anche perché Maduro lo teme per una possibile sostituzione come leder in quanto è ben visto dalla comunità internazionale e potrebbe essere il nuovo uomo al centro di vari equilibri.
Come le vedi queste analisi?
Grazie come sempre per una risposta.
 

archmax

Forumer attivo
Rendivalores:



* Tras determinar que había ocurrido un evento de crédito en la deuda de PDVSA, el comité de ISDA se reunió nuevamente ayer para determinar el proceso de subasta para el cobro de los CDS. No llegó a una conclusión, pero se reunirá nuevamente hoy: https://dc.isda.org/cds/petroleos-de-venezuela-s-a-3/ …

* En el caso de los bonos soberanos, para los que también se determinó un evento de crédito, el comité se reunirá nuevamente hoy para determinar el procedimiento de la subasta https://dc.isda.org/cds/usp97475an08/ …

... per i bonos soberanos c'è già una lista di titoli (c'era già il 21 una lista iniziale - che poi è la stessa con la nota degli interessi pregressi, ora eliminata)
Supplemental List of Deliverable Obligations for the 2017 Bolivarian Republic of Venezuela Credit Derivatives Auction Settlement Terms 1 - published November 27, 2017
... per PDVSA oggi ancora no ... ma domani forse ...
 

Users who are viewing this thread

Alto