Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (18 lettori)

Myskin

Forumer stoico
Spero tu abbia ragione, ma ho paura che ad anno nuovo (se non prima) si sgonfi anche questo mini rimbalzino che c'è stato e si torni a rivedere i minimi.
L'unica cosa che a questo punto può muovere veramente i prezzi è che si faccia chiarezza su cosa si dovrà affrontare, una ristrutturazione o un hard default.

sono d'accordo, si guarda il dito (le cedole) piuttosto che la luna (l'alta percentuale di default sul debito sovrano e Pdva): cosa che di solito non porta vantaggi sul lungo termine
 

Keller Zabel

Il denaro non è la realtà, sembra ma non lo è.
sono d'accordo, si guarda il dito (le cedole) piuttosto che la luna (l'alta percentuale di default sul debito sovrano e Pdva): cosa che di solito non porta vantaggi sul lungo termine

Proprio perché ci sarà una ristrutturazione/rifinanziamento è importante cominciare a recuperare il recuperabile, ergo le cedole sono fondamentali
 

Kain

Forumer attivo
dimenticavo, oramai la gente non si fida, non bastano gli annunci, ma serve il tweet dove dice, alcuni investirori segnalano di aver ricevuto la cedola per pdvsa bla bla
 

carib

rerum cognoscere causas
E' certo l'unica via di uscita... l'unica arma in mano alla MUD che negozierà a carissimo prezzo.
Difatti sia la Machado che Ledezma hanno fatto le barricate per impedire il riconoscimento dell'ANC da parte dell'AN.
Anche in merito a quanto discusso in DR.. sappiamo molto poco.
Ho difficolta' ad immaginare elezioni libere, corrette e sotto osservazione internazionale nel 2018,
a meno che vi sia un candidato nuovo e "di consenso".
Detto questo.. mai dire mai.
 

M1rkoA3

________________
Io continuo a pensare che i 400 mln siano quelli spariti una sera di Novembre dalle riserve, che sono ritornati indietro.
Ora sono spariti nuovamente, si spera che servano a pagare le cedole dei soberanos.

I 400 milioni comparsi sulle riserve sono i soldi prestati dal CAF. Dal 2012 ad oggi vengono utilizzati per scopi sociali (urbani, infrastrutture, acqua potabile, energia ecc.). Dubito possano venire utilizzati per pagare la deuda esterna.
 

Esad

Forumer attivo
I 400 milioni comparsi sulle riserve sono i soldi prestati dal CAF. Dal 2012 ad oggi vengono utilizzati per scopi sociali (urbani, infrastrutture, acqua potabile, energia ecc.). Dubito possano venire utilizzati per pagare la deuda esterna.

Se hai certezze in tal senso.... Io non ne ho nessuna.
I soldi prestati dal CAF personalmente non vedo per quale motivo avrebbero dovuto transitare nelle riserve.
 

Llukas

Frangar non Flectar
visto che sono vari anni ormai che i conti del Venezuela sono molto opachi, non capisco perché quelli delle riserve debbano invece essere lo specchio della verità. hanno dimostrato in più di un'occasione di aver fatto accordi sottobanco con gestione oscura di tutto l'apparato statale. o ci si crede e si ha una forma di assicurazione data da un pmc basso o non ci si crede e si esce.
 

Users who are viewing this thread

Alto