Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

Esad

Forumer attivo
Beh però c'è una sottile differenza: se non stanno nel mio conto ma stanno presso la clearing house, posso avere una ragionevole speranza che nel mio conto ci arriveranno prima o poi.
Se invece stanno ancora nelle casse del Venezuela, tale speranza si affievolisce e tende allo zero.
Capisci bene che, per una cedola che vale praticamente un quarto della quotazione del bond, non è una differenza trascurabile.
 

sandrino

Forumer storico
Ripeto comunque a tutti il mio ragionevole tweet postato anche in risposta a PDVSA, sul Petro.

P.S. Se dovessero arrivare dei signori col cappelletto a visiera a prendermi sapete il motivo. @Ventodivino, ti ho sempre voluto bene.

" Come potete pensare sia possibile che un investitore possa nutrire fiducia nel Petro se siete in default sui bond sovrani e di Pdvsa stessa" ?
 

vitoandolini

Forumer attivo
Dico anche io il mio debol parere:
Il gotha del paese sta trattando come venirne fuori, prima per salvarsi dal carcere, poi per salvarsi dai sequestri dei depositi a Miami. Il pagamento delle cedole, o un haircut o altro verranno trattati quando avranno raggiunto un accordo.
Qualcosa di simile, fu quello che il governo colombiano fece con il cartello dei narcos in accordo con la Cia e il governo Usa.
 

chicicapisce

Forumer attivo
comunque sti gran figli di p..... sono passati dal Nunca Default... Onoreremo sempre le nostre scadenze... Pagheremo il nostro debito al Silenzio totale e al Fottersene totalmente di pagare o di comunicare una qualunque cosa.
sono degli anormali senza se e senza ma.
 

sandrino

Forumer storico
Il fatto è che qui si stanno interpretando alcune cose come
QUALCOSA HANNO PAGATO
FORSE STANNO BLOCCATE IN DEPOSITARIA O SUL GRANDE RACCORDO ANULARE
PERCHE I FONDI NON ACCELLERANO
EMTA RACCOMANDA ANCORA DI TRATTATARE I TITOLI WITH ACCRUED INTERESTS

tutte in ottica positiva; prendono tempo perché risolvono.

E se prendessero tempo proprio per usare la sabbia anziché la vasellina ?
 

dottluca

pesca un numero..isin
Il fatto è che qui si stanno interpretando alcune cose come
QUALCOSA HANNO PAGATO
FORSE STANNO BLOCCATE IN DEPOSITARIA O SUL GRANDE RACCORDO ANULARE
PERCHE I FONDI NON ACCELLERANO
EMTA RACCOMANDA ANCORA DI TRATTATARE I TITOLI WITH ACCRUED INTERESTS

tutte in ottica positiva; prendono tempo perché risolvono.

E se prendessero tempo proprio per usare la sabbia anziché la vasellina ?

no la sabbia no..peggio che a secco
 

carib

rerum cognoscere causas
Magari i fondi non accelerano perché piano piano, prima prima, tonto tonto lemme lemme scaricano.
Perché quando accelereranno (e lo faranno) si va a 10.

su questo punto non concordo.
gli istituzionali, per quel che sappiamo, detengono la maggioranza dei titoli.
gli scambi.. sono con volumi minimi.
Non e' possibile "scaricare".. senza far crollare i prezzi.

Siamo in una situazione inedita.. ma i prezzi storici, nei casi di defaults sovrani o semi-.. molto raramente sono scesi sotto 20-25..
e quando lo hanno fatto.. e' stato per poco tempo.

L'eccezione? Cuba.
 

bolit

Nuovo forumer
possibile che non vi siano trattative fra Venezuela e fondi? penso che i fondi abbiano interesse alle cedole e non credo che siano stati pagati
 

vitoandolini

Forumer attivo
comunque sti gran figli di p..... sono passati dal Nunca Default... Onoreremo sempre le nostre scadenze... Pagheremo il nostro debito al Silenzio totale e al Fottersene totalmente di pagare o di comunicare una qualunque cosa.
sono degli anormali senza se e senza ma.

Ricordo le dichiarazioni dei politici europei prima del default greco, le stesse. Mi meraviglio che tu abbia potuto anche solo pensare di dare loro retta
 

Users who are viewing this thread

Alto