Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (8 lettori)

junior63

Forumer storico
Finchè Maduro rimane al potere l'unico guadagno che si può fare sui soberanos venezuelani è azzecando le oscillazioni del prezzo di mercato nel range 20-30, zero possibilità di ripristino delle cedole almeno fino a quando non avranno la possibilità di fare una ristrutturazione, cioè fintantochè ai ladri non gli si permetterà di restituire una frazione di quello che hanno rubato e che tengono ben stretto nei loro conti.
Magari sbaglio, potrebbe essere che il protettorato sino-russo decida di rastrellare i titoli a basso costo e rinunciare alle cedole così da permettere al Venezuela di pagarle ai pochi holdouts rimasti e così uscire dal default.

Vediamo se l'eventuale partenza di un nuovo dialogo permetterà ai titoli di bucare verso l'alto il range 20-30.
 

Abulico

Forumer storico
Venezuela is seeking to repatriate 14 tonnes of gold held in the Bank of England, according to two public officials with direct knowledge of the operation
 

MARCO82

Forumer attivo
Maduro cadrebbe con una sola scorriggia di Trump dalle coste delle antille olandesi, la questione è però un po' più complicata.

In questi giorni mi sono chiesto, chi glielo fa fare a Zapatero di difendere sti criminali? Non potrebbe starsene buono a casa sua? che gliene frega del Venezuela?
Nell'ultimo periodo in compagnia del suo compagno di partito Pedro Sanchez e l'alleato di governo di Podemos, Iglesias (filo chavista e filo iraniano), sta tentando di riaprire il "dialogo" chiedendo l'appoggio al pontefice.

Quale sarà il motivo di tanta preoccupazione se Maduro cade?
Sono giunto alla conclusione che se in Venezuela cade il governo e con lui l'opposizione collaborazionista si apre un vaso di pandora che travolgerebbe quasi tutta la "sinistra" progre$$ mondiale, in primis tutti quelli del foro di Sao Paulo, il partito democratico e in minor misura le sinistre europee ma di sicuro non si salverebbero Spagna e Portogallo.
Russia, Cina, Iran, Corea, Siria, Turchia, etc. non c'è problema non devono rispondere del loro operato davanti alla pubblica opinione o a un giudice.

Poi stanno succedendo cose strane con il pontefice, che mi sembra fingesse in passato di essere in conflitto con la "signora" CFK o perlomeno sta facendo cose poco coerenti.

CFK l'ultima volta che è andata davanti al giudice è stata accompagnata da due dirigenti molto vicini al pontefice
Dos dirigentes muy cercanos al Papa Francisco acompañaron a Cristina Kirchner

Ha preso le difese di Milagro Salas e del sindacalista Hugo Moyano, pappa e ciccia con CFK, la prima già condannata e il secondo in odore di tuta a strisce bianconere, la lista sarebbe lunga.
Potrebbe essere che è arrivato lì dove sta con l'aiuto del Foro de Sao Paulo? :mmmm:
el venezolano on Twitter

Direi che oltre a me e te anche qualcun’altra la pensa come noi.....
 

vitoandolini

Forumer attivo
Tu puoi criticare chi vuoi. Ho detto che la dietrologia anticlericale (fondata solo su sospetti ed illazioni, accuse generiche e gratuite, "si dice", "si pensa") non ci è utile a valutare le nostre strategie di investimento e dunque è fuor di luogo, inutile, sgradevole e qualunquista.

Le strategie non sono aiutate da nessun articolo di giornale, devi averle tu nella tua testa. Ci sono alcune migliaia di articoli qui basati sui si dice ecc ecc e non mi risulta che tu ti sia erto a paladino. E raccontala giusta perchè non convinci nessuno con queste causa effetto da 4 soldi.
 

liberopensatore

Nuovo forumer
Le strategie non sono aiutate da nessun articolo di giornale, devi averle tu nella tua testa. Ci sono alcune migliaia di articoli qui basati sui si dice ecc ecc e non mi risulta che tu ti sia erto a paladino. E raccontala giusta perchè non convinci nessuno con queste causa effetto da 4 soldi.

Cosa devo raccontare?

Ebbene sì, lo ammetto: sono il figlio segreto di Francesco e Cristina
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto