Ciao Carib,
queste cose, ho provato a dirtelo altre volte quando ne abbiamo parlato, devi spiegarle non a me che sono una nullità ma a Gulati e a Buchheit.
Gulati via mail risponde.
Quando a Settembre uscì il loro lavoro sulla "ristrutturazione all'irachena-iraniana", me ne sono stato zitto (non l'ho nemmeno postato, sapevo come sarebbe stato "triturato", l'ha postato Vespasianus

) per 40 giorni perchè la semplicità (vorrei usare un altro termine) con la quale era stato poi valutato (anche da persone che ne sanno) mi avrebbe portato a rispondere in modo non urbano.
Se vuoi , comunque, ti ricordo tutto quello che dissero a Buchheit e a Gulati quando si inventarono la super furbata nella ristrutturazione greca.
Se (e sottolineo se) ingaggiano Buchheit lo ingaggiano "per fare il Buchheit", non per fare Biancaneve.
L'ultima sua "proposta" di ristrutturazione venezuelana è quella che suggerisce di guardare ai precedenti iraq-iran.
Sono razionalmente convinto che lui potrebbe provarci. Magari non vorranno tagliare al 90%, si accontenteranno del 50% (o del 10%, chi lo sa), ma il centro della proposta "irachena" (ed è il pensiero fisso di tutti i lavori di Buchheit e Gulati) è azzerare gli hold out, non tanto l'entità del taglio.
Però, ripeto, se ingaggiano Buchheit è "per fare il Buchheit".
Un po' come se ingaggiassi per un film Bud Spencer e invece di fargli tirare dei pugni lo facessi cantare un pezzo rap...(a volte accade)