Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

invece di chiacchierare e portare avanti tesi assolutamente scollate dalla realtà
prendi un aereo e vai la a vedere con i tuoi occhi

se 100 persone dovessero dirmi che per un determinato argomento sono in errore, un dubbio me lo farei venire e cercherei di verificare come stanno le cose
ovviamente è molto più comodo continuare la propria linea e insistere senza fare il minimo sforzo ....

.....però poi le persone si scocciano e ritenendo indifendibili talune posizioni si comporteranno di conseguenza
La tua opinione ( a livello forumistico)
vale quanto la mia

OT - A livello forumistico, è vero, in anonimo, si parte alla pari. Poi, col passare del tempo e continuando a interagire, si forma automaticamente persino qualche leader (sulle competenze, l'unica cosa verificabile da ciò che si scrive).
Quindi le opinioni non sono affatto tutte uguali: e mai lo saranno (proprio a livello logico) nell'intero universo. - fine OT

Nel frattempo mi sembra che non sia successo un beneamato nulla.

Ciao Carib,
queste cose, ho provato a dirtelo altre volte quando ne abbiamo parlato, devi spiegarle non a me che sono una nullità ma a Gulati e a Buchheit.
Gulati via mail risponde.

Quando a Settembre uscì il loro lavoro sulla "ristrutturazione all'irachena-iraniana", me ne sono stato zitto (non l'ho nemmeno postato, sapevo come sarebbe stato "triturato", l'ha postato Vespasianus :accordo: ) per 40 giorni perchè la semplicità (vorrei usare un altro termine) con la quale era stato poi valutato (anche da persone che ne sanno) mi avrebbe portato a rispondere in modo non urbano.

Se vuoi , comunque, ti ricordo tutto quello che dissero a Buchheit e a Gulati quando si inventarono la super furbata nella ristrutturazione greca.

Se (e sottolineo se) ingaggiano Buchheit lo ingaggiano "per fare il Buchheit", non per fare Biancaneve.

L'ultima sua "proposta" di ristrutturazione venezuelana è quella che suggerisce di guardare ai precedenti iraq-iran.

Sono razionalmente convinto che lui potrebbe provarci. Magari non vorranno tagliare al 90%, si accontenteranno del 50% (o del 10%, chi lo sa), ma il centro della proposta "irachena" (ed è il pensiero fisso di tutti i lavori di Buchheit e Gulati) è azzerare gli hold out, non tanto l'entità del taglio.

Però, ripeto, se ingaggiano Buchheit è "per fare il Buchheit".
Un po' come se ingaggiassi per un film Bud Spencer e invece di fargli tirare dei pugni lo facessi cantare un pezzo rap...(a volte accade)

caro Vento.
Buchheit non e' un accademico, ma un mercenario.
E un bravo mercenario.. ma suona la musica che desidera chi lo paga.
le "proposte" di ristrutturazione.. le faranno, se ci arriveremo, Guaido' e soci, e Mnuchin, non Buchheit.

I bonds greci che sono stati ristrutturati con grande haircut.. erano con giurisdizione atene, non NY.
i prestiti iracheni... non erano bonds NY law.

insomma, la materia e' complicata ed incerta.
trovi facilmente chi dice che il recovery sara' 100.. e chi 10.

per il momento.. io mi concentrerei unicamente sulla priorita' di cacciare Maduro e Cabello senza una guerra guerreggiata e prolungata
(per guerra, intendo la cosa che fanno gli eserciti). Cacciato Maduro.. poi si discuterà' di investimenti, presiti e debiti in mora.

caro Vento.
le "proposte" di ristrutturazione.. le faranno, se ci arriveremo, Guaido' e soci, e Mnuchin, non Buchheit.

I bonds greci che sono stati ristrutturati con grande haircut.. erano con giurisdizione atene, non NY.

per il momento.. io mi concentrerei unicamente sulla priorita' di cacciare Maduro e Cabello senza una guerra guerreggiata e prolungata
(per guerra, intendo la cosa che fanno gli eserciti). Cacciato Maduro.. poi si discuterà' di investimenti, presiti e debiti in mora.
Esattamente, emettere un executive order che possa danneggiare debitori con paper NY law potrebbe avere non poche complicanze nel futuro anche solo semplicemente potrebbe minare la credibilità dello strumento stesso. Se si comincia a scudare i debitori sempre e comunque il mercato globale dei bond potrebbe collassare. Anche perché è ovvio che se un paese è in default le cose vanno male per tutti e ci sono morti malnutrizione ecc ecc.. questo a mio modo di vedere non è sufficiente per punire i creditori.

caro Vento.

Caro Carib,
tutto vero, tranne il neretto.
Nè lui, nè Paparoni, nè chi, eventualmente, sarà eletto Presidente (come per la Grecia) potrà dire bau.
IMHO.

PS
se assoldo Buchheit (non è ancora certo) è perchè "faccia il Buchheit", questa è la mia modestissima idea. Per me se lo assoldano è per (cercare di) eliminare gli HO. L'entità del taglio non dipenderà certo da lui, ma dalle "stime" del IMF.
Maggiori saranno le probabilità che non esistano HO e minore sarà l'hair cut.

Ultima modifica:
Caro Carib,
tutto vero, tranne il neretto.
Nè lui, nè Paparoni, nè chi, eventualmente, sarà eletto Presidente (come per la Grecia) potrà dire bau.
IMHO.

PS
se assoldo Buchheit (non è ancora certo) è perchè "faccia il Buchheit", questa è la mia modestissima idea. Per me se lo assoldano è per (cercare di) eliminare gli HO. L'entità del taglio non dipenderà certo da lui, ma dalle "stime" del IMF.
Maggiori saranno le probabilità che non esistano HO e minore sarà l'hair cut.

discordo dalla tua opinione, nella misura in cui, in ipotesi, Guaido diverra' Presidente sul serio.
Se invece sara' Leopoldo Lopez, o Leonardo Mendoza, ovviamente saranno altri.

Trump ha tutto l'interesse a non eccedere nel ruolo di "puparo".. e una buona fetta del debito e' detenuta da istituzionali domestici.

C'e' liberta' di pensarla diversamente.. e poi arriveranno i fatti a sciogliere i dubbi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto