VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3 (8 lettori)

Trader@ne

Nuovo forumer
E certo. Non è affatto un buon affare per i BH
Con un claim di oltre 160, una ristrutturazione a 50 sarebbe una grossa perdita ( come dici tu) ma un ottimo prezzo per tanti, io per primo.
Se vi sarà ristrutturazione pensi che possano dare ancora di meno?
Dai ne riparliamo tra qualche mese tanto nessuno lo sa ora, nemmeno il tanto decantato mercato.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Con un claim di oltre 160, una ristrutturazione a 50 sarebbe una grossa perdita ( come dici tu) ma un ottimo prezzo per tanti, io per primo.
Se vi sarà ristrutturazione pensi che possano dare ancora di meno?
Dai ne riparliamo tra qualche mese tanto nessuno lo sa ora, nemmeno il tanto decantato mercato.
Qualche mese??

Minimo due anni se tutto andrà bene e se saremo stra fortunati

Ma chi vi mette in testa queste cazzate immani del qualche mese?

Il mago Otelma ?

Tornate con i piedi per terra

Se per una qualsiasi compagnia privata i tempi medi sono di 6-12 mesi
Per uno stato incasinato come il Venezuela dovete mettere in conto qualche anno

E secondo voi Iran Russia Cina Korea del Nord Turchia e altri ancora … staranno seduti a bersi un caffè?

Non pensate che anzi tutto vorranno essere certi di tutelare i propri interessi?

Recovery… sapere se e quando sono già una scommessa
E quantificare il recovery?

Chiamate il mago Otelma che mi sembra vi da dei buoni consigli
 

Puppis

Forumer attivo
A me pare che si sia persa la proporzione delle cose!
Nessuno credo sia nella situazione di aver comprato il bond VNZ a 100 e di sperare che gli venga rimborsato a tale valore.
La maggior parte dei piccoli privati italiani che detiene i bond li ha presi a valori già ridotti (es 60 o anche meno) e ha incassato qualche buona cedola che ricordo essere intorno al 10%, oltre alla rivalutazione del dollaro, per un investimento chiaramente speculativo a non trascurabile rischio di perdita.
Il fatto innegabilmente positivo è che si è passati da una situazione in cui quasi tutti ammonivano a considerare i soldi come persi ad uno scenario nel quale si potrà recuperare qualcosa, non tutto certo ma qualcosa magari anche di significativo in ragione della esposizione in essere.
E questo è indubbiamente una cosa MOLTO BUONA!
 

La Zanzara

Forumer storico
Ok, mi arrendo, ne riparliamo tra qualche mese sperando che non scappiate tutti in caso di ulteriore salita dei prezzi.
Sei completamente fuori strada.
Quello che penso , quello che pensi o speri non ha niente a che fare con il prezzo di mercato pari a 20

IL MERCATO NON REGALA PASTI GRATIS. ..

Fra un mese, se ci saranno fatti significativi, ne riparliamo ...
Oggi la notizia è acqua per innaffiare le rose ..
 

LUISD

Forumer attivo
Con un claim di oltre 160, una ristrutturazione a 50 sarebbe una grossa perdita ( come dici tu) ma un ottimo prezzo per tanti, io per primo.
Se vi sarà ristrutturazione pensi che possano dare ancora di meno?
Dai ne riparliamo tra qualche mese tanto nessuno lo sa ora, nemmeno il tanto decantato mercato.
Il claim esiste solo nella tua testa.
Le cedole sono state sospese per giusta causa: le sanzioni.
Se si verifica un evento eccezionale, quale le sanzioni, i bonos cessano di maturare interessi fino a quando viene meno l'evento eccezionale.
Siccome il mercato conosce questa regola, i bonos valgono 20.
Metti che il taglio è del 40%, ti abbassano la cedola e ti allungano le scadenze. Secondo te potrai vendere a 50? Ma non credo proprio. L'ultima ristrutturazione dei bonos argentini non ti ha insegnato niente?
 

vitoandolini

Forumer attivo
Non conosco il futuro, ma certamente la situazione economica in Argentina è molto, ma molto meglio che in Venezuela, pur senza petrolio
 

La Zanzara

Forumer storico
B sera, han detto piu volte che ristruttureranno il debito, anche ad agosto scorso.
Se han fatto 10 default in 100 anni ormai si sanno come vanno le cose.




Questo era il Nuovo Bond swappato il PAR 2005, in sostituzione dei vecchi Bonos andati in default nel dic 2021, dalla "generosa" Arghentina: avevi 100 e ti han dato solo il 33%. Guarda i prezzi quando si è iniziato a parlare di 2° swap a metà 2009!
E probabilmente sarà la base di partenza 30-35%, anche per i nuovi Maduro Bonds, quando sarà ora.
La differenza è che in argentina si vota ogni 4/5 anni .... in venezuela no!
Per essere più chiari Maduro è al governo e lo sarà con le buone o con i brogli nel 2024-2028
Il mercato prezza 20 ....
 

elduque

Nuovo forumer
Ok, mi arrendo, ne riparliamo tra qualche mese sperando che non scappiate tutti in caso di ulteriore salita dei prezzi.
Che burlone!!! :jolly:

Degli utenti del fol un buon 80% è sparito, dei restanti 20 qualcuno ha cambiato nick, altri dalla sera al mattino sono passati da pmc 60 a 22, altri ancora hanno pmc inferiore ai minimi mai raggiunti. Qualcuno da 3 media si è laureato in 3 gg in veterinaria, per poi diventare dentista in 24 ore, altri sono assurti a docenti universitari in atenei che non li hanno mai visti, non come docenti, ma nemmeno come studenti.

Quelli che prendono per il qulo questi idioti mi pare siano regolarmente al loro posto
 

Users who are viewing this thread

Alto