VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3 (4 lettori)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Ho postato un articolo di Bloomberg che evidenzia la disponibilità dei BH PDVSA di aderire alla ristrutturazione di PDVSA.
Da questo articolo è possibile dedurre agevolmente:
1) che Rotschild ha proposto una ristrutturazione che prevede solo l'allungamento delle scadenze e forse anche la riduzione delle cedole
2) che siccome Rotschild è una società che si occupa di elaborare piani di ristrutturazione, l'aver proposto solo l'allungamento delle scadenze ha un significato ben preciso: che la situazione debitoria di PDVSA non è poi così grave come paventato da molti pessimisti in quanto non sono stati richiesti tagli del nominale e questo significa che il problema di PDVSA è solo transitorio ed è dovuto alle sanzioni che hanno comportato l'impossibilità di fare affari con la clientela abituale
3) che probabilmente il salvataggio di PDVSA è fattibile perchè da sola Rotschild è in grado di rappresentare una grossa fetta dei creditori pari a un nominale di 8 mld dollari
4) che la ristrutturazione si farà quasi sicuramente anche perchè se non viene ristrutturata PDVSA, CITGO verrà ceduta ai creditori visto che la causa a New York è ormai giunta alle battute finali
5) che la ristrutturazione non riguarderà i bonos soberanos in quanto Rotschild nel suo piano di ristrutturazione prevede che la ristrutturazione riguarderà solo PDVSA.
Sulla base di quanto sopra evidenziato possiamo essere un pò ottimisti o no?
E' possibile addirittura sperare che i soberanos non subiranno nessun taglio al nominale.
O dire queste cose significa illudere qualcuno e mancare di rispetto a chi è impelagato nei bonos?
Ma chi pensi sia Maduro ? Babbo Natale??

Che dice sì alla proposta di restituzione integrale del capitale e magari più gli interessi anche di mora e ci regala lui a sue spese una bella vacanza?

I soberanos senza taglio del nominale?
Prendi farmaci pesanti allora perché è l’unico modo per pensare una assurdità Del genere

Per favore …mi rivolgo agli investitori che sono giustamente ansiosi

Non ascoltate queste caxxate

Nessuno e’ in grado di prevedere come andranno le cose

Sino ad ora MALE

E visto che non ci sono persone serie dall’altra parte della barricata non fatevi illusioni

Aspettate di avere notizie solide e verificate prima di prendere qualsiasi decisione

Il prossimo che posta minkiate lo frullo dalla finestra

Abbiate rispetto di chi è preoccupato e anche peggio molte volte
 

king-Mob

Forumer attivo
Tu o non capisci o fai finta di non capire.
Il VNZ non estrae la quantità di petrolio che è in grado di estrarre ma ne estrae una minima parte perchè i giacimenti in VNZ appartengono specie a PDVSA
Mi sembra evidente che se la produzione nel 2016 era di 2 milioni barili e
E allora secondo te Maduro perchè vuole evitare la vendita di CITGO ai creditori?

tu invece proprio non capisci e questo perché hai dei limiti e grossi

Il Venezuela non è in grado di estrarre, non lo dico io, lo dicono tutti i fattori coinvolti e lo dimostra il governo venezuelano che da almeno 10 anni ripete che riporterà “a breve” l’estrazione a 2 milioni di barili al giorno, ma è incapace di farlo

in compenso la tua ignoranza è illimitata, i giacimenti non appartengo a PDVSA

Ed infatti Chevron, Halliburton Co., Schlumberger, Baker Hughes Co. e Weatherford International Plc nonostante le sanzioni operano in Venezuela

altra conferma della tua ignoranza, visto che nel 2016 non c’erano le sanzioni, perchè il Venezuela estraeva 2 milioni se la capacità estrattiva di PDVSA è di 4 milioni ?

Maduro non vende CITGO pechè non ha alcuna autorità su CITGO, perchè è l'opposizone che ha il controllo di CITGO, perchè il 49,9% di CITGO è di proprietà della ROSNEFT, perchè parte degli asset di CITGO sono sotto sequestro da parte del governo USA da 5 anni, nemmeno questo sai
 

La Zanzara

Forumer storico
Rotschild può proporre ciò che vuole
PDVSA non accetterà e rilancerà’

Il resto sono tue deduzioni campate in aria

ma come si fa a scrivere certe assurdità senza aver messo il naso nella contabilità di PDVSA

Ma che ti dice il cervello?

Sei bannato per una settimana

Rifletti e quando tornerai se eviterai di postare queste minkiate da bimbominkia rimarrai o il BAN sarà perpetuo
Spezzo una lancia a favore di LUISD: ... lo fa senza mala fede ... ci crede ... ci spera
Indulto .... un giorno di ban :D:D:D
 

La Zanzara

Forumer storico
Provo a vendere (senza colpire il denaro ) un terzo.

Se le elezioni vanno male incasso 20 cent oggi e molto probabilmente 20 con il restante dopo.

Ipotizzo vittoria di Maduro con brogli e opposizione che non riconosce la legittimità del governo Maduro .
Maduro lo conosciamo bene e sappiamo che fine ha fatto il parlamento a maggioranza no chavista

Se le elezioni vanno bene a prescindere dal vincitore non penso di incassare più di 30 .
Totale 20 oggi + 60 dopo = 80

E l'auspicio di riapertura del mercato EUROTLX .

Ho chiesto il prezzo della 22 giù del 20/30 % con la notizia delle sanzioni petrolifere....
 
Ultima modifica:

Alby$

Nuovo forumer
Provo a vendere (senza colpire il denaro ) un terzo.

Se le elezioni vanno male incasso 20 cent oggi e molto probabilmente 20 con il restante dopo.

Ipotizzo vittoria di Maduro con brogli e opposizione che non riconosce la legittimità del governo Maduro .
Maduro lo conosciamo bene e sappiamo che fine ha fatto il parlamento a maggioranza no chavista

Se le elezioni vanno bene a prescindere dal vincitore non penso di incassare più di 30 .
Totale 20 oggi + 60 dopo = 80

E l'auspicio di riapertura del mercato EUROTLX .

Ho chiesto il prezzo della 22 giù del 20/30 % con la notizia delle sanzioni petrolifere....
Ban ban ban.
Qualche sconsiderato potrebbe pensare che dai prezzi di adesso si possa fare un 50% in 3 mesi
 

Granozzo

Nuovo forumer
tu invece proprio non capisci e questo perché hai dei limiti e grossi

Il Venezuela non è in grado di estrarre, non lo dico io, lo dicono tutti i fattori coinvolti e lo dimostra il governo venezuelano che da almeno 10 anni ripete che riporterà “a breve” l’estrazione a 2 milioni di barili al giorno, ma è incapace di farlo

in compenso la tua ignoranza è illimitata, i giacimenti non appartengo a PDVSA

Ed infatti Chevron, Halliburton Co., Schlumberger, Baker Hughes Co. e Weatherford International Plc nonostante le sanzioni operano in Venezuela

altra conferma della tua ignoranza, visto che nel 2016 non c’erano le sanzioni, perchè il Venezuela estraeva 2 milioni se la capacità estrattiva di PDVSA è di 4 milioni ?

Maduro non vende CITGO pechè non ha alcuna autorità su CITGO, perchè è l'opposizone che ha il controllo di CITGO, perchè il 49,9% di CITGO è di proprietà della ROSNEFT, perchè parte degli asset di CITGO sono sotto sequestro da parte del governo USA da 5 anni, nemmeno questo sai
Le piace vincere facile.
 

Trader@ne

Nuovo forumer
Da Luisd

Avete notato la 27 su Francoforte.......
50000 di nominale vogliono acquistare a 19.11 e solo 10000 di nominale vogliono vendere a 20.80.
Gli acquirenti superano di gran lunga i venditori.
E' un buon segnale che ci lascia ben sperare.
Il vento è cambiato e questo non lo dice Luisd ma il mercato!
 

La Zanzara

Forumer storico
Da Luisd

Avete notato la 27 su Francoforte.......
50000 di nominale vogliono acquistare a 19.11 e solo 10000 di nominale vogliono vendere a 20.80.
Gli acquirenti superano di gran lunga i venditori.
E' un buon segnale che ci lascia ben sperare.
Il vento è cambiato e questo non lo dice Luisd ma il mercato!
Abc della finanza

Se io metto in vendita 200k a 20.05 il segnale è negativo ?... grossi venditori ??
Sei io metto 5 k in acquisto a 19.35 il segnale è negativo ?... pochi compratori ?

Grazie a chi mi risponde

INDULTO x Luisd
 

fabriziof

Forumer storico
Da Luisd

Avete notato la 27 su Francoforte.......
50000 di nominale vogliono acquistare a 19.11 e solo 10000 di nominale vogliono vendere a 20.80.
Gli acquirenti superano di gran lunga i venditori.
E' un buon segnale che ci lascia ben sperare.
Il vento è cambiato e questo non lo dice Luisd ma il mercato!
Di sciocchezze ne ho lette ma questa mi ha veramente colpito
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Da Luisd
Da Luisd

Avete notato la 27 su Francoforte.......
50000 di nominale vogliono acquistare a 19.11 e solo 10000 di nominale vogliono vendere a 20.80.
Gli acquirenti superano di gran lunga i venditori.
E' un buon segnale che ci lascia ben sperare.
Il vento è cambiato e questo non lo dice Luisd ma il mercato!

Avete notato la 27 su Francoforte.......
50000 di nominale vogliono acquistare a 19.11 e solo 10000 di nominale vogliono vendere a 20.80.
Gli acquirenti superano di gran lunga i venditori.
E' un buon segnale che ci lascia ben sperare.
Il vento è cambiato e questo non lo dice Luisd ma il mercato!
Vai a tenere compagnia al tuo amico
 

Users who are viewing this thread

Alto