VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3

considerando le notizie che girano dubito che la soluzione sia imminente

Cuba è infiltrata nell'intelligenze Venezolana e nei massimi gradi dell'esercito, ma parliamo a certi livelli di scappati di casa, non hanno più il supporto dei russi da una vita, non credo i cinesi, quindi non so quanto conti Cuba al tavolo delle trattative. Immagino possano passare info o jineteras in cambio della garanzia del petrolio venezolano, senza il quale sarebbero in mezzo ad una strada,
E' pure vero che senza il supporto cubano il Venezuela lo invadiamo io l'ammiraglio e Iron Fizzetti

Cuba è infiltrata nell'intelligenze Venezolana e nei massimi gradi dell'esercito, ma parliamo a certi livelli di scappati di casa, non hanno più il supporto dei russi da una vita, non credo i cinesi, quindi non so quanto conti Cuba al tavolo delle trattative. Immagino possano passare info o jineteras in cambio della garanzia del petrolio venezolano, senza il quale sarebbero in mezzo ad una strada,
E' pure vero che senza il supporto cubano il Venezuela lo invadiamo io l'ammiraglio e Iron Fizzetti
io credo che una trattativa Trump-Cuba sia pura fantasia, a mio parere uno degli obiettivi di Trump è l'isolamento completo del regime cubano e il siluramento di Maduro è uno dei punti fondamentali per ottenerlo.
Tolto di mezzo Maduro in America latina schierati a sinistra restano il Nicaragua, dove come Cuba sono alla fame, e il Brasile dove Lula tanto per cambiare è travolto da scandali di corruzione
e guarda caso notizie degli ultimi giorni:
Hugo Carvajal, diplomatico venezuelano e ex generale fedele a Maduro, denuncia che Maduro ha versato miliardi per finanziare l'elezione di Lula;
la scorsa settimana l'imprenditore Joesly Batista, altro finanziatore delle campagne elettorali di Lula e proprietario della JBS (di cui il figlio primogenito di Lula è sooio) coinvolta nello scandalo lava-jato, si è recato in Venezuela per incontrare Maduro, ieri una nave cargo che trasportava container della JBS è stata fermata dalla marina francese, a bordo hanno trovato 7 tonnellate di cocaina
Se Trump toglie di mezzo Maduro mi sa che avremo un bell'effetto domino

Non ho trovato da nessuna parte tutti i fallimenti descritti da King
ti ho citato la fonte e il libro è disponibile gratuitamente in rete, evidentemente hai problemi coi libri
vediamo di darti un altro aiutino

"Solo a partire dagli anni Novanta, nei cosiddetti Paesi emergenti si contano oltre venti episodi di crisi di debito sovrano: Uruguay e Venezuela 1990; Algeria e Tunisia 1991; Sud Africa e Cile 1993; Mexico, Venezuela e Argentina 1995..."

e un altro ancora

Users who are viewing this thread

Back
Alto