VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3

HAUzBxLWkAAgDu5.jpeg

se qualcuno vuole scommettere sulla testa del presidente cubano... Se riesce ad andarsene senza finire a Guantanamo è già un successone. In Venezuela invece la Rodriguez sta facendo il compito che le hanno assegnato, dopo di che prende un volo per Madrid e saluta Caracas per sempre. A Cuba gira voce che si candida per le elezioni del nuovo governo Marco Rubio :D

Buongiorno, premetto che non sono certo un esperto, mi facevo 4 calcoli in questi giorni e vorrei chiedere alcune info a chi ne sa più di me, perchè temo di non sapermi muovere correttamente in questo mercato. Grazie

Buongiorno, premetto che non sono certo un esperto, mi facevo 4 calcoli in questi giorni e vorrei chiedere alcune info a chi ne sa più di me, perchè temo di non sapermi muovere correttamente in questo mercato. Grazie
Con alcune banche puoi comprare tra 40 /45 i tds tabellone di sopra .
se vuoi risparmiare compra PDVSA ... il flusso di cassa dovrebbe aumentare fino a un milioncino + per fine anno

Io comprai molti anni addietro dei tds venezolani a 60 circa, come quasi tutti a quel tempo. Mettiamo che qualcuno sia riuscito a mediare e a portarsi a 50 e ipotizziamo 100 k acquistati quindi 50k reali.

In dieci anni, perchè i titoli erano fermi già prima del blocco di Trump, al 3% annuo e senza contare l’interesse composto avrei perso il 30% della somma investita. Ora mettiamo di vendere a 40 (ed è tutto da vedere perchè su OTC non è semplice) Quindi i 50k oggi diventerebbero 40 con perdita secca di 10k, più altri 15 di mancati interessi ecc, insomma uno sarebbe sotto del 40% (io di più perchè ho pmc 60, ma per fortuna ne ho meno di 100k.

Allora mi chiedevo, una prerdita secca del 40% k, dove sarebbe l’affare della vita? Perchè prima se ne perdevano ancor di più?

dov'è che sbaglio?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto