VI ASSiCURO CHE IL PIACERE E'MOLTO DIVERSO DALLA FELICITA'!!!SAPETE......

@ rob ci sono voci che Obama si possa pure apellare al 14 emendamento per lo sforamento del deficit di bilancio, se non dovesse avere i Rep. dalla sua parte , la scommessa prezza questo forse.... non saprei è pronto ad offrire ai rep. cmq tagli allo stato sociale e all' Healtcare... penoso orribile ma il mkt è così..

sera a tutti i guru ...:D

oggi mi hanno dato il diploma anche a me .....:eek::D:specchio:

e quindi per far passare la voglia a qualcuno di giocare con la ns pelle ... manderei una bella email a chi di dovere ...

da rischio calcolato...

Trattasi di 51 punti base in un giorno, i titoli di stato Irlandesi rendono il 12.95% dal 12.44% di ieri stabilendo un nuovo fresco record storico da quando esiste l’Euro. Cosa succede? Nulla oltre alla normale amministrazione di un europa incapace di trovare un accordo per difendersi da un evidente attacco finanziario da parte degli Stati Uniti a caccia disperata di liquidità.
Fondo Salva Stati o Salva Crucchi?
Vorrei qui fare una considerazione che riguarda l’atteggiamento Italiano sulla questione del fondo salva stati, un atteggiamento che personalmente trovo sbagliato. E’ chiaro a tutti che qualsiasi default sovrano europeo anderbbe a colpire sopra ogni cosa Francia e Germania molto più che l’Italia (nonstante il mitico contagio…). L’esposizione a consueta leva 40 delle banche Franco-Tedesche è una bomba ben più distruttiva di un eventuale ulteriore abbassamento della fiducia sui bond periferici causa default sovrano.
E allora?
E allora l’Italia deve smettere immediatamente di foraggiare (con soldi pubblici, magari con la PATRIMONIALE imposta dal governo Berlusconi sui conti deposito titoli) il fondo salva stati, un fondo che è bene ricordare non avrà mai la capienza per salvare l’Italia. Trovo suicida che l’Italia mentre oggi paga 226 punti base in più della Germania si sia impegnata a salvarne le banche.
Forse ai più sfugge che l’Italia partecipando al fondo salva stati pro quota sta effettuando un trasferimento netto di ricchezza dalle tasche dei cittadini Italiani a quelle delle banche Francesi e Tedesche (più che quelle Italiane). Una possibile soluzione potrebbe essere quella di condizionare la nostra partecipazione allEFSF (fondo salva stati) al lancio di EUROBONDS che sostituiscano totalmente sui mercati la necessità di finanziarsi con singole emissioni di titoli di stato (magari condizionando il tutto a vincoli di bilancio)… certo in quel caso i tedeschi dovrebbero pagare un tasso più alto, ma in caso di default di Grecia, Irlanda o Portogallo pagherebbero molto, ma molto di più.

però prima se mi chiamassi napolitano chiamerei silvio lo farei dimettere e poi formerei una bella squadra di governo di soli tecnici per rimettere a posto la stragrande mole di problemi che ci sono ... zeru politici ...solo tecnici di indubbia moralità e grandi qualità tecniche .. in Italia c'è ne ancora di qs gente .. tranquilli .. come primo punto un cambio radicale delle struttura amministrativa e fiscale dell'italia ...

allora sono in fonderia e il caldo mi permette di riflettere anche se io sono al fresco.

o e ripeto su di noi c'e' qualcuno che sta' accumulando davvero forte e dunque siamo in procinto di un vastissimo cannello (cosa che credo), oppure quelcosa sotto bolle a nostra insaputa.

c'e' anche un'altra teoria e che stanno puntando la pistola a zio silvio. ma sono quelli grossi se la cosa fosse cosi' . c'e' anche sta' teoria un po' fantapolitica ma...................

e smettiamola di dire le stesse cose default e altri quazzi siamo seri.

concentriamoci a capire che c'e' sotto

vieni su piuttosto sennò non ricambio :D

none non vengo ciccio ....

Se tornava a ts Domenica, allora si che venivo al 100% magari in corriera, ma mi tocca venire di sabato in bus e ritornare giu Domenica in Bus... tanto fa mi porto due gnokke in barca e mi rilasso :d:

certo della tua comprensione!

tu non fa lu strunz io l'albergo non te lo prenoto, dormi da me e non rompere la Minkia .....

Users who are viewing this thread

Back
Alto