Chiedo consiglio ai bolognesi
Come è noto a Bologna, nonostante quel che se ne pensi, non abbondano certo i posti dove mangiare bene ad un prezzo ragionevole. Quei pochi (penso al mitico Nello, ad esempio, o a Leonida) non hanno una struttura adatta alle nostre esigenze (possibilità di fare tavolate da almeno 10 persone, disponibilità di una sala, etc.).
D'altronde anche nei dintorni sarebbe difficile organizzare la cosa. Dalla Novella, ad esempio, dove organizzammo il primo meeting, se non c'è bel tempo è impossibile stare tutti dentro o sotto la tettoia.
Non so se conoscete Marretti, il cuoco di E' Cucina. Da qualche tempo cucina anche all'Hotel Masini, 5 minuti a piedi dalla stazione.
Comodo da raggiungere, in una struttura certamente non particolarmente suggestiva, ma molto funzionale e facilmente accessibile a tutti, se si riuscisse a contrattare un menù personalizzato (del tipo di quelli che faceva in Via Senzanome e prima ancora in Piazza Aldrovandi, per intenderci
) e buone condizioni per chi vuole pernottare, penso che potrebbe essere una buona soluzione.
Giovedì sera vado in perlustrazione e vedo cosa mi dicono. Naturalmente se avete altre proposte, o se mi vengono in mente possibili alternative, l'ideale sarebbe proporre la scelta fra almeno due-tre posti, così si può decidere come al solito tutti insieme.
Per inciso: con quelli che si fermeranno a dormire qui sarà più semplice (di solito non sono tanti) organizzare qualche evento più ristretto (visite guidate
, degustazioni enogastronomiche
, etc.).