Visione mkt 2006/2007 e mia operatività (2 lettori)

killer

Forumer storico
Schiaffi su tutti i fronti ancora......se 6 mesi fa mi avessero detto che mi sarei trovato con perdite così pesanti in portafoglio gli avrei riso in faccia invece ora son quì a soffrire anch'io..... comunque ho riguardato un po tutto il portafoglio e ho almeno un 70% di titoli che quota a prezzi da fallimento se come può darsi è vero che 1(Thornburg molto probabile che fallisca) qualcun altra debole con business traballanti il resto dubito di aver sbagliato così grossolanamente, Caltagirone Editore alla metà dei mezzi propri con il 60% di quello che vale cassa, Acts ora vale solo la cassa, Kep alla metà dei mezzi propri Xing ed Xfml idem, banche ed assicurativi non parliamone, lasciamo stare Sanofi e Pfizer che da titoli farmaceutici difensivi avrebbero dovuto tenere invece son finite all'inferno e così via.
Peccato tranne briciole non ho più grano da metter sul mercato altrimenti comprerei ancora, comprerei anche in relax casa in USA ora grazie anche al cambio si prenderebbe a Miami x 60-70 mila eur un appartamento che a Milano costerebbe 3-4 volte.... dovrei indebitarmi ma dopo forse non dormirei la notte e quindi meglio lasciar perdere per ora, ma penso che un giorno ci si guarderà indietro e come sempre si dirà era l'occasione giusta .


Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

epol

Forumer attivo
killer ha scritto:
Schiaffi su tutti i fronti ancora......se 6 mesi fa mi avessero detto che mi sarei trovato con perdite così pesanti in portafoglio gli avrei riso in faccia invece ora son quì a soffrire anch'io..... comunque ho riguardato un po tutto il portafoglio e ho almeno un 70% di titoli che quota a prezzi da fallimento se come può darsi è vero che 1(Thornburg molto probabile che fallisca) qualcun altra debole con business traballanti il resto dubito di aver sbagliato così grossolanamente, Caltagirone Editore alla metà dei mezzi propri con il 60% di quello che vale cassa, Acts ora vale solo la cassa, Kep alla metà dei mezzi propri Xing ed Xfml idem, banche ed assicurativi non parliamone, lasciamo stare Sanofi e Pfizer che da titoli farmaceutici difensivi avrebbero dovuto tenere invece son finite all'inferno e così via.
Peccato tranne briciole non ho più grano da metter sul mercato altrimenti comprerei ancora, comprerei anche in relax casa in USA ora grazie anche al cambio si prenderebbe a Miami x 60-70 mila eur un appartamento che a Milano costerebbe 3-4 volte.... dovrei indebitarmi ma dopo forse non dormirei la notte e quindi meglio lasciar perdere per ora, ma penso che un giorno ci si guarderà indietro e come sempre si dirà era l'occasione giusta .


Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D

Premesso che ho già diversi titoli in portafoglio, mi sta scadendo un'obbligazione la prox settimana. Sarò poi io a pigiare il tasto buy :) ma a tuo avviso quali sono i titoli più interessanti adesso?
Caltagirone editore sicuramente, ma il biz. dei giornali, ha ancora spazio?
Con la prox Expo 2015 e il balzo di Fiera Milano, avevo immaginato che anche FNM me avrebbe tratto beneficio e mi è andata bene.
Altre considerazioni?

Ciao e a presto
epol
 

killer

Forumer storico
epol ha scritto:
Premesso che ho già diversi titoli in portafoglio, mi sta scadendo un'obbligazione la prox settimana. Sarò poi io a pigiare il tasto buy :) ma a tuo avviso quali sono i titoli più interessanti adesso?
Caltagirone editore sicuramente, ma il biz. dei giornali, ha ancora spazio?
Con la prox Expo 2015 e il balzo di Fiera Milano, avevo immaginato che anche FNM me avrebbe tratto beneficio e mi è andata bene.
Altre considerazioni?

Ciao e a presto
epol


C'è in giro parecchio a buon mkt: In Italia Safilo, marazzi, telecom rnc, irce, eems tanto per dirne qualcuna, europa Ing Aegon Swiss re Zurich munich re, Rbs, Sanofi, USA PFE AHT XING XFML ACTS KEP PBY HNP, WB, MRH CLCT

Ciaoooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

GIAN63

Nuovo forumer
killer ha scritto:
C'è in giro parecchio a buon mkt: In Italia Safilo, marazzi, telecom rnc, irce, eems tanto per dirne qualcuna, europa Ing Aegon Swiss re Zurich munich re, Rbs, Sanofi, USA PFE AHT XING XFML ACTS KEP PBY HNP, WB, MRH CLCT ciao killer vedo che hai inserito anche TIR nella tua lista ho gia alcuni titoli da te segnalati Irce fnm srn vale la pena mediarla visto che ne ho 25000 a 1,4 grazie ciao
 

killer

Forumer storico
GIAN63 ha scritto:
killer ha scritto:
C'è in giro parecchio a buon mkt: In Italia Safilo, marazzi, telecom rnc, irce, eems tanto per dirne qualcuna, europa Ing Aegon Swiss re Zurich munich re, Rbs, Sanofi, USA PFE AHT XING XFML ACTS KEP PBY HNP, WB, MRH CLCT ciao killer vedo che hai inserito anche TIR nella tua lista ho gia alcuni titoli da te segnalati Irce fnm srn vale la pena mediarla visto che ne ho 25000 a 1,4 grazie ciao


La risposta dipende solo da quanto Telecom risparmio rappresenta in percentuale del tuo portafoglio, in linea di massima direi che se è già più del 6-7% non medierei se inferiore medierei per arrivare max al 6-7% di portafoglio. Per me resta sempre buona regola non esporsi mai troppo su un singolo titolo


Ciaooooooooooo :D :D :D :D
 

GIAN63

Nuovo forumer
grazie killer per la tua solerte risposta anche se sono nuovo,credo di partire subito male perche ho gia infranto la tua regola,diciamo che sono a circa il doppio da quanto te citato,spero di non fare danni vedendo in seguito di attenermi hai tuoi sempre validi consigli,grazie di nuovo,buon fine settimana.Ciao G.Carlo
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Titolo sospeso chissà se sarà OPA......


Ciaoooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D


Ennesima OPA truffa:

MILAN, April 7 (Reuters) - Leading shareholders of Italy's Lavorwash SpA (LAV.MI) will make a buyout offer for the rest of the industrial washing equipment maker's stock, the company said on Monday.

Zenith SpA, which holds 59.01 percent of Lavorwash, and stockholder Luigi Migliari, with 16.12 percent, will offer 1.83 euros a share for the remaining shares, it said in a statement.

Trading in the shares was halted on Monday pending a company statement. They closed on Friday at 1.569 euros.

Once the buyout is completed, Zenith and Migliari plan to delist Lavorwash, the statement said.


Il titolo per me vale non meno di 3 eur, purtroppo è così se la delistan fan un buon affare se non erro l'han collocata a 5-6 eur. Per ora stiam li dubito che consegnerò.

Ciaoooooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto