Ciao,
sarò controcorrente (tipico ahimè) ma questa è la mia risposta.
Ci sono due risposte:
1) Per vivere di trading anno dopo anno occorre un capitale adeguato dai 25k in sù.Se hai meno devi pian piano costruirtelo quindi i primi tempi prelevare è una follia.Devi accumulare.
Il punto è che per arrivare a gestire con profitto un capitale di 25mila euro e farci un profitto annuale (mensile è molto difficile) non solo non è semplice ma pochi arrivano:
la difficoltà è si tecnica ma va vista da un lato diverso:
la maggior parte delle persone non è adatto per questo lavoro
i mercati vengono fatti dagli istituzionali e la loro missione è spazzare via la massa, il 90% della gente.E lo fa creando illusioni,buttando fumo negli occhi,sviando la maggior parte.
E quindi mantenere una mente libera da questi condizionamenti è cosa rara,e quindi sono rare le persone che riescono.
Ti fanno credere che il mercato sia matematica,statistica ti fanno perdere anni seguendo il sogno proibito di intrappollare e fregare il mercato.
Una mente libera si rende immediatamente conto che o è immune a questo fumo o non ne esce più.
E' difficile?maledettamente.
Bisogna andare contro la logica contro il buon senso e bisogna fare le cose che gli altri non fanno.
In tutto questo occorre una pazienza e disciplina straordinaria.
Insomma più semplice laurearsi e cercarsi un posto fisso.
Ma chi rinuncia alla libertà per la sicurezza non merita ne l'una ne l'altra.
Diceva qualcuno.
Ma non biasimo che non riesce è roba per pochi.
2) Per diventare ricco,ma veramente ricco con gli investimenti è meglio cacciare immeditamente l'idea di dover fare trading ogni giorno, se allontani parole come intraday,speculazione è ancora meglio.
Per diventare milionari, (so che non mi prenderai seriamente,lo so proprio questo quando io parlo arrivo a pochi,so che il mondo deve funzionare cosi altrimenti non esisterebbero neanche i mercati) non occorre che fai trading ogni giorno,anzi più ti allontani dalla casualità dei mercati meglio è.
Basta acquistare buone società scontate, avere la disciplina e la pazienza di reinvestire gli utili ogni semestre o ogni anno e ricominciare il giochino.Fra tot anni conti le centinaia di migliaia di euro
e ricominci ancora,trasformando 10k in ....boh
!
Zero adrenalina,zero emozioni se vuoi le emozioni vai a Sanremo
ma li perderai,questo è un gioco dove la probabilità puoi spostarla a tuo favore, e ogni volta che lo fai sono tanti tanti soldi.Ricordati che è quando si compra che si fa l'affare non quando vendi.
I soldi della vendita sono solo una conseguenza,ben gradita ovviamente.
Il sistema non vuole questo,vuole che stai ficcato davanti al monitor 12 ore al giorno,e più lo guardi quel grafico più si trasforma in una slot machine.
Guarda il trading da un altro punto di vista e cambierai la tua vita!
Care cose.