Vivere di trading

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anlis
  • Data di Inizio Data di Inizio
Vivere di Trading o Arricchirsi col Trading?

Io credo che la domanda più giusta sia: 'E' possibile arricchirsi con il Trading?'. Perchè la borsa, se fatta nel giusto modo, con gli strumenti giusti, e con l'esperienza, ti fa guadagnare. E' sbagliato partire con l'idea di guadagnare un fisso...al giorno o al mese che sia. Perchè la prima cosa da fare è imparare a perdere. Le perdite ci devono essere, fanno parte del trading, ed è importante conviverci. L'obiettivo è quello di chiudere in utile alla fine. E quando si guadagna, si preleva e si usano quei soldi per comprarsi magari una macchina nuova!

Io credo che la domanda più giusta sia: 'E' possibile arricchirsi con il Trading?'. Perchè la borsa, se fatta nel giusto modo, con gli strumenti giusti, e con l'esperienza, ti fa guadagnare. E' sbagliato partire con l'idea di guadagnare un fisso...al giorno o al mese che sia. Perchè la prima cosa da fare è imparare a perdere. Le perdite ci devono essere, fanno parte del trading, ed è importante conviverci. L'obiettivo è quello di chiudere in utile alla fine. E quando si guadagna, si preleva e si usano quei soldi per comprarsi magari una macchina nuova!

No sicuramente un fisso no. L'importante è appunto chiudere in utile. Le perdite si sa che ci sono e ce ne saranno.. fa parte del pacchetto trading..

opz A)Un metodo con almeno 51% di probabilità e money management RIGIDISSIMO e ce la puoi fare.
Opzione B) Casinò ,hai diciamo 2000 euro che nn ti servono per vivere, compri 300 euro in CFD leva 300 se hai culo e becchi l'inizio di un movimento, sei a posto per un anno .Poi ritenti:D:ciao:

Raramente

Ciao,
sarò controcorrente (tipico ahimè) ma questa è la mia risposta.

Ci sono due risposte:
1) Per vivere di trading anno dopo anno occorre un capitale adeguato dai 25k in sù.Se hai meno devi pian piano costruirtelo quindi i primi tempi prelevare è una follia.Devi accumulare.

Il punto è che per arrivare a gestire con profitto un capitale di 25mila euro e farci un profitto annuale (mensile è molto difficile) non solo non è semplice ma pochi arrivano:
la difficoltà è si tecnica ma va vista da un lato diverso:
la maggior parte delle persone non è adatto per questo lavoro
i mercati vengono fatti dagli istituzionali e la loro missione è spazzare via la massa, il 90% della gente.E lo fa creando illusioni,buttando fumo negli occhi,sviando la maggior parte.
E quindi mantenere una mente libera da questi condizionamenti è cosa rara,e quindi sono rare le persone che riescono.
Ti fanno credere che il mercato sia matematica,statistica ti fanno perdere anni seguendo il sogno proibito di intrappollare e fregare il mercato.

Una mente libera si rende immediatamente conto che o è immune a questo fumo o non ne esce più.
E' difficile?maledettamente.
Bisogna andare contro la logica contro il buon senso e bisogna fare le cose che gli altri non fanno.
In tutto questo occorre una pazienza e disciplina straordinaria.

Insomma più semplice laurearsi e cercarsi un posto fisso.
Ma chi rinuncia alla libertà per la sicurezza non merita ne l'una ne l'altra.
Diceva qualcuno.
Ma non biasimo che non riesce è roba per pochi.

2) Per diventare ricco,ma veramente ricco con gli investimenti è meglio cacciare immeditamente l'idea di dover fare trading ogni giorno, se allontani parole come intraday,speculazione è ancora meglio.
Per diventare milionari, (so che non mi prenderai seriamente,lo so proprio questo quando io parlo arrivo a pochi,so che il mondo deve funzionare cosi altrimenti non esisterebbero neanche i mercati) non occorre che fai trading ogni giorno,anzi più ti allontani dalla casualità dei mercati meglio è.
Basta acquistare buone società scontate, avere la disciplina e la pazienza di reinvestire gli utili ogni semestre o ogni anno e ricominciare il giochino.Fra tot anni conti le centinaia di migliaia di euro
e ricominci ancora,trasformando 10k in ....boh :)!
Zero adrenalina,zero emozioni se vuoi le emozioni vai a Sanremo
ma li perderai,questo è un gioco dove la probabilità puoi spostarla a tuo favore, e ogni volta che lo fai sono tanti tanti soldi.Ricordati che è quando si compra che si fa l'affare non quando vendi.
I soldi della vendita sono solo una conseguenza,ben gradita ovviamente.

Il sistema non vuole questo,vuole che stai ficcato davanti al monitor 12 ore al giorno,e più lo guardi quel grafico più si trasforma in una slot machine.
Guarda il trading da un altro punto di vista e cambierai la tua vita!

Care cose.

RARAMENTE ho letto parole più illuminate di queste: meglio del discorso nel film "The Big Kahuna"

:clap::clap::clap::clap:

opz A)Un metodo con almeno 51% di probabilità e money management RIGIDISSIMO e ce la puoi fare.
Opzione B) Casinò ,hai diciamo 2000 euro che nn ti servono per vivere, compri 300 euro in CFD leva 300 se hai culo e becchi l'inizio di un movimento, sei a posto per un anno .Poi ritenti:D:ciao:

Senza dubbio preferisco l'opzione A! La B ha il suo fascino :D ma c'è un fattore C troppo elevato..

Gordon gekko: Quando arrivi a 40 anni quella fame del rischio non c'è più , pensi solamente a conservare il capitale fatto in anni di trading ( H 24 ) .

Adesso mi godo la vita , basta con questa vita stressante : ora tocca a voi giovani .

Quindi ora sei un trader in pensione?? :D Fai bene!! Goditi il tuo relax

Direi proprio di sì ragazzo :D

Un caldo da pazzi oggi :)

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    388 KB · Visite: 383
Ciao a tutti:ciao: vorrei un vostro parere: si può vivere di trading?

Sono mesi che studio e provo su conti demo ad imparare, e inizio a vedere qualche risultato. Vorrei sapere se ci sono persone che hanno fatto del trading il proprio lavoro e tutto quello che volete dirmi e consigliarmi mi fa piacere!
Non è facile trovare persone con cui confrontarsi su quest'argomento, visto che molti non sanno nemmeno di cosa parlo :rolleyes:

Buongiorno , stai facendo il percorso che ho fatto io anni fa . Libri , corsi , trading , delusioni (almeno io) , altri libri, altri corsi , ancora pratica e piano piano sono riuscito a capire cosa funziona, ma soprattutto cosa non funziona e sono riuscito a costruirmi il mio piano di trading concreto, affidabile , rodato col tempo e profittevole

In linea generale posso dirti di continuare cosi , perché è la strada giusta ;

più in concreto Ti consiglio di fare trading secondo un Tuo piano di trading che deve essere completo;

opera su pochi strumenti perché cosi ti specializzi ;

prediligi timeframe lunghi (4 ore , 1 giorno) perché danno segnali più affidabili;

cerca di far correre i profitti e tagliare le perdite impostando sempre lo stop loss. Inoltre è importantissimo che lo stop loss iniziale che imposti , se viene colpito , NON Ti faccia mai perdere più del 2% del Tuo saldo.

Vedrai che in questo modo riuscirai a operare sui mercati a lungo e in modo profittevole .

Anlis vorrei farti un paio di precisazioni, la prima è, non aspettarti assolutamente i guadagni che vedi in demo anche in reale, e questo per diversi fattori come lo slippage, gli stop non rispettati, fare attenzione ai sistemi di arbitraggio ecc ecc...
La seconda è che il forex è un campo complicatissimo dove c'è bisogno di guardarsi intorno e capire chi ti sta prendendo in giro e chi realmente ti sta indirizzando sulla giusta strada dicendo cose veritiere, perché la grandissima maggioranza (siccome nemmeno loro guadagnano) vendono corsi che non solo altro che fumo negli occhi.

Per quanto riguarda la domanda specifica se si può vivere di trading, ci sono persone come il nostro connazionale andrea unger che ha vinto ben 4 campionati di trading, quindi penso proprio che si possa vivere di trading. Anche se una volta entrato nel mondo del trading non ti limiti a questo mondo ma inizi ad allargarti con diversi mercarti,azioni, titoli di borsa, , quindi inizi a trattare tutto ciò che tratta economia e finanza.
Se vuoi posso darti qualche dritta in privato

Users who are viewing this thread

Back
Alto