Vivere di trading

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anlis
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ciao a tutti:ciao: vorrei un vostro parere: si può vivere di trading?

Sono mesi che studio e provo su conti demo ad imparare, e inizio a vedere qualche risultato. Vorrei sapere se ci sono persone che hanno fatto del trading il proprio lavoro e tutto quello che volete dirmi e consigliarmi mi fa piacere!
Non è facile trovare persone con cui confrontarsi su quest'argomento, visto che molti non sanno nemmeno di cosa parlo :rolleyes:

Buon pomeriggio
Ti voglio raccontare la mia piccola esperienza..

Sono passato dalle stelle alle stalle grazie alle Dot - Com del 2000
Era un momento particolare del trading online ( difficile da spiegare tutto saliva in un modo da pazzi ) immagino che quel periodo non tornerá mai più sulle borse..
Ho trasformato 50.000. € in quasi 900.000 € in poco tempo ..
Comprando 800 azioni Tiscali @ 62 € , il titolo arrivato a certi livelli di prezzo verso i 900 € / 1.150 € la mia avidità di denaro mi diceva posso avere di più ..

Poi ci fu lo scoppio

Sono stato travolto in pieno dal crollo , dentro di me dicevo si riprende si riprende invece la realtà era ben diversa .

Sono uscito dal titolo @ 400 € , oggi posso dire poteva andarmi peggio

Ti auguro il meglio per la tua vita da Trader

Ultima modifica:
:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

MELISSY82
consigli per guadagnare da casa con il trading?
ciao
cerco un modo per arrotondare il mio stipendio ma non sono molto esperta del trading e mi interessa molto capirci qualcosa.
Mi sono iscritta su un sito di Aleandro Marconi,mi date dei consigli se secondo voi
posso fidarmi o meno
:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
isab2082
iao a tutti
cercavo un modo per arrotondare il mio stipendio e ho trovato diversi siti che spiegano come guadagnare con il trading in modo serio,sicuro e redditizio.
Mi sono iscritta a diversi siti e per ora l'unico che mi sta dando dei buoni risultati è un sito di Aleandro Marconi. Voi per caso ne conoscete altri che fanno guadagnare?Altri consigli per guadagnare seriamente da casa?
FRA-FOREX
Salve,
Quale piattaforma di trading usate per accedere al mercato Forex?
Siete un fan di MT4 o forse preferite le piattaforme sviluppate del vostro broker?
SEREN823
iao a tutti
premetto che sono inesperta in materia e vorrei maggiori consigli, dritte per iniziare a far parte di questo mondo e iniziare a guadagnare con il trading.
Mi sono iscritta a diversi siti e tra i vari x ora sto seguendo questo nuovo metodo...lo conoscete?secondo voi posso fidarmi?

http://www.****************************
:mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble:
SEREN823
premetto che non sono esperta in materia e vorrei maggiori info,dritte e consigli da chi ha già avuto esperienze.Sto cercando un modo serio per guadagnare online senza avere come nelle esperienze precedenti delusioni...volevo chiedervi se conoscete questo nuovo sistema di guadagno che si chiama optionavigator...se lo conoscete e se ci si può fidare davvero:

OPTIONAVIGATOR - Sito ufficiale Italiano
consigli da veri esperti in materia?
ciao a tutti........SEREN823
sono nuova del mondo del trading e vorrei avere maggiori info e dritte su questo argomento.Ho perso già vari soldi con diverse strategie e metodi che dicevano essere efficaci.Ora ho trovato un nuovo sistema che si chiama optionavigator,ma dato che non vorrei avere altre delusioni e perdere altri soldi chiedo a voi esperti in materia se posso affidarmi a questo sistema.Lo conoscete?
ANIMA
dati forex
ciao a tutti
domandine sul forex eur/usd:

1) sapete indicarmi un sito dove viene indicato CHIARAMENTE i livelli
di Open - High Low - Close di giornata?

2) eventualmente conoscete un metodo + efficace di altri per determinare i reali livelli di pivot ...su sta cose vedo un po' di confusione in giro, qualcuno ha le idee + chiare?
ANLIS
Ciao a tutti vorrei un vostro parere: si può vivere di trading?

Sono mesi che studio e provo su conti demo ad imparare, e inizio a vedere qualche risultato. Vorrei sapere se ci sono persone che hanno fatto del trading il proprio lavoro e tutto quello che volete dirmi e consigliarmi mi fa piacere!
Non è facile trovare persone con cui confrontarsi su quest'argomento, visto che molti non sanno nemmeno di cosa parlo
ERONE
Certo che si può vivere di trading , ma uno su mille c'è la fa
Bisogna avere una marcia in più e molta esperienza
Quindi non ti illudere di cambiare lavoro con appena pochi mesi di demo
Chiediti se è pura fortuna o se hai un'indole naturale per la finanza
Ricordati :"La borsa di Milano non fa beneficenza" ed è sempre aperta per separare gli stolti dai loro risparmi
ELANT
Ciao,
sarò controcorrente (tipico ahimè) ma questa è la mia risposta.........
FRA FOREX
iao!
Sì, ci sono molte piattaforme .... penso che dopo la MT4 voglia provare anche una piatta che offre più prodotti ... come azioni, cfd, ecc. Aspetto opinioni per i vari broker.
FRAFOREX
... sempre si guarda questo ... il problema è che a volte anche alcuni dei grandi broker che richiedono tanti documenti alla fine fanno cose del tipo- cambiano spesso le tariffe e le commissioni .... poi il servizio è troppo lento ...
Infatti questa iniziativa sembra molto utile e penso che possa aiutare i trader
:eeh::eeh::eeh::eeh::eeh::eeh::eeh::eeh:

DISPIACE SOLO FAI PERDERE TEMPO A PERSONE INTELLIGENTI
........
M

mariougo non ho capito cosa volevi far capire con l'ultimo post..

Ragazzi vi ringrazio per le vostre esperienze. Ringrazio elant che va contro corrente (apprezzo le persone che lo fanno)

Gordon gekko wow.. storia complicata da gestire... La domanda che mi è sorta è: come si fa a passare da 900.000 euro a 400 euro? poi rileggendo hai detto che la tua avidità di denaro che ti diceva.. posso avere di più.. sarà stata la causa di tutto. Ora hai smesso? io credo che se sai fare una cosa.. puoi anche avere un crollo.. ma puoi rifarlo.. se sai costruire una casa.. può anche crollare.. ma la saprai ricostruire.. magari questa volta non tentare di fare il grattacielo più alto del pianeta :D

Forse dal mio post iniziale posso aver dato un impressione sbagliata, non mi faccio illusioni di ricchezze estreme ne ho sentito qualche pubblicità ingannevole e quindi ora credo di fare chissà cosa. Non ho grossi capitali (altrimenti ora sarei nella mia mega villa in California a far scrivere al mio posto il mio assistente personale (figo) e l'ultimo dei miei pensieri sarebbe il trading. Ho solo tenacia e impegno. Studio tutte le ore che posso e non sono una persona in generale nella vita che ama il rischio, anzi. Non faccio passi avventati e non mi faccio montare la testa da fantasie. Forse sarà vero che ci vogliono 25.000 euro o 50.000 euro solo per iniziare.. forse è vero che non si vive di trading.. forse è vero che 1 su mille ce la fa, ma meglio provarci che restare con il dubbio. Sarà difficile ma qualcuno ci riesce? Come è possibile che tutti voi sul forum nessuno riesce a vivere di trading? ma come mai siete qui? nel senso.. io ci sono perchè ci sto provando.. quindi non mi sbilancio a dire si può o meno, ma nel momento in cui non dovessi riuscire.. io chiudo tutto e non voglio vedere più un grafico!!! Come mai voi se non riuscite.. continuate a stare qui da anni ormai? :rolleyes:

mariougo non ho capito cosa volevi far capire con l'ultimo post..

Ragazzi vi ringrazio per le vostre esperienze. Ringrazio elant che va contro corrente (apprezzo le persone che lo fanno)

Gordon gekko wow.. storia complicata da gestire... La domanda che mi è sorta è: come si fa a passare da 900.000 euro a 400 euro? poi rileggendo hai detto che la tua avidità di denaro che ti diceva.. posso avere di più.. sarà stata la causa di tutto. Ora hai smesso? io credo che se sai fare una cosa.. puoi anche avere un crollo.. ma puoi rifarlo.. se sai costruire una casa.. può anche crollare.. ma la saprai ricostruire.. magari questa volta non tentare di fare il grattacielo più alto del pianeta :D

Forse dal mio post iniziale posso aver dato un impressione sbagliata, non mi faccio illusioni di ricchezze estreme ne ho sentito qualche pubblicità ingannevole e quindi ora credo di fare chissà cosa. Non ho grossi capitali (altrimenti ora sarei nella mia mega villa in California a far scrivere al mio posto il mio assistente personale (figo) e l'ultimo dei miei pensieri sarebbe il trading. Ho solo tenacia e impegno. Studio tutte le ore che posso e non sono una persona in generale nella vita che ama il rischio, anzi. Non faccio passi avventati e non mi faccio montare la testa da fantasie. Forse sarà vero che ci vogliono 25.000 euro o 50.000 euro solo per iniziare.. forse è vero che non si vive di trading.. forse è vero che 1 su mille ce la fa, ma meglio provarci che restare con il dubbio. Sarà difficile ma qualcuno ci riesce? Come è possibile che tutti voi sul forum nessuno riesce a vivere di trading? ma come mai siete qui? nel senso.. io ci sono perchè ci sto provando.. quindi non mi sbilancio a dire si può o meno, ma nel momento in cui non dovessi riuscire.. io chiudo tutto e non voglio vedere più un grafico!!! Come mai voi se non riuscite.. continuate a stare qui da anni ormai? :rolleyes:

Ragionare e pensare dall'esterno è molto semplice e facile
Vivere un'investimento è tutt'altra cosa. I tuoi schemi mentali si stravolgono, ecco perchè uno su mille c'è la fa e il tuo conto da +90000 passa -300000
e devi mettere all'asta la tua casa e credimi sulla parola
Se vuoi vedere chi vive di trading fatti un giro Zona franca 2 - Pagina 146 - Forum di Finanzaonline.com

Ragionare e pensare dall'esterno è molto semplice e facile
Vivere un'investimento è tutt'altra cosa. I tuoi schemi mentali si stravolgono, ecco perchè uno su mille c'è la fa e il tuo conto da +90000 passa -300000
e devi mettere all'asta la tua casa e credimi sulla parola
Se vuoi vedere chi vive di trading fatti un giro Zona franca 2 - Pagina 146 - Forum di Finanzaonline.com

Grazie del link!

Ci credo!!!! per questo credo (facile a parlare ma spero di riuscire anche) ci si deve attenere strettamente a delle regole e non intestardirsi su un investimento che va contro la nostra analisi.. e rischiare il minimo nel proprio capitale che alla fine se va in perdita non deve stravolgere ne il conto ne la vita! Spero di riuscire sempre a tenere bene a mente questa cosa!

Scusami mi spiego meglio , sono uscito dal titolo ad un prezzo di 400 € , adesso lo devi moltiplicare per le mie 800 Azioni.

Totale 320.000 € totale .

Ho iniziato questa questo lavoro con azioni Fiat , Mediaset , Standa ..
7.000.000 vecchie lire , 5.000.000 vecchie lire , 3.000.000 vecchie lire

Io ci sono riuscito a vivere di trading , mi ritengo un fortunato
La finanza ti da tanto, ma quando il mercato ti va contro può portarti via tutto con gli interessi

Sono sopravvissuto al crollo delle tigri asiatiche 1997/1998
Scoppio bolla Dot-Com , mutui sub-prime 2007/ 2008 posso dire sono ancora qui a parlare con voi.
Ho studiato tanto facendo corsi , seminari ecc..
Alla fine della mia carriera investivo in qualsiasi strumento finanziario , sia al rialzo che viceversa ..

Adesso non opero più , ho spento le piattaforme per sempre .

Buona fortuna ragazzi perché ne avrete bisogno , quando arrivi a 40 anni certi stress non li sopporti più .

Un trader che non sa gestire il rischio non può essere un trader.

Non sono i guadagni che devono essere controllati quelli vengono da soli
ma le perdite.

Chiaramente non è per tutti.

Buona fortuna anche a te

Zero adrenalina,zero emozioni se vuoi le emozioni vai a Sanremo
ma li perderai,questo è un gioco dove la probabilità puoi spostarla a tuo favore, e ogni volta che lo fai sono tanti tanti soldi.Ricordati che è quando si compra che si fa l'affare non quando vendi.
I soldi della vendita sono solo una conseguenza,ben gradita ovviamente.

Il sistema non vuole questo,vuole che stai ficcato davanti al monitor 12 ore al giorno,e più lo guardi quel grafico più si trasforma in una slot machine.
Guarda il trading da un altro punto di vista e cambierai la tua vita!

Qui ti sbagli ragazzo ti chiamo ragazzo perché immagino che sei più piccolo di me ..

Quando senti la campanella di Wall Street ti entra in circolo una tate Adrenalina che non puoi immaginare specialmente quando investi in Future ( derivati )..
Saper gestire le perdite :) bella risposta

Quando vedi il tuo conto andare sotto di 40.000 $ 80.000 $ anche più .. in un solo giorno stai tranquillo che nella testa ti entrano tanti input ( una sensazione difficile da spiegare bisogna provarla sulla propria pelle )

Quando si è giovani c'è appetito del rischio , io investivo anche il 100 % del mio capitale con effetto leva..

Ogni mese mettevo da parte le plusvalenze in un conto secretato .

Quando arrivi a 40 anni quella fame del rischio non c'è più , pensi solamente a conservare il capitale fatto in anni di trading ( H 24 ) .

Adesso mi godo la vita , basta con questa vita stressante : ora tocca a voi giovani .

Chiudo con le parole del mitico Gordon Gekko

I più di questi laureati a Harward non valgono un ***** , Serve gente povera furba e affamata . senza sentimenti .

A volte vinci a volte perdi ma continui a combattere . E se vuoi un amico prendi
un cane .

Ultima modifica:
La maggior parte delle persone è emotiva e tu sei una di queste non è un difetto è solo non essere tagliato per i giochi di probabilità.

Ti parla uno che ha guadagnato con il blackjack e con il poker.
In questi mondi l'adrenalina dei mercati è qualcosa che fa sorridere.

In particolare con il primo.
E' possibile matematicamente? si.Perchè non sono giochi d'azzardo (fortuna) ma appunto di probabilità.

Il problema non è la tecnica,la impari in anni d'allenamento il problema è mantenere il sangue freddo e i nervi saldi,occorre un antiemotività che la maggior parte degli essere umani non ha e non può avere altrimenti non esisterebbero questi giochi,perchè sarebbero battibili.

I mercati sono la stessa cosa se la gente fosse antiemotiva riuscirebbe a gestire il rischio correttamente, di conseguenza gestito il rischio correttamente si mantengono i soldi.

Perchè caro amico mio i soldi non è difficile farli,ne in borsa ne altrove
è difficile mantenerli, e tu sei un esempio vivente e me lo insegni.

La capacità di saper gestire il rischio controllando il più grande nemico : noi stessi, non farà arrivare i soldi, li farà restare nelle nostre tasche.
E' quella la differenza.

Saluti

ps: comunque il trading è stressante se tu lo fai stressante, io ho sempre studiato e lavorato sodo per non esserlo.Ho progettato sistemi assolutamente meccanici, zero stress,zero pensieri compro vendo ecc.
Annullare completamente la discrezionalità è il primo passo per aiutarci a gestire la nostra emotività, già è debole se ci mettiamo a pensare che faccio e questo com è e quest altro? panico
poi quando va bene ok, quando va male troviamo mille scuse ah eppure se avessi guardato questo..ecc
è questo che distrugge alla fine. Un sistema invece deve disciplinare il trader.
Quando arrivi a questo punto ti garantisco che è il massimo.
La discrezionalità è il fallimento dei trader che poi si riciclano formatori perchè non fanno una lira.E la gente ancora ci casca.

Ultima modifica:
Gordon gekko: Quando arrivi a 40 anni quella fame del rischio non c'è più , pensi solamente a conservare il capitale fatto in anni di trading ( H 24 ) .

Adesso mi godo la vita , basta con questa vita stressante : ora tocca a voi giovani .

Quindi ora sei un trader in pensione?? :D Fai bene!! Goditi il tuo relax

Chiudo con le parole del mitico Gordon Gekko

I più di questi laureati a Harward non valgono un ***** , Serve gente povera furba e affamata . senza sentimenti .

A volte vinci a volte perdi ma continui a combattere . E se vuoi un amico prendi
un cane .
Bella frase.. la trovo vera..

elant: Non sono i guadagni che devono essere controllati quelli vengono da soli
ma le perdite.
La penso esattamente come te! Giustissimo ed è quello che non si deve mai perdere di vista.. Credo che al trading adrenalinico e stressante di gordon gekko non avrei resistito nemmeno in demo :D
Preferisco un trading molto più ponderato e "tranquillo" come appunto dice elant.

Users who are viewing this thread

Back
Alto