Voi riuscite a risparmiare?

Farseli bastare, anche per un periodo medio lungo di 5 anni, può essere abbastanza fattibile adottando accorgimenti e/o rivedendo i piani famigliari.

Ma per le giovani famiglie andare oltre è impossibile considerando che le esigenze sostanziali e le spese col crescere dei figli sono esponenziali. Il governo e il mondo politico dovrebbe rispondere a: "se adesso non risparmiamo nulla, dove troveremo i soldi per far fare l'università ai ns figli visto che ormai la laurea è "d'obbligo"? non possiamo mica sperare solo nelle borse di studio.

Il problema non è adesso ma fra dieci anni.

Allo stato attuale mi vien solo un pensiero da "pifferaio magico".

Cambia supermermercato, evita la fidaty Slunga, vai ad Eurospin o Lidl e vedrai che al mese risparmi almeno 200-250 euro.
Evita i negozi, compra tessile e scarpe ai mercati, dove trovi ormai griffes e marchi a 5/10 euro
Individua le 2/3 pompe di benzina unbranded di Brescia dove costa meno
Altro non so

Cambia supermermercato, evita la fidaty Slunga, vai ad Eurospin o Lidl e vedrai che al mese risparmi almeno 200-250 euro.
Evita i negozi, compra tessile e scarpe ai mercati, dove trovi ormai griffes e marchi a 5/10 euro
Individua le 2/3 pompe di benzina unbranded di Brescia dove costa meno
Altro non so

e con questo riesce a mettere da parte un 50mila euro per far fare gli studi ai figli?

ölla madonna :eek:

quanto in percentuale ?

su certi articoli posso capire, sulla pasta(fattibile) anche il 50%,se in offerte

ma altrimenti scendi paurosmente di qualità

io invece sfrutto le offerte
qui in ch si usa fare offerte speciali in prossimità dela scadenza, anche il 50% su carne e pesce

ölla madonna :eek:

quanto in percentuale ?

su certi articoli posso capire, sulla pasta(fattibile) anche il 50%,se in offerte

ma altrimenti scendi paurosmente di qualità

io invece sfrutto le offerte
qui in ch si usa fare offerte speciali in prossimità dela scadenza, anche il 50% su carne e pesce

Ma che vuol dire? Io non so che budget familiare ha claire!
E' logico che se guadagna 10000 euro al mese gli fa na coppa risparmiare 200 euro... ma una famiglia con 2 figli al mese in alimenti e altre spese al super spende 500-600 euro, e ti assicuro che la qualita' dei discount non ha niente da invidiare a marchi top, e te lo dico perche' ho lavorato in aziende di largo consumo
Si sul pesce anche Slunga fa gli sconti al sabato sera.
Non capisco cosa centrino i 50000 euro per far studiare i figli?

Users who are viewing this thread

Back
Alto