Volatilità delle opzioni (4 lettori)

Cip1

Forumer storico
alfa orionis ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

accidenti ma é abc fondamentale
non sto affatto cambiando le carte in tavola
mai sentito parlare di bull spread o bear spread?

e di strategie in follow up con o senza fib?

:rolleyes:

ma poi dimmi, una volta posizionato sul fib, il fib ti da bidirezionalità?
direi proprio di no..e allora come fai a sostenere tanto vale trattare il fib direttamente ..
e poi non sai che due mib0 equivalgono sul sottostante ad un fib....?

mah , sembravi navigato......

:grinangel:

dai su...litighiamo un pò...

:corna:

:jack:
 

alfa orionis

Nuovo forumer
uso opzioni da 6 anni, sono appena un tenente di vascello non sarò navigato come tanti capitani di lungo corso qui nel forum, che mi sembrano molto preparati
sai, io io uso solo carta penna e calcolatrice e nient'altro
tratto principalmente isoalfa e di tanto in tanto mibo

tu hai detto, parole tue
compro straddle su tutti gli strike e su tutte le scadenze
bene
per rendere l'operazione a costo zero, trado il future
bene
la strategia sembra semplice e sembrava terminare qui
il future copriva le spese degli straddle che si mettevano nel cassertto, l'hai detto
cos'è adesso sta storia che vendi strike ?
qui la stategia comincia a farsi parecchio dinamica allora
si perde quella semplicità di cui parlavi, se cominciamo ad entrare nelle figure dinamiche, o no ?
sarà come dici tu, ma non è più tanto sempice di come volevi far credere all'inizio
che da come scrivevi, sembrava che eravamo tutti bestie da non capire come fare i soldi con le opzioni :D
ma devo essere sincero, i miei migliori trades li ho fatti da compratore, mai da veditore, qui ho sempre preso spiccioli, se non addiritura perdite
le mie strategia partono sempre dall'acquisto e poi ci vendo sopra al limite,
non comincio mai con una vendita
mi piacciono le cose semplici
che ci vuoi fà :D
 

Cip1

Forumer storico
alfa orionis ha scritto:
sarà come dici tu, ma non è più tanto sempice di come volevi far credere all'inizio
che da come scrivevi, sembrava che eravamo tutti bestie da non capire come fare i soldi con le opzioni :D
ma devo essere sincero, i miei migliori trades li ho fatti da compratore, mai da veditore, qui ho sempre preso spiccioli, se non addiritura perdite
le mie strategia partono sempre dall'acquisto e poi ci vendo sopra al limite,
non comincio mai con una vendita
mi piacciono le cose semplici
che ci vuoi fà :D

e che ho scritto io?

non si é forse parlato di partire da un LONG straddle, per metterci poi, eventualmente le ali (che sarebbe anche a margine zero ), possibilmente tradandole giusto per azzerare il carico dello straddle, ed arrivare cosi a scadenza senza tappo per non porre limiti ai guadagni?.... ma anche tenendolo il tappo, a sforamento delle ali si può sempre piazzare il fib ed i guadagni ritornano virtualmente "illimitati"...

credi forse di esaurire l'"essenza" delle opzioni in tre parole?

la cosa fondamentale da capire bene é che due mib0 sul sottostante, stanno ad un fib
 

Users who are viewing this thread

Alto