Volatilità delle opzioni (1 Viewer)

alfa orionis

Nuovo forumer
Cip1 ha scritto:
detta terre a terre...una volta che ho i miei vari long straddle su diversi strike e diverse scadenze a costo zero, la volatilità implicita se la possono infilare su per il culo...

15.gif
 

Cip1

Forumer storico
gvv1965 ha scritto:
Ciao CIP
mi spieghi un po' meglio il discorso dello straddle sui vari strike?
Grazi in anticipo
ciao
G.

prova ad "ideare"..

secondo te, quale sarebbe la posizione o figura ideale per fare quattrini con le opzioni, a prescindere dalle condizioni di volatlità o di mercato?

Io non ho dubbi

te?

p.s.

temo ce ne sia una sola
 

alfa orionis

Nuovo forumer
i veri soldi, quelli di cui immagino parla cip, si fanno col cigno nero
siccome non sappiamo mai quando arriva il cigno, e può arrivare oggi come tra un anno, si comprano straddle su varie strike di scadenza in scadenza
quello che non mi è chiaro è come fa lei a farli a costo zero, senza fare trading, si possono azzerare o limitare i costi, ma bisogna fare trading
cip ha trovato il modo di non farmi dormire stanotte :D
 

Cip1

Forumer storico
alfa orionis ha scritto:
i veri soldi, quelli di cui immagino parla cip, si fanno col cigno nero
siccome non sappiamo mai quando arriva il cigno, e può arrivare oggi come tra un anno, si comprano straddle su varie strike di scadenza in scadenza
quello che non mi è chiaro è come fa lei a farli a costo zero, senza fare trading, si possono azzerare o limitare i costi, ma bisogna fare trading
cip ha trovato il modo di non farmi dormire stanotte :D

il cigno nero manco so cosa sia

by the way ...invece che menarcelo sulla volatilità

si trada il future e si azzera lo straddle

d'altronde esiste un gran vantaggio, lo strike su cui si lavora, il punto di rif

una volta a costo zero ci si dimentica dello straddle, lo si mette nel cassetto e si passa ad un'altro...

che se poi qualcuno riesce a dimostrare che si possano perdere soldi con uno straddle a costo zero, ben venga..io dico che per mal che vada ci si rimette zero

MA IO AGGIUNGEREI ALTRO

mretterei fuori bando il trading on line e tutta l'"industria bancaria annessa", almeno in Italia, rasentiamo la legalità ed il gioco d'azzardo e siamo in pieno conflitti di interessi
 

alfa orionis

Nuovo forumer
ah ecco, bisogna tradare il future

allora per semplificare
+ 2 call 40500 a 690
+ 2 put 40500 a 970
per complessivi 970+690=1660 punti (che sono soldi che si pagano subito)
questo è un long straddle

adesso arriviamo al future
> 40500 compro future
< 40500 vendo future
slippage e commissioni bisogna pagarli
per azzerare lo straddle bisogna recuperare quei 1660 punti
altrimenti non dormi tranquilla, nè te ne vai fare shopping con un fib aperto
:D

PS
il cigno nero è quello che hai beccato tu l'11 settembre del 2001
l'ho beccato pure io, ma per fortuna, e solo per fortuna, stavo dalla parte giusta del mercato
by the way :D per cigno nero generalmente si intende un rialzo o un ribasso molto sostenuto, tanto da far guadagnare molto i compratori puri
Taleb docet

riby the way :D
hai ragione tu
sempre meglio fare ste cose, che scassarsi le OO con le gaussiane gli smile le skew e amenità varie, tanto la solfa non cambia

comunque, sto cominciando a dare un'occhiata alle odax, mi sa che mi trasferisco in Germania
una volta che sto sull'eurex in Italia possono pure chiuderlo il mercato

by the night :D
 

gvv1965

Nuovo forumer
Cip1 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

beh per la mia scarsa esperienza, non c'è qualcosa che vada bene per tutte le stagioni.
Lo straddle, se il mercato langue, non è che sia il massimo, no?
Cmq grazie per la risposta
 

f4f

翠鸟科
gvv1965 ha scritto:
Grazie per la spiegazione, alfa, ma il costo zero?

Scusate se faccio domande da scemo, ma il tema non mi è davvero molto chiaro

deltaheggiando con future, azzeri il costo delle opzioni
dico, come strategia teorica
a me non mi è mai riuscito :ops:
 

f4f

翠鸟科
alfa orionis ha scritto:
i veri soldi, quelli di cui immagino parla cip, si fanno col cigno nero
siccome non sappiamo mai quando arriva il cigno, e può arrivare oggi come tra un anno, si comprano straddle su varie strike di scadenza in scadenza
quello che non mi è chiaro è come fa lei a farli a costo zero, senza fare trading, si possono azzerare o limitare i costi, ma bisogna fare trading
cip ha trovato il modo di non farmi dormire stanotte :D

mica son sicuro
l'altenativa è cercare di fare i soldi sempre e non ridarli indietro tutti al cigno nero
 

Users who are viewing this thread

Alto