Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
detta terre a terre...una volta che ho i miei vari long straddle su diversi strike e diverse scadenze a costo zero, la volatilità implicita se la possono infilare su per il culo...
i veri soldi, quelli di cui immagino parla cip, si fanno col cigno nero
siccome non sappiamo mai quando arriva il cigno, e può arrivare oggi come tra un anno, si comprano straddle su varie strike di scadenza in scadenza
quello che non mi è chiaro è come fa lei a farli a costo zero, senza fare trading, si possono azzerare o limitare i costi, ma bisogna fare trading
cip ha trovato il modo di non farmi dormire stanotte
siccome non sappiamo mai quando arriva il cigno, e può arrivare oggi come tra un anno, si comprano straddle su varie strike di scadenza in scadenza
quello che non mi è chiaro è come fa lei a farli a costo zero, senza fare trading, si possono azzerare o limitare i costi, ma bisogna fare trading
by the way ...invece che menarcelo sulla volatilità
si trada il future e si azzera lo straddle
d'altronde esiste un gran vantaggio, lo strike su cui si lavora, il punto di rif
una volta a costo zero ci si dimentica dello straddle, lo si mette nel cassetto e si passa ad un'altro...
che se poi qualcuno riesce a dimostrare che si possano perdere soldi con uno straddle a costo zero, ben venga..io dico che per mal che vada ci si rimette zero
MA IO AGGIUNGEREI ALTRO
mretterei fuori bando il trading on line e tutta l'"industria bancaria annessa", almeno in Italia, rasentiamo la legalità ed il gioco d'azzardo e siamo in pieno conflitti di interessi
allora per semplificare
+ 2 call 40500 a 690
+ 2 put 40500 a 970
per complessivi 970+690=1660 punti (che sono soldi che si pagano subito)
questo è un long straddle
adesso arriviamo al future
> 40500 compro future
< 40500 vendo future
slippage e commissioni bisogna pagarli
per azzerare lo straddle bisogna recuperare quei 1660 punti
altrimenti non dormi tranquilla, nè te ne vai fare shopping con un fib aperto
PS
il cigno nero è quello che hai beccato tu l'11 settembre del 2001
l'ho beccato pure io, ma per fortuna, e solo per fortuna, stavo dalla parte giusta del mercato
by the way per cigno nero generalmente si intende un rialzo o un ribasso molto sostenuto, tanto da far guadagnare molto i compratori puri
Taleb docet
riby the way
hai ragione tu
sempre meglio fare ste cose, che scassarsi le OO con le gaussiane gli smile le skew e amenità varie, tanto la solfa non cambia
comunque, sto cominciando a dare un'occhiata alle odax, mi sa che mi trasferisco in Germania
una volta che sto sull'eurex in Italia possono pure chiuderlo il mercato
beh per la mia scarsa esperienza, non c'è qualcosa che vada bene per tutte le stagioni.
Lo straddle, se il mercato langue, non è che sia il massimo, no?
Cmq grazie per la risposta