Unipol priv (UNIP) W Uni Priv

• Creatore Discussione Creatore Discussione Dario
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ho venduto i Warrant e prendo azioni a 2,075. Ero l'unico stupido con i w che va meno dell'azione. Se dovesse scendere invece credo che il w scenda di più. MI sento più sicuro così.

Il warrant Unipriv non è del tutto reattivo rispetto all'azione: scadenza lunga e istituzionali che, per ovvi motivi di liquidità, muovono soprattutto il titolo e non possono dedicare al warrant cifre importanti.

Ciò non toglie che sia un gran bel warrant societario.

Voltaire ha scritto:
Il warrant Unipriv non è del tutto reattivo rispetto all'azione: scadenza lunga e istituzionali che, per ovvi motivi di liquidità, muovono soprattutto il titolo e non possono dedicare al warrant cifre importanti.

Ciò non toglie che sia un gran bel warrant societario.

A parte le tue considerazioni corrette, io ho ragionato così. Puntavo ad un rialzo del titolo e ho preso il w. Poi mi sono voluto tutelare in caso di discesa, visto che in salita il w non perfrormava meglio dell'azione (ma in caso di discesa secondo me andrà peggio). Per gestire il poco guadagnato.
Ora sono fermi da ieri a 2,08

L'azione è sempre ferma a 2,08 , ma il warrant è sceso a 0,1535, toccando 0,1525. Ha perso il 4,5 % rispetto ad un'azione paralizzata. A questi prezzi torna conveniente il warrant (ma non cambio, se no regalo solo commissioni). Se scende ancora, poco poco, prendo anche il warrant

L'azione sempre ferma a 2,08 , il w a 0,150 scende ancora. Ho lasciato l'azione perchè mi stavo annoiando troppo.

Se rientro a questi prezzi lo faccio sul warrant

Dall'ultima volta l'azione ha fatto 2,085--->2,125 (1,9%)
il w 0,1505---> 0,159 (5,6%)

Stavolta è andato effetivamente meglio il w. L'ho venduto cmq, oggi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto