WHEAT, CORN, SOYBEANS e Agricoli in Generale

TAVOLA SMERALDINA v.2.2 - Materie Prime - del 01/03/2015 12:25:51

Grains, bene nel medio-breve, sembra iniziato un nuovo movimento rialzista

WHEAT – ADX / ADM – TS V. 2.7 – Livelli Intraday per il 02/03/15

Nuova versione… ho ottimizzato un po’ il codice

ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

scusate non vi sembra che tutte le materie prime sono impazzite? non hanno più una direzione un giorno sale e il successivo scende non si riesce più ad avere il timing giusto mi ero abituato al frumento al gas al petrolio avete delle idee da suggerirmi su quale materia prima puntare per .....:ciao:

scusate non vi sembra che tutte le materie prime sono impazzite? non hanno più una direzione un giorno sale e il successivo scende non si riesce più ad avere il timing giusto mi ero abituato al frumento al gas al petrolio avete delle idee da suggerirmi su quale materia prima puntare per .....:ciao:
colpa della speculazione delle banche.... cmq scendono tutte.... alla fine...

adesso come adesso non è vero puntavo in short con il gas è ho guadagnato un sacco ho puntato in short con l' argento e ho preso una bella inc...il frumento non si sa cosa stà facendo sembra ubriaco di lambrusco forse con il caffè andando in short si può guadagnare ancora un sacco che dici ?:help:

Wheat

Sul minimo del 26 febbraio si e' concluso un T+1 ribassista.
Il minimo odierno va a concludere un ulteriore T-1 ribassista e accentua il vincolo sul ciclo superiore iniziato il 2 febbraio che, secondo la mia opinione, era un T+3.
Il quadro sembra dunque essersi rapidamente orientato verso ulteriori cali del prezzo.
Ancora pochi punti e scatterà il vincolo ribassista anche sul ciclo iniziato sul minimo del 25 settembre, che e' certamente un ciclo superiore di ordine T+5 almeno.
Il valore di quel minimo, a 466.25, diventa quindi un supporto di grande rilevanza, al di sotto del quale i prezzi potrebbero continuare a scendere per ancora parecchi mesi.
La speranza per i tori e' che l'attuale ciclo iniziato il 2 febbraio sia un T+2 di raccordo (lingua) tra due cicli t+5, concluso il quale i prezzi potrebbero tornare a salire.
Anche l'analisi ciclica, a volte, lascia aperte tante possibilità : o scende o sale ... :lol:

Allegati

• WheatMay15Daily.png
    WheatMay15Daily.png
    56 KB · Visite: 161
Soybeans

E' in fase di chiusura il primo tracy del secondo T+1, del T+3 iniziato il 30 gennaio.
Il T si sta concludendo al ribasso e fa scattare il vincolo ribassista sul secondo T+1.
Con tale vincolo, c'e' il rischio che tale T+1 (e quindi il primo T+2) vada a concludersi sotto il minimo di partenza del T+3, a 954.75.
Al di sotto di questo supporto, il quadro ciclico di Soybeans diventerebbe identico a quello del Wheat.
Tale evenienza appare alquanto probabile perchè, sul lato inverso, la recentissima partenza del nuovo T+3 non lascia molte speranze al rialzo dei prezzi.

Allegati

• SoybnsMay15Daily.png
    SoybnsMay15Daily.png
    52,7 KB · Visite: 149
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto