Wheat: il grano porta grane??

A proposito, se non si ha l'accesso diretto al future... come lo si trada sto coso? :rolleyes:

Ciao Gab.. per tradare sto coso io uso questo etc in leva

Etc Wheat Lev Etfs BIT:LWEA ISIN: JE00B2NFTX18

entro la prima metà di giugno lo strumento che per ora è collegato al future di luglio, rolla sul mese di settembre..

Cambio, Roll e contango sono variabili da tenere in considerazione e che rendono lo strumento meno performante rispetto al future di riferimento..:)

bravo claude!! complimenti a te per la tua analisi...

a me interessano molto i cicli!! devo applicarm di piu' pero'...

please facci un fischio quando apri delle posizioni su qualche altra commodity ok?

grazie

Ciao,
non ho molto tempo da deicare alle analisi sulle materie prime, in ogni caso a mio modesto avviso, ci sono 3 titoli che stanno o hanno gia concluso il ciclo triemestrale e sono:

WHEAT
NICKEL
CORN

Sui primi 2 forse si è gia concluso il ciclo trimestrale, mentre sul CORN, ritengo che il minimo sia ancora da fare.

Non sono davanti al mio computer e quindi, a memoria nn mi ricordo livelli per eventuale operativita e magari nei prox giorni, aggiornero.

Se interessa per me il COPPER, avendo gia rotto il minimo del 1. ciclo mensile è short e quindi dovrebbe calare. Perche l'analisi sia giusta non deve + rompere il massimo a 29.37 (... vado a memoria in quanto non ho i miei grafici sottomano). Se si avvicinera a circa un 3% dai massimi provero short su questo mercato.

Byeee

Ciao,
non ho molto tempo da deicare alle analisi sulle materie prime, in ogni caso a mio modesto avviso, ci sono 3 titoli che stanno o hanno gia concluso il ciclo triemestrale e sono:

WHEAT
NICKEL
CORN

Sui primi 2 forse si è gia concluso il ciclo trimestrale, mentre sul CORN, ritengo che il minimo sia ancora da fare.

Non sono davanti al mio computer e quindi, a memoria nn mi ricordo livelli per eventuale operativita e magari nei prox giorni, aggiornero.

Se interessa per me il COPPER, avendo gia rotto il minimo del 1. ciclo mensile è short e quindi dovrebbe calare. Perche l'analisi sia giusta non deve + rompere il massimo a 29.37 (... vado a memoria in quanto non ho i miei grafici sottomano). Se si avvicinera a circa un 3% dai massimi provero short su questo mercato.

Byeee

:ciao:

veloce aggiornamento sui 3 titoli di cui avevo parlato.

Il Nickel credo che abbia concluso il ciclo trimestrale sul minimo del 5 giugno a 17.67 ed ora sta salendo.
Sul wheat, ancora non riesco a capire se ha gia concluso ciclo trimestrale sul minimo del 11-6 a 1.336 oppure minimo ancora da fare, quindi nell'incertezza meglio essere prudenti e aspettare conferme.
Il Corn sta calando e quindi da qui in avanti puo chiudere ciclo trimestrale quando vuole.

Il Copper è arrivato a circa un 3% dai massimi di cui parlavo e quindi a mio avviso è short con stop sopra il massimo a 29.37.

Vedremo nei prossimi giorni l'andamento dei 3+1 titoli di cui ho parlato e soprattutto se questo sara confacente alla mia analisi ciclica.

Byee

P.S.
Ah dimenticavo, il Natural gas ha fatto praticamente il massimo il 15 giugno, proprio in simbiosi con l'intervento di Marco12.
A parte gli scherzi, anche questo titolo dovrebbe calare per andare a fare il minimo del ciclo trimestrale e se interessa aggiornero la situazione ciclica per come la vedo.

passate al wheatlev
sta bruciando tutto nel granaio del mondo in russia e i prezzi stanno volando
a tutto wheat e corn
presto facciamoli neri gli emettitori
è come rubare le caramelle ai bambini...

Users who are viewing this thread

Back
Alto