Wheat: il grano porta grane??

azzzz! mi dispiace Pdp per il tuo pmc sul gas.... si ora forse è ora di mediare....

@ Rudy, sei dentro al grano? scusami rinfrescami la tua posizione...
mi farebbe piacere averti come compagno di viaggio... hehe

:D

:eek: gulp?!? davvero? questo non lo avevo notato...

io per ora non mollo...mi da fiducia come è impostato il grafico ( parlo dell'etf non del future )

:eek: gulp?!? davvero? questo non lo avevo notato...

io per ora non mollo...mi da fiducia come è impostato il grafico ( parlo dell'etf non del future )

Rindo, Super, amici panettieri...

sono uscito in leggero gain ..
sicuramente avrò fatto un errore... ma non mi convince ...

(adesso provo a fare una mediatina sul gas :specchio: )

Corn, Gas e Sugar.

Sul Gas deve pero reggere il minimo a 0.279, altrimenti avrei "cassato analisi" e sarebbe tutto da riviedere.
Il long sul Sugar è stato fatto per altre considerazioni che esulano dal ciclo trimestrale (... anche se siamo gia in area della conclusione del trimestre).
Insomma, ci sto provando ma sono le mie prime esperienze in questo senso :help::mmmm: e non vorrei mi facessero :nero:.

Byee

:ciao:

sulla 1. pagina di questo thred scrissi tempo fa, che ero long su 4 materie prime e a prescindere dallo Sugar che avevo comprato per altri motivi il long sul Wheat, Corn e Natural gas era stato fatto cercando di riconoscere il ciclo trimestrale in atto su quei mercati ed ovviamente sperando di longare in prossimita dei minimi.
Scrissi allora che sul natural gas la rottura del 0.279, avrebbe sancito il fallimento della mia analisi ciclica.
Posso affermare ora che l'analisi ciclica fatta a suo tempo, cercando di riconoscere e tradare il ciclo trimestrale su tutte e 3 le materie prime a cui mi ero riferito, NON ERA STATA FATTA CON I PIEDI, ma ha risposto perfetammente hai segnali temporali di minimo del ciclo trimestrale.
Questo per me è un buon inizio, in quanto evidentemente l'analisi ciclica che abitualmente seguo sul fib, ben si adatta anche alle materie prime e sperem di replicare in futuro qualche buon trade tipo questo!

Byeee

bravo claude!! complimenti a te per la tua analisi...

a me interessano molto i cicli!! devo applicarm di piu' pero'...

please facci un fischio quando apri delle posizioni su qualche altra commodity ok?

grazie

Aggiorniamo la situazione....

precendente link http://www.investireoggi.it/forum/1509588-post67.html

Nuovamente a contatto con il supporto a 440 dollari. Se lo perde aspetterò con calma quota 365 e se arriva li credo che ci farò un pensierino.

A proposito, se non si ha l'accesso diretto al future... come lo si trada sto coso? :rolleyes:

Allegati

• wheat.jpg
    wheat.jpg
    196,6 KB · Visite: 167

Users who are viewing this thread

Back
Alto