ian paice
Nuovo forumer
Non trionferà nemmeno con i brogli!!Spiace per te ma TRIONFERA' HARRIS.
Come sempre non e azzecchi una, una.......
Non trionferà nemmeno con i brogli!!Spiace per te ma TRIONFERA' HARRIS.
La mia opinione è che la prima presidente donna sarà tra 4 anni e sarà la consorte di Obama. E avrà 4 anni di tempo per preparare l’elezione. Cosa che questa volta vista la ricandidatura di Biden non è stata possibile Se la Harris vincesse tra 4 anni si ripresenterebbe ovviamente E questo a Barack non piace di sicuro. Poi l’endorsement obtorto collo glielo ha dovuto dare ma…Spiace per te ma TRIONFERA' HARRIS.
Analisi sul mibbone nazionale?Se guardate il grafico di SGMO oggi su scala LOG. capirete xche' a 0,80 dicevo di fare il pienone; la simmetria predetta ed il doppio minimo sono da manuale.
Ora, mi direte, cosa succede e dove si fermera' ?
L'A.T. classica esige il solito pullbacc sul massimo da cui si calcola il doppio minimo e quindi 1,40-1,50 sarebbero il target di tale ritraccio e sempre secondo A.T. circa il doppio e' il punto di arrivo ovvero 2,80-3 dollari.
Ma seguendo il mio metodo, la simmetria che detta legge nel breve e' quella che parte dal 16/02/24 che esige un pullbac sul massimo del 06/08/24 a 1,25 circa e quindi gia' ieri, a 2,56, la nostra SGMO sarebbe arrivata al target dell'onda 3.
Ora ci attendono 2 mesi solari di ribasso con 1,08 di spike intorno al 08-10 gennaio 2025.
Resta comunque valido il target a 2 cifre x marzo 2025 e quindi conviene al massimo liquidare 1/2 della posizione che nel mio caso sono alcuni milioncini e che quindi conviene smobilizzare pian piano.
Solo se SGMO andra' subito a 3-3,30 liquidero' tutto con un guadagno stellare del 400x100 dai 0,80.
Su CGC il SET-UP e' evidentemente di minimo e quindi tutto e' spostato di un mese solare; ieri ho incrementato ulteriormente la quota dei miei clienti a 4,30 che e' poi la media di tutto il portafoglio fisso di CGC con target sempre almeno 20 dollari entro fine anno.
Male le PUT su MARA ma essendo a copertura dei milioncini di azioni detenute a 14 di media, non me ne puo' fregar di meno anche se temo che, come gia' detto, un ultimo scrollone sia dietro l'angolo x i miners.
Se cosi' non sara' a 30-32 liquidero' tutta la mia posizione in MARA.
Sempre ALL-IN in EBS, APVO, CRDF, NIO, CGC, SGMO, MARA; liquidate le CLPT in attesa del pull a 8-8,10.
Ora vado a calamari coi cugini nel mare piu' bello del mondo; oggi maestrale da favola anche se fa un po' freddino.
Un abbraccio a tutti e come sempre:
Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!
Un pò ci hai azzeccato, devo ammetterlo. SP è salito a razzo come hai detto (un pò di più, avevi dato come target 5930 circa mi sembra e siamo praticamente a 6000) e il Vix è sceso (un pò di più, lo davi a 18 e siamo sotto i 16).Fate ben attenzione a quanto vi dico sul VIX xche' vale piu' dell'oro.
Aprite il grafico su scala LOG. sempre x il fatto che cosi' e' piu' chiaro anche x voi dilettanti.
Guardate dal massimo del 18 marzo 2020 e noterete subito due archi concavi il cui centro e' grossomodo il minimo dell'agosto 2022; ebbene manca ancora la parte simmetrica al primo tratto del ribasso del VIX che lo portera' a circa 70 a gennaio 2025 (spike fino ad 80 x fare un classico doppio massimo).
Questa e' quella che io chiamo "SIMMETRIA MAGGIORE" e detta legge ma abbiamo anche una MINORE legata al ribasso dal picco del 05 agosto 2024 e che dara' un primo colpo durissimo ai mercati USA nell'ultima decade di novembre.
Ora pero' ci vuole il pullbacc che portera' i mercati a nuovi massimi la prossima ottava in div.ribassista con gli indicatori principe ovvero MACD e RSI (il VIX andra' nuovamente sui 18 prima di schizzare a 38-40 x fine novembre).
Poi mi aspetto un pullbacc nuovamente a 23 (da notare che tale resistenza sara' rotta come ci dice il maestro GANN solo al quarto tentativo ovvero il 18-20/11) e x finire i 70 anzidetti.
X ora mi fermo qui e mi sembra che non e' poco cio' che vi ho regalato; fatene tesoro.
Vado a magna' a splendida PITTA DI PATATE fatta dalla zia Laura alla facciaccia delle nullita' col niente che schiattano d'invidia.
Ad maiora semper e come al solito:
Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!