x Alan (portafoglio Fumy)

Bene Fumy,
direi che tu possa prevedere il cambio tra SPO e AzimTrendIta a metà marzo ca.

Puoi usare il metodo che hai descritto (usare la liquidità dei margini per il periodo interessato).

Per limitare i tempi morti del primo versamento potresti accordarti col promotore facendo un primo versamento limitato (la cifra minima) per aprire il dossier, al momento opportuno versi il resto della cifra.

Senti bene i tempi, chiedi anche al contatto che ti ho fornito per sicurezza.

Se il cambio è per metà marzo verso mercoledì o giovedì posso acquistare la quota minima di Azimut Trend Ita (credo 500 euro) in modo da essere pronto con il dossier verso i primi di marzo e poter fare la seconda sottoscrizione (di cui controllerò i tempi) quando vogliamo.Mi sono già procurato un libretto di assegni Imiweb.

Il bilanciamento lo lasciamo così ? A fine gennaio mi risulta + 1,11.

Ciao e grazie.

Fumy ha scritto:
Se il cambio è per metà marzo verso mercoledì o giovedì posso acquistare la quota minima di Azimut Trend Ita (credo 500 euro) in modo da essere pronto con il dossier verso i primi di marzo e poter fare la seconda sottoscrizione (di cui controllerò i tempi) quando vogliamo.Mi sono già procurato un libretto di assegni Imiweb.

Il bilanciamento lo lasciamo così ? A fine gennaio mi risulta + 1,11.

Ciao e grazie.

Il bilanciamento va bene,
in questa fase meglio un po' più che un po' meno.

Ho parlato ora con il mio operatore di Azimut. Dice che non si guadagna tempo acquistando prima una quota minima del fondo poi integrando in un secondo tempo perchè anche per la seconda sottoscrizione è previsto il periodo di possibilità di recesso. L'alternativa resta sempre quella di trasitare per il monetario poi fare lo switch in azionario (5 euro). Mi ha inoltre comunicato che non ci sarà dal giorno 6 marzo (pomeriggio) al 10 marzo per cui pensavo di sottoscrivere direttamente Azimut Trend Ita il giorno 6 mattina e avere le quote con il NAV del 13. Se non ti sento procedo in questo senso.

Ciao

F.

Fumy ha scritto:
Ho parlato ora con il mio operatore di Azimut. Dice che non si guadagna tempo acquistando prima una quota minima del fondo poi integrando in un secondo tempo perchè anche per la seconda sottoscrizione è previsto il periodo di possibilità di recesso. L'alternativa resta sempre quella di trasitare per il monetario poi fare lo switch in azionario (5 euro). Mi ha inoltre comunicato che non ci sarà dal giorno 6 marzo (pomeriggio) al 10 marzo per cui pensavo di sottoscrivere direttamente Azimut Trend Ita il giorno 6 mattina e avere le quote con il NAV del 13. Se non ti sento procedo in questo senso.

Ciao

F.

OK, fa così.

Ma io non ho mai sentito dire che il recesso vale anche per la seconda sottoscrizione :( .

Fumy ha scritto:
Giovedì ho fatto il cambio da SPO a Azimut.

Lunedì ti comunicherò le quote.

Ciao

F.

Bene,

abbiamo mancato il minimo per un solo gg :) .

Avendolo prospettato un mese fa non c'è male come precisione :lol: .

Ecco le quote di Azimut Trend Ita: 1.076,042 (NAV di giovedì = 10,218)

Cosa debbo fare in ProgFF ?

In GestFFT vado a leggermi cosa ti ha suggerito Ginus in riferimento ad una tua compravendita di fondi.

Ciao

F.

Fumy ha scritto:
Ecco le quote di Azimut Trend Ita: 1.076,042 (NAV di giovedì = 10,218)

Cosa debbo fare in ProgFF ?

In GestFFT vado a leggermi cosa ti ha suggerito Ginus in riferimento ad una tua compravendita di fondi.

Ciao

F.

Fino giovedì 13 il tuo FF ha reso +0.52% dall'inizio dell'anno= 535 EU.

Ora metti le nuove quote e riparti dal 13/3:

ffb170303.gif

Fatto ! Grazie. Ora vado a smanettare di nuovo con GestFFT ma credo che dovrò interpellare Ginus.

Ciao

F.

Users who are viewing this thread

Back
Alto