Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (9 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
Re: Ciao zietta

ettore_61 ha scritto:
un bacione...grand grande.....


oggi ho bisogno di ridere tanto tanto mi dai una mano?





Come il sole si è alzato il mio umore è cambiato,
da stanco e assonnato è allegro e spensierato!
Senza più buio ma luce perenne
solo sole senza le stelle!
Ora mi sveglio e penso ad un fiore sentendo l'orologio che canta le ore!
Con un sospiro ripenso agli amici che dormono ancora felici,
nei letti caldi e pieni di sogni ancora freschi
con sorrisi modesti!
Ti dico quindi buongiorno e passa bene la giornata
perchè va sempre assaporata!
 

dona46

Forumer storico
analisi

segnare la migliore performance è stata Piazza Affari che, con un colpo di coda nel finale, ha visto l'indice S&P/Mib terminare le contrattazioni ad un passo dai valori del close di ieri. Le quotazioni si sono fermate a (Pubblicità)


37.

712 punti, in frazionale calo dello 0,06%, dopo aver toccato un massimo a 37.865 e un minimo a 37.355 punti.
La discesa su quest'ultimo livello ha favorito un'immediata reazione che ha permesso all'indice di risalire la china di quasi 400 punti, allontanandosi parzialmente dai recenti minimi. Il progressivo avvicinamento dell'area dei 37.200/37.000 punti sembra risvegliare l'intervento dei rialzisti che almeno per ora sono riusciti a contrastare ulteriori pressioni da parte dei loro antagonisti.
Anche la seduta odierna, al pari di quella della vigilia, è una dimostrazione chiara di come sia in atto una lotta molto dura tra rialzisti e ribassisti, uno sconto che diventa ancora più accesso nel momento in cui ci si avvicina ai minimi della scorsa settimana.
Lo scenario complessivo non cambia di molto rispetto a quello della vigilia, visto che l'indice non è riuscito a recuperare la flessione segnata in apertura di ottava. D'altro canto però l'S&P/Mib è stato capace di frenare la sua discesa dando vita ad un'immediata, anche se parziale reazione.
Soltanto un ritorno al di sopra dei 38.000 punti infatti favorirà nuovi allunghi verso i 38.500 prima ei 39.000/39.200 in seconda battuta. Solo una simile evoluzione ridurrà a Piazza Affari il rischio di vedere nuovi minimi, che invece resta concreto e reale almeno fino a quando i corsi stazioneranno nella fascia compresa tra i 37.500 e i 38.000 punti.

Salvo sorprese nel finale, l'andamento positivo dei listini Usa dovrebbe favorire un tentativo di recupero da parte delle Borse europee nella seduta di domani. Anche il mercato domestico dovrebbe tentare un allungo proprio in direzione dei 38.000 punti di cui parlavamo prima.
Da segnalare che la giornata di domani sarà ancor più impegnativa di quella odierna, con una serie di dati macro Usa da seguire con attenzione. Nel dettaglio si conosceranno gli ordini di beni durevoli di ottobre che, secondo le attese, dovrebbero consegnare una lettura sulla parità, in recupero rispetto alla flessione dell'1,7% registrata a settembre. In agenda anche un aggiornamento sull'andamento del mercato immobiliare, con il dato sulla vendita di case esistenti che ad ottobre dovrebbe calare a 5 milioni di unità rispetto ai 5,04 di settembre.
Ricordiamo che nel pomeriggio sarà diffuso dal Dipartimento dell'energia statunitense il consueto report sulle scorte settimanali di petrolio, che potrebbe influire sull'andamento dei prezzi dell'oro nero. L'evento clou della seduta sarà sicuramente la lettura del Beige Book, in programma alle 20 ora italiana, da cui gli operatori cercheranno di cogliere nuovi elementi di valutazione sullo stato di salute dell'economia a stelle e strisce, alla ricerca di eventuali indicazioni sulle prossime mosse della Fed in materia di politica monetaria.
Sempre in America è atteso inoltre un intervento di Richard Fisher, presidente della Fed di Dallas.

Per quanto riguarda il mercato italiano, raccomandiamo ancora una volta di seguire Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) che continua a mostrare una buona tenuta rispetto all'indice di riferimento. La decisione sulla nomina dei nuovi vertici del gruppo sembra ormai in dirittura d'arrivo, visto che giovedì si riunirà il Cda di Telco per il via libera all'indicazione dei candidati individuati da Mediobanca (Milano: MB.MI - notizie) .
Attenzione anche ai titoli del settore energy che dopo la debolezza di oggi saranno ancora condizionati da eventuali movimento del petrolio in vista dell'aggiornamento sulle scorte Usa.
Tra i titoli a minore capitalizzazione segnaliamo invece El.En., nel giorno in cui si terrà l'incontro con la comunità finanziaria per la presentazione dei risultati del terzo trimestre.
 

dona46

Forumer storico
analisi

massimo precedente.
Da tempo avevo denunciato la mancanza di titoli importanti alla fase rialzista e di interi settori, sottolineando che in una vera fase toro sale di tutto, compreso la “spazzatura”.
Il segnale di vendita secondo i canoni dell'analisi tecnica e' comparso questa estate, mentre quello derivante dall'incrocio delle MM di lungo periodo e' della prima settimana di settembre. Di solito questo tipo di segnale sta a mostrare profondi mutamenti di strategia nei vari portafogli dei gestori, con smobilitazioni di interi settori azionari a favore di altri, magari ritenuti piu` difensivi o piu` appetibili. Resterà da vedere se pero` essi avranno l'opportunità di raccogliere denaro fresco per consentire la ripresa della salita dei prezzi, in caso contrario la loro valentia sarà limitata al contenimento delle perdite.
La MM ad 1 anno, per la prima volta dopo quattro anni, si e' girata decisamente verso il basso, e questo non deve essere sottovalutato, anche perché la divergenza fra le due medie non e' ancora tale da far supporre l'imminenza di un rimbalzo “corposo”. Attendere
 

dona46

Forumer storico
call e put

L'intervento diretto delle Banche Centrali e dello stesso Governo Americano si prestano a 3 (Advertisement)


considerazioni:

- La gravità della crisi è enorme e gli effetti sono potenzialmente devastanti per i mercati e per tutta l'economia
- La tempestività dell'intervento della FED e della BCE e del governo USA ha evitato il disastro e sta cercando di riparare la falla, ma gli esiti sono ancora incerti, anche se una riduzione della liquidità a livello globale sembra comunque scontata.
- L'operàtività quotidiana dei traders è difficilissima in quanto da una parte c'è il mercato e le sue difficoltà reali che spinge ad andare short, dall'altra ci sono le mani forti delle banche e quelle fortissime delle Banche Centrali e dei Governi e un vecchio detto ricorda di non andare mai contro la FED.
Che fare in questa situazione?

Difficile individuare la direzione del mercato, più facile immaginare che vi sarà ancora tanta, tantissima volatilità, con discese e risalite fortissime. Quindi il consiglio per i piccoli traders è quello di nascondere sotto il materasso il 90, 95% del capitale e investire in derivati molto speculativi il resto, comprando sia put che call.

Poi magari da domani i mercati si stabilizzano e non ci saranno più movimenti superiori all'1% e ci rimetterò il 5% del capitale.....può succedere, ma secondo me questa ipotesi ha la probabilità minore
 

ettore_61

?????????????????????
Tiscali: a queste c... di banche d'affari proprio non piace

Ieri euromobiliare e oggi......

28/11/2007 08:34 DJ *Tiscali: Cheuvreux taglia ad underperform da outperform -
 

ettore_61

?????????????????????
Commento di pre-apertura

MILANO (MF-DJ)--Avvio delle negoziazioni che si prospetta in lieve progresso per le piazze europee, dopo una buona chiusura per Wall Street, complice il newsflow su Citigroup e il ritracciamento del greggio. L'andamento debole dei future invita peraltro alla cautela gli operatori. A livello macro attenzione negli Usa agli ordini di beni durevoli e alle vendite di unita' abitative esistenti relativamente al mese di ottobre. Da monitorare anche gli interventi degli esponenti della Fed Kohn e Fisher. A Milano resta sotto la lente Telecom I., alla vigilia del Cda di Telco. Da seguire Pirelli & C.. Per il numero uno Marco Tronchetti Provera ci sono le basi per trovare un accordo con le banche per il riacquisto di Pirelli Tyre. Attenzione alle azioni del risparmio gestito alla luce di una raccolta complessiva dei fondi negativa per 12,6 mld nel 3* trimestre. Tra gli assicurativi da segnalare Unipol. Il Cda sulla destinazione del capitale eccedente e' in programma il 13 dicembre. Riflettori puntati su Atlantia. Il ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, ha revocato l'esame della convenzione al Cipe di giovedi'. Tra le utilities da monitorare Aem e Asm, che, nella versione A2A, punterebbe a crescere all'estero facendo leva su Edison. Da seguire i titoli del lusso, all'indomani del Fashion Global Summut realizzato da Class E. (che insieme a Dow Jones & Co. controlla quest'agenzia). Da monitorare Ipi. Sopaf ha presentato a Mediobanca un'offerta non vincolante. Sempre da seguire Alitalia, dopo la mattinata turbolenta di ieri. Il Premier;andamento debole dei future invita peraltro alla cautela gli operatori. A livello macro attenzione negli Usa agli ordini di beni durevoli e alle vendite di unita' abitative esistenti relativamente al mese di ottobre. Da monitorare anche gli interventi degli esponenti della Fed Kohn e Fisher. A Milano resta sotto la lente Telecom I., alla vigilia del Cda di Telco. Da seguire Pirelli & C.. Per il numero uno Marco Tronchetti Provera ci sono le basi per trovare un accordo con le banche per il riacquisto di Pirelli Tyre. Attenzione alle azioni del risparmio gestito alla luce di una raccolta complessiva dei fondi negativa per 12,6 mld nel 3* trimestre. Tra gli assicurativi da segnalare Unipol. Il Cda sulla destinazione del capitale eccedente e' in programma il 13 dicembre. Riflettori puntati su Atlantia. Il ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, ha revocato l'esame della convenzione al Cipe di giovedi'. Tra le utilities da monitorare Aem e Asm, che, nella versione A2A, punterebbe a crescere all'estero facendo leva su Edison. Da seguire i titoli del lusso, all'indomani del Fashion Global Summut realizzato da Class E. (che insieme a Dow Jones & Co. controlla quest'agenzia). Da monitorare Ipi. Sopaf ha presentato a Mediobanca un'offerta non vincolante. Sempre da seguire Alitalia, dopo la mattinata turbolenta di ieri. Il Premier Romano Prodi ha ribadito l'intenzione di chiudere la vendita e trovare un partner entro Natale. frc (END) Dow Jones Newswires November 28, 2007 02:47 ET (07:47 GMT) Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.

Loading...
 

ettore_61

?????????????????????
Zurigo....

ZURIGO (MF-DJ)--In rialzo lo Smi nel pre-mercato; i futures sull'indice della borsa di Zurigo salgono dello 0,5% a quota 8.470, in una seduta che gli analisti prevedono pero' senza grandi spunti. Ci sono infatti poche news attese sul fronte societario, mentre l'attenzione e' puntata su alcuni dati macro come gli indicatori Kof e in dati sui beni durevoli in Usa. mm (END) Dow Jones Newswires November 28, 2007 02:48 ET (07:48 GMT) Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.
 

ariete22

Forumer storico
Re: Buongiorno a questo gruppo.....

ettore_61 ha scritto:
di pazzi sognatori dell'impossibile...... e che lo SFORZO sia con noi.....

AHAHAHAHAHAHAHAH

Ettore

ps. Scusatemi ma mi vien da ridere ...... AHAHAHAHAHAHAH
vafffffffffffffffffffffffffffffffffff
smacckkkkkkkkkkkkk ahahahaahahahahahah
giorno gnoccooooooooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto