Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (2 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

veilfast

Forumer storico
Fiat: Marchionne, possibile spin-off divisione Auto

Fiat potrebbe valutare l'ipotesi di uno spin-off della divisione Auto.
"Non e' una questione di organizzazione del gruppo ma di trading delle azioni Fiat a sconto rispetto alla somma delle parti", ha affermato l'a.d. Sergio Marchionne in un'intervista ad Automotive News aggiungendo che la questione dello sconto holding "e' un argomento che potrebbe avere un fondamento valido.
Fino ad ora Fiat non ne ha sofferto ma se succedesse e se vi fosse una perdita di valore permanente, potremmo considerare uno spin-off" .-
 

ariete22

Forumer storico
fed e tassi

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Washington, 10 dic - Il dato sull'occupazione Usa in novembre, diffuso venerdi' scorso, ha confermato le attese di un taglio dei tassi di interesse, il terzo consecutivo da parte del Fomc, il braccio operativo della Riserva Federale, nella riunione di domani (le decisioni saranno annunciate alle 20.15 ora italiana). L'ipotesi piu' gettonata e' quella di una riduzione di 25 punti base del target sui Fed Fund (ora al 4,5% dopo una riduzione complessiva da settembre di 75 pb), ma c'e' anche chi scommette su una mossa ancora piu' netta, di mezzo punto percentuale al 4%, una possibilita' questa che perde pero' vigore con il passare dei giorni. "Un taglio di mezzo punto percentuale - sottolinea Roberto Mialich, analista di Ubm - darebbe un segnale abbastanza pericoloso ai mercati perche' indicherebbe, in modo implicito, che la situazione e' davvero grave". Non solo, visto che al termine della precedente riunione, il Fomc aveva lasciato capire che la stagione dei tagli poteva eventualmente anche considerarsi conclusa, un taglio di mezzo punto percentuale ora "farebbe perdere credibilita' alla Fed". Una manovra da mezzo punto "causerebbe sicuramente reazioni entusiastiche sui mercati di primo acchito, ma la valutazione successiva sarebbe di incertezza" e questo "metterebbe sotto pressione anche il dollaro". Quindi, un quarto di punto, continua Mialich, "e' una decisione senza infamia e senza lode, ma e' quello che i mercati si attendono e permettera' alla Fed di mantenersi degli spazi di manovra per poter continuare, oppure no, in gennaio". "Se il Fomc vuole prendere di sorpresa i mercati - aggiunge Joshua Shapiro di Mfr - nel tentativo di sciogliere il nodo sui mercati del credito, sarebbe piu' sensato tagliare di mezzo punto percentuale. Se, invece, vuole concentrarsi sull'economia reale, che sta rallentando ma non collassando, allora sarebbe meglio un taglio di un quarto di punto". Probabile domani anche una mossa sul tasso di sconto, ora al 5% dopo un allentamento complessivo di 125 pb. Obiettivo della Fed e' ridurre lo scarto con il target sui Fed Fund per incentivare l'uso di questo sportello, dal quale tutte le banche, non solo quelle che hanno rapporti con la Fed, possono chiedere fondi di emergenza. Per quanto riguarda il futuro piu' lontano, i futures sui Fed Fund scontano, quasi al 100%, altri due tagli da un quarto di punto dei Fed Fund, al 3,75%, entro la riunione del Fomc del 18 marzo 2008. Per fine 2008, inoltre, vengono scontate ampie possibilita' di un'ulteriore discesa al 3,25%. Mir-y-
(RADIOCOR) 10-12-07 17:21:24 (0277) 3 NNNN
 

ariete22

Forumer storico
Morgan stanley

Usa, Morgan Stanley vede probabilità recessione economia

NEW YORK, 10 dicembre (Reuters) - L'economia Usa è
probabilmente avviata a una fase di recessione, sulla spinta del
continuo irrigidimento del mercato creditizio che sta
penalizzando le spese delle imprese.
Lo dice una nota dell'ufficio studi
Morgan Stanley.
Iniziato con la crisi dei mutui 'subprime' a metà agosto, il
deterioramento delle condizioni di finanziamento avrà ricadute
sui consumatori con la conseguenza che le imprese verranno
danneggiate sia dall'alto sia dal basso,
inducendo Federal
Reserve ad abbassare i tassi di riferimento di un punto
percentuale in un orizzonte da sette a nove mesi.
"Da quando è emerso ad agosto lo shock di condizioni di
finanziamento più difficoltose abbiamo gradualmente ridotto il

nostro scenario per la crescita economica" dicono gli
economisti.
L'ufficio studi ritiene al momento probabile una "moderata"
recessione e prevede una crescita nulla per il prodotto interno
lordo del terzo trimestre 2008.
Per la crescita
media annualizzata del Pil 2007 la
proiezione Morgan Stanley è di 2,2%, rispetto al precedente
2,1%. La stima sulla crescita 2008 è invece significativemente
ridotta, passando da 1,8% a 1,1%.
Il persistente irrigidimento dei mercati creditizi e
l'ormai
lunga serie di rivelazioni circa perdite e svalutazioni
multimiliardarie di banche d'investimento esposte al settore dei
'subprime' rende gli investitori sempre più scettici sulle
prospettive per il ciclo Usa.
In un rapporto separato, gli
esperti di Morgan Stanley che
si dedicano all'esame delle 'blue chip' spiegano in una
newsletter che le chance di recessione sono attualmente pari a
quattro su dieci rispetto ad una su tre di un mese fa.
((Redazione Milano, Reuters messaging:

[email protected], +39 02 66129854,
[email protected]))
 

ariete22

Forumer storico
Sp mib dayly

continuiamo sullo studio fatto ieri, individuando oggi i livelli di stop=

39693=07/11/07
39728=06/11/07
39860=02/11/07
livelli di doppio max di breve
Oggi ci siamo fermati a 39676 e abbiamo avuto rezione di scarico immediato di 100 punti, ricordiamo che siamo sempre in forte ipercomprato ed oggi anche l'rsi ci si è aggiunto alla lista mentre lo stacAstico veloce ha cominciato a ripiegare sempre sul finale.
Ora cmq sia, la reazione di domani è una reazione di completamento rialzo,, dico cmq sia perchè o che si consideri quello di oggi come un doppio max, sul quale però si attende conferma, o che si apra in gap rialzista i valori sono motlo ravvicinati e se rialzo ci sarà seguirà cmq uno storno necessario sia che che si voglia proseguire al rialzo e sia che si vada a fare un' inversione di trend. Intanto abbiamo sfondato il canale di raff che ieri si era indivutato, ci si è posizionati sopra la 100 ed abbiamo la 400 posta in alto a 39924. Da 39676 possiamo cinsiderare un'espansione di 200,300 punti al max dopo di che si scende, mentre abbiamo superato il 34 % del ritracciamento di fibo, ritornando subito sotto. Al momento la costruzione sta seguendo pari passo quella fatta due settimana fa, sul rettangolo, che per comodità di visuale ho cancellato dall'ultimo grafico.
La parola d'ordine in questi casi è ATTENZIONE, i volumi sono ritornati oggi in modesta quantità ma sempre sotto la media mobile, e sono aumentati solo nella parte finale, in realzione alle vendite. Tutto questo movimento è generato da bassi volumi.
Ricordo domani giornata dei tassi da parte della fed alle 20,15
E la bolla si apre...
1197311507spdayly.gif
 

ariete22

Forumer storico
Re: Sp mib weekly+month

sempre in riferimento agli studi fatti ieri nulla è cambiato sul fronte month, dove siamo al bordo limite del triangolo, mentre sul fronte weekly abbiamo messo a segno incrocio dello macd e siamo entrati nella zona intermedia, fuori quindi dalla forchetta ribassista di andrews entrando nella zona neutra e lo stocastico che aveva evidenzianziato un andamento anomalo oggi si è rimesso in riga, cominciando a rialzarsi. Quindi una nota a favore.
Chiaramente ne seguiremo l'evolversi, badate che se si prosegue, cmq si deve scaricare l'eccesso di ipercomprato e minimo siamo nell'ordine di 1300 punti dal max, quindi teniamo a mente questo
 

ariete22

Forumer storico
A postilla di analisi sp

ricordo che domani verrà ritirata dal mercato la liquidità immessa dalla bce sul mercato la scorsa settimana quindi, se viene meno una parte di doppatura del mercato, una discesa non è da riternersi fuori luogo che potrebbe tranquillamente svilupparsi in laterale come oggi ha fatto sul grafico orario.
 

ariete22

Forumer storico
Unicredito

occhio, ha messo a segno doppio max che richide conferma domani
i valori rispettivi sono i seguenti=
6,0250 il 17/10/07
6,040 il 10/12/07
In ipercomprato e volumi sempre sotto la media in perfetta sintonia con il nostro indice dal 3/12/07.
Il superamento di questo livello lo porterebbe ad un max di 6,17 chiusura del 15/10/07 e da li chiusura, quindi valori molto ristretti anche su questo fronte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto