Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (2 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giamaica2005

Forumer attivo
24 ore fa erano tutti contenti......fingevano.....e domani?

Borsa: Europa Brucia 204 Mld, Fed e Bce Non Convincono/Ansa


(ANSA) - MILANO, 13 DIC - Si è trattato della maggiore perdita delle ultime tre settimane ed è costata 204 miliardi di euro che sono andati in fumo. Così si è concluso il giovedì nero delle Borse europee che, a un giorno dall'intervento straordinario messo a punto dalle banche centrali per far fronte alla crisi liquidità, hanno visto il Dj Stoxx 600, termometro dei listini Ue, registrare una flessione del 2,3% a 365,61 punti.
Ed è stata proprio la mossa messa a punto dalla Federal Reserve e dalla Bce insieme ad altri istituti centrali a suscitare i dubbi del mercato. "Le banche centrali vogliono combattere la crisi", ha commentato un'analista, "ma hanno strumenti limitati. Il mercato è a conoscenza di questo, così come del fatto che c'é carenza di liquidità e che l'economia statunitense sta rallentando". Peggior listino a livello europeo è stata Londra (-2,7%), al fianco di Parigi (-2,6%), meglio Francoforte (-1,8%).
Il comparto che ha pagato maggiormente è stato quello bancario con Ubs che ha perso il 2,6%, peggio ancora ha fatto Royal Bank of Scotland che ha lasciato sul terreno il 4,5 per cento.
A pesare inoltre sono state alcune indicazioni giunte da Oltreoceano, tra cui Lehman Brothers che ha riportato per il secondo trimestre di fila profitti in calo. L'utile della banca d'affari Usa è ceduto infatti del 12% a causa della crisi dei mutui 'subprime'. Debole a Londra Hsbc (-1,4%) dopo che Abn Amro ha confermato il rating di 'sell'.
Male anche il comparto delle materie prime, appesantito dall'andamento dei futures sul rame di marzo che hanno registrato nella City una flessione del 5,3 per cento. Il colosso minerario Bhp Billiton ha perso il 5% e Antofagasta il 5,4%.
Tra gli altri a picco Rentokil Initial che ha segnato un tonfo del 22 per cento e REexam di 15 punti percentuali.
Di seguito, gli indici dei titoli guida delle principali borse europee.
- Londra -2,70% - Parigi -2,65% - Francoforte -1,82% - Madrid -2,26% - Milano -1,67% - Amsterdam -1,61% - Zurigo -2,72% .
(ANSA).
 

ariete22

Forumer storico
sp mib dayly=Punto della situazione

1197574027spdayly.gif


Lo storno preannunziato giorni fa procede accompagnato da notizie poco buone e questo non fa che imprimere forza al movimento ribassista.
Oggi avevamo in conto una chiusura posta a 38500, un test molto importante perchè potrebbe innescare reazioni rialziste e invertire il quadro grafico di breve. nel frattempo con oggi abbiamo toccato il 21 % di ritracciamento di fibo e siamo andati anche sotto di un filino, questo ritracciamento è posto a 38794, il nostro minimo odierno è stato a 38792.
Il macd sul dayly intanto ha ripiegato con decisione ma senza ancora incrocio di conferma, in calo il resto degli indicatori e volumi appena inferiori a ieri, a questo punto si pongono resitenze importanti a breve raggio=
38509( ultimo baluardo per una ripresa di rialzo a fine d'anno )
38300
38200
37800
Mi fermo quì per ora andremo per gradi, chiaramente evidente appare che siamo rientrati in maniera violenta nel canale di raff tracciato e che l'unica media a sostegno è la 21 posta a 38515, quindi un valore molto prossimo al supporto.
Ina mattinata è possibile qualche movimento rialzista di brevissimo, ma ricordate il periodo è caratterizzato da forte volatilità , pertanto 2 movimenti odierni, al ribasso e al rialzo, ma chiudiamos empre con massimi decrescenti ed ovvio il perchè.
Per ora si rimane sempre nei limiti dello scarico di breve.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Nuove svalutazioni per le banche



Da Il Sole 24 Ore: La crisi che sembrava sfumata è di nuovo riesplosa e a farne le spese sono ancora le banche. Ieri Lehman Brothers ha annunciato svalutazioni per 3,5 miliardi di dollari nel quarto trimestre, di cui 2,2 miliardi legati al settore mutui. E dagli Usa all'Europa, dove Northern Rock (Londra: NRK.L - notizie) ha fatto sapere che le svalutazioni potenziali ammontano a circa 281 milioni di sterline (391 milioni di euro). La conseguenza è stata una nuova ondata di vendite sui titoli bancari. Tonfo anche per Hbos, tra i più importanti erogatori di mutui nel Regno Unito, dopo l'annuncio di svalutazioni per 180 milioni di sterline. Intervento pubblico invece per la banca tedesca SachsenLb, l'istituto pubblico sassone, travolto dalla crisi dei mutui subprime statunitensi.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Borse europee viste positive dopo vendite ieri, attesi dati




LONDRA (Reuters) - Le borse europee sono pronte per un'apertura positiva dopo le vendite di ieri, sulla scia della chiusura sopra i minimi di Wall Street, nonostante i mercati asiatici siano negativi.


I bookmaker a Londra vedono FTSE 100 (notizie) in rialzo dello 0,9%, DAX (Xetra: notizie) dello 0,5%, CAC 40 (Parigi: notizie) dello 0,7%.


L'indice FTSEurofirst 300 ha perso il 2,4% ieri, segnando il minimo di chiusura dal 4 dicembre.


Il mercato, in una seduta povera di risultati, guarda ai dati sull'inflazione Usa, del pomeriggio.


Ieri le vendite al dettaglio Usa si sono rivelate più forti delle attese, ma ci sono anche segnali di una ripresa dell'inflazione.
 

dona46

Forumer storico
buongiornissimo

Io scavo, tu scavi, egli scava, noi scaviamo, voi scavate, essi scavano.... non è una bella dedica ma è profonda
 

dona46

Forumer storico
unipol

ieri è srpofondata oggi chissà?



Un dividendo straordinario da un miliardo di euro, che sarà incassato a maggio. E' quanto ha annunciato ieri il cda di Unipo. Tornerà nelle tasche degli azionisti del gruppo assicurativo emiliano una parte dell'aumento di capitale incassato circa due anni fa dall'Unipol (Milano: UNI.MI - notizie) della gestione Giovanni Consorte per tentare la scalata a Bnl. Gran parte del miliardo di dividendo straordinario non uscirà però dal circuito Unipol-mondo cooperativo. Infatti, la Holmo, la holding che controlla il gruppo bolognese attraverso Finsoe, ha comunicato che utilizzerà le risorse incassate per rafforzare in modo ulteriore la propria presenza nel gruppo. Ma probabilmente parte del superdividendo prenderà altre strade. Per quanto riguarda Unicoop Firenze che possiede l'1,74% ci si interroga se rimarrà o meno nella finanziaria. “Stiamo valutando. Non abbiamo ancora deciso”, è questa la risposta dei fiorentini. Secondo quanto risulta a F&M il nodo non è se restare ma in che modo Pubblicità


uscire.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
fiat

sarà il caso di andare long?





MILANO (MF-DJ)--Le immatricolazioni del Gruppo Fiat in Europa a novembre sono state pari a 99.358 unita' (+2,6% a/a) portando il totale nei primi 11 mesi dell'anno a 1.166.439 (+7% a/a).

La quota di mercato del Gruppo Fiat in Europa a novembre, si legge nel comunicato Acea, e' salita al 7,9% dal 7,7% dello stesso mese del 2006.

La quota di mercato nei primi 10 mesi si attesta al 7,9% dal 7,4% dello stesso periodo dell'anno precedente.

Nell'Europa Occidentale (Ue 15+Efta), la quota di mercato a novembre e' salita all'8,2% dal 7,9% con 94.173 unita' immatricolate (8,1% la quota dei primi 11 mesi dal 7,6% e 1.114.323 immatricolazioni, +6,4% a/a). red/zav

(END) Dow Jones Newswires
 

dona46

Forumer storico
riflessioni analisti

Pubblichiamo le raccomandazioni provenienti dalle banche d'affari per le seguenti società: Banco Popolare (Milano: BP.MI - notizie) , Buongiorno (Milano: BNG.MI - notizie) , Prima Industrie (Milano: Pubblicità


PRI.MI - notizie) .

Titolo: Banco Popolare
Emittente: Dresdner K.
Data: 14/12/2007
Giudizio: Buy
Target price: 20.00 euro

Titolo: Buongiorno
Emittente: Banca Imi
Data: 14/12/2007
Giudizio: Buy
Target price: 2.90 euro

Titolo: Prima Industrie
Emittente: Banca Intermobiliare
Data: 14/12/2007
Giudizio: Buy
Target price: 38.00 euro
 

veilfast

Forumer storico
strategia

Per la seduta odierna e' possibile aprire una posizione short sul cedimento di 38.850 punti, con un primo target a 38.750 e un secondo a 38.600.
Si puo' invece azzardare un ingresso long sul breakout di 39.300 punti. La chiusura sotto 39.000 punti non lascia aperti molti spiragli per una nuova reazione di breve e la prospettiva piu' credibile appare ora quella di un test a 38.500: molto negativo sarebbe poi il cedimento di tale supporto, un eventualità di questo tipo aprirebbe la strada verso i minimi dell'anno in area 37.500-37.400 punti. Un segnale di tenuta si avrebbe invece con un rapido recupero di 39.300, anche se solo il ritorno sopra quota 40.000 potra' creare le premesse per un'inversione positiva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto