Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
allegriaaaaa

Per il resto la liquidità offerta non risolverà gli altri problemi per diverse ragioni:
1)Non si può usare la politica monetaria per risolvere problemi di insolvenza e di credito nell'economia. Il credit crunch non è dovuto solo alla mancanza di liquidità ma dall'esistenza di problemi di perdite reali.
2)Le iniezioni di liquidità non possono risolvere la mancanza d'informazioni e l'incertezza del sistema finanziario. L'opacità che si è creata con la creazione di veicoli e cartolarizzazioni non è cancellabile con iniezioni di liquidità.
3) Gli Stati Uniti sono diretti in una recessione, non importa come la Fed si muoverà!
-La più grande crisi immobiliare
-Il petrolio oltre i 90 dollari
-Credit Crunch
-Capex Spending in caduta libera nel settore corporate.
-Risparmio negativo
-Alto debito
Al fine di mitigare gli effetti di una recessione inevitabile la Fed e le altre Banche Centrali dovrebbero tagliare i tassi in maniera più aggressiva.
4) Molte istituzioni finanziarie in crisi non sono banche. Quindi l'intervento della Fed e delle altre Banche Centrali non arriverebbe a loro. E' impensabile che le banche possano prestare soldi a loro volta. La crisi è troppo profonda.
Ma torniamo alla Fed e al suo modo poco ortodosso di comunicare…
Ieri, dopo aver lasciato sfogare i mercati (con grosse perdite) annuncia questa Alleanza (Milano: AL.MI - notizie) .
Ecco che quello che era spazzatura pericolosa diventa improvvisamente oro.
Naturalmente sono notizie che si danno a mercati aperti, alla faccia della trasparenza.
Ecco che chi la sera prima aveva precipitosamente venduto è costretto a ricomprare con i mercati americani che in apertura avevano quasi recuperato tutte le perdite della sera prima.
La domanda è …ma la Fed è ancora credibile, riuscirà a salvare il mondo?.
Per i Big Money la risposta è si.
E' una FED che suggerisce le mosse alle grandi case d'affari che giocando sul sicuro riducono le perdite sulle obbligazioni con utili da trading sull'azionario.
Nel frattempo il trade deficit americano vola spinto dalle importazioni di petrolio e di beni cinesi.
-Inoltre i prezzi all'importazione sono saliti a un tasso molto elevato 2,7% contro il 2% atteso, segno che l'inflazione importata si fa sentire su una FED che invece di alzare i tassi li abbassa.
-Il petrolio ritorna a 94 dollari al barile dopo che le scorte americane di petrolio si sono dimostrate basse.
-Wachovia Bank, Bank of America e PNC hanno avvisato che le perdite dovute ai mutui sono più alte del previsto.
-Citigroup (NYSE: C - notizie) , ancora lei, crolla di oltre 5%
-Infine il mercato giapponese stamane perde il 2,5% sul timore di banche in crisi…
Buona giornata.
 

ottodenari

Forumer attivo
Re: Ciao a tutti.....

dona46 ha scritto:
ciao briscola come stai ? :V

Come stò?
Gli indici perdono quasi un punto percentuale...
I futures USA sono negativi...
Tu, Donata o Donatella tifosa di ValeRossi, posti notizie catastrofiche...
Oltre tutto non sò giocare a briscola...

Io stò benissimo, domani parto e riaccenderò il PC martedì prossimo!!!!!!!!!! :noo:
Ciao.
 

dona46

Forumer storico
macro e micro

(ANSA) - ROMA, 13 DIC - Sono negativi a Londra i futures sugli indici di Borsa statunitensi, in una giornata caratterizzata dall' attesa per alcuni dati macroeconomici e per i conti trimestrali di Lehman Brothers. Il contratto sul Dow Jones scende di 50 punti base, a 13,450,0 punti, quello sul Nasdaq-100 perde 10,25 punti (a 2.097,5) mentre il future sullo S&P 500 è in ribasso di 6,3 punti (a (Pubblicità)


1.483,8).
Lehman Brothers alla borsa tedesca scivola di 1,28 dollari, a 60,14. Vanno male anche altri finamnziari, con Goldman Sachs che cede 86 cents, a 211,72 dollari, JPMorgan in calo di 30 centesimi, a 45,85 dollari e Washington Mutual di 16 cents, a 15,9 dollari.
Nel comparto tecnologico, Qualcomm - uno dei maggiori produttori di chip per la telefonia mobile - cede 1,01 dollari a 40 dollari sempre in Germania, dopo aver perso in primo grado di giudizio la causa con Nokia relativa ad alcuni diritti di licenza.
Il calendario dei dati macro propone per oggi l' andamento dei prezzi alla produzione di novembre (previsti in crescita dell' 1,5%), le vendite al dettaglio sempre a novembre (la stima é di un +0,6%) e le richieste di sussidio di disoccupazione (previste in calo di tremila unità).
Ieri la Borsa Usa ha vissuto una giornata moderatamente positiva, ridimensionando peraltro largamente nel finale i progressi iniziali legati all' azione concertata delle maggiori banche centrali a sostegno della liquidità.
(ANSA).
 

ettore_61

?????????????????????
puf puf puf.....

finalmente un po' di respiro....

Guala:

Entrato o stop stamattina ....

Possibile rientro su tenuta di 3.8......

Per il resto..... stendo un pietoso velo.....

:( :(
 

ettore_61

?????????????????????
questo pomeriggio....

arriveranno gli UFO ...... e i famosi ometti verdi con tuta rossa.....

Ma dov'e' il comandante Straker?

119754946314b.jpg
 

dona46

Forumer storico
x fiat

(ANSA) - MILANO, 13 DIC - Gli incentivi per la rottamazione delle vecchie auto debbono proseguire per il 2008 ed oltre, dato che "valgono lo 0,3% del Pil, favoriscono il bilancio dello Stato e consentono di migliorare la qualità e la sicurezza del parco auto italiano". E' l'invito al governo lanciato da Salvatore Pistola, presidente (Advertisement)


dell'Unrae.
"Gli ecoincentivi - ha spiegato - hanno avuto un effetto fondamentale per contribuire a ridurre la crescita del parco circolante, migliorandone la qualità e la sicurezza". Grazie alle rottamazioni, infatti, "il parco circolante è cresciuto quest'anno solo di 200 mila anziché di 500 mila". "La scelta di rendere strutturali gli ecoincentivi - ha aggiunto Pistola - ha creato un circolo virtuoso per i cittadini, i consumatori, gli automobilisti e per lo Stato, che chiuderà il bilancio dell'operazione con un saldo attivo di 62,5 milioni di euro grazie al maggior introito dell'Iva".
Con il mantenimento degli ecoincentivi, allargato anche alle auto Euro 2 con oltre 10 anni di vita "nel 2008 si potrebbero sostituire oltre 500 mila vetture, portando le vendite a quota 2,45 milioni di auto contro i 2,15 milioni in assenza di incentivi". "Se gli incentivi saranno strutturali - ha concluso Pistola - il contributo aggiuntivo al Pil sarà dello 0,3%, esattamente come avvenne con la rottamazione del 1997-1998".(ANSA).
 

dona46

Forumer storico
unicredit

Seduta negativa per Unicredito (Milano: UC.MI - notizie) , sceso oggi nuovamente in area 5,80 euro. Sarà ora la tenuta di questi livelli ad evitare ulteriori approfondimenti in direzione prima di 5,75 euro e quindi, al cedimento di questi ultimi sostegni, verso quelli a 5,68 euro.

Prime indicazioni positive giungeranno solo in caso di ritorno al di sopra di 5,90 euro, favorevoli ad un recupero con target minimo a 5,94.
 

ottodenari

Forumer attivo
Re: fiat

Grazie Agata,
ci mancherebbe... sei scusatissima.
Darò un'occhiata. A livello grafico-visivo il book di Banca Carige (o della Borsa) non mi sembra molto leggibile... Vedo cosa propone Directa.
Tks
Ciao.
 

veilfast

Forumer storico
agamarino ha scritto:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1197559570fiatdinamicarib
sta lottando con la resistenza 18,8290 ed in piu' c'è la dinamica ribassissista che respinge il rialzo.........il tutto è accompagnato dall'assenza anzi da volumi bassi.......adesso vediamo......il mio consiglio è quello di stare a guardare.......a meno che non ci sia qualche felino capace di appppppprrrrrrrrrrroooooofittttttare dei piccoli rimbalzi......



felino no ma.......
1197560370131207.gif
si
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto