Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (11 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
che tempo fa

Inizio di settimana difficile per la Borsa americana, che ha chiuso la seduta di ieri ancora in calo. Il Dow JOnes ha ceduto lo 0,42% a 12987,55 punti, l'S&P500 è sceso dello 0,99% finendo a quota 1439,18 e il Nasdaq (NASDAQ: notizie) , il più colpito per la quarta seduta consecutiva, ha perso l'1,66% a 2584,13 punti. Sul fronte societario, hanno rimbalzato i titoli finanziari, con Citigroup (NYSE: C - notizie) (+1,42%) e Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) (+1,6%). A spingerli le indiscrezioni sulla creazione di un maxi-fondo, che potrebbe permettere di uscire dalla crisi del credito. A soffrire maggiormente sono stati i titoli tecnologici, con Google (-4,8%) e Apple (-7,02%).
 

ettore_61

?????????????????????
Re: TISCALI - Trimestrale

ettore_61 ha scritto:



(ANSA) - MILANO, 13 NOV - Tiscali ha chiuso i primi nove mesi del 2007 quasi in pareggio, con un risultato negativo per 3,8 milioni di euro che si confronta con una perdita nello stesso periodo nel 2006 di 67,4 milioni di euro. I ricavi, si legge in una nota, sono "in linea con gli obiettivi del piano" a 614,3 milioni di euro, in crescita del 26% includendo Pipex acquisita a settembre. Il risultato operativo lordo è pari a 103,5 milioni di euro (+53%). (ANSA).





Pre apertura a 2.37.....+2.86%
 

veilfast

Forumer storico
Spuntino di preapertura

Avvio delle negoziazioni atteso in calo in Europa, dopo i ribassi di Wall Street e dei mercati asiatici. Da seguire le tlc, dopo i conti di Vodafone che ha incrementato le stime sul 2008. Nel frattempo la Commissione europea votera' oggi il pacchetto tlc. A piazza Affari sotto la lente Tiscali, con una perdita netta dei primi 9 mesi in calo a 3,8 mln. Da monitorare anche Telecom I., con la nuova riunione, oggi, tra Intesa Sanpaolo e Mediobanca per i nomi al vertice. Attenzione sempre al comparto bancario con B.Mps impegnata nel road show europeo sull'operazione Antonveneta e i Cda sui conti di UniCredit, B.P.Milano, B.Popolare. Numerosi i consigli odierni. Tra gli altri si segnalano anche quelli di Alitalia, Astaldi, Azimut H., Benetton, Erg, Finmeccanica, Tod's. Sotto i rifletto anche Dmt che con F2I, Fondo Italiano per le Infrastrutture, concorrera' per le torri Wind. Alla gara partecipano in consorzio anche Sirti, Atlantia e Clessidra (da soli invece Abertis, American Tower, CrownCastle e Tdf). Da seguire anche Enel, con il maxi-bond ai retail da 2 mld (elevabili a 3), ed Eni, con l'apertura del ministro per l'Energia della Federazione russa, Viktor Khristenko, a Eni socio Gazprom.
 

dona46

Forumer storico
che tempo fa

Non possiamo pensare che il mercato da qui possa soltanto ripartire perché ci vuole una ricostruzione degli elementi che ci sono stati fino ad ora. Solo nel momento in cui l'indice S&P/Mib riuscirà a spingersi oltre i 40.400 punti con chiusura settimanale superiore, potremo avere un abbandono definitivo di questa tendenza degli ultimi mesi al ribasso.
In sostanza avremo ancora una fase che si sposa più alla neutralità con delle ricuciture delle discese che ci sono state, che ad un'acclarata positività o negatività, dal momento che non ci attendiamo nessuno di questi ultimi due scenari nel breve termine.
Quello che abbiamo osservato a livello di grandi indici è che c'è un disallineamento nella correlazione dei listini e ce ne sono alcuni che possono avere un atteggiamento positivo, come quelli legati a determinate aree come Brasile, India, Cina e in particolar modo Russia. Ce ne sono però altri che sono disallineati come la Spagna nei confronti dell'Italia, insieme ad una non correlazione diretta ad esempio tra Dow Jones (notizie) ed S&P500 e Nasdaq (NASDAQ: notizie) , che mostrano forze relative diverse.
L'ultima fase di ribasso ha accentuato questo tema, con fasi notevoli di ribasso sul fronte americano e più contenute in Europa, con delle eccezioni in senso negativo come l'Italia e in senso positivo come la Spagna.
Un fattore è certo ed è che si sta trasformando l'idea di vedere i mercati azionari in un tutt'uno, correlati in primis a Wall Street ai suoi movimenti. Si sposta sempre di più l'attenzione dei grandi portafogli verso i mercati che sono cresciuti di più in questo periodo, come quelli cinesi e indiani, e che paradossalmente dovrebbero essere pronti ad una correzione ma che in realtà si presentano sempre più pronti ad effettuare nuovi massimi.
 

dona46

Forumer storico
x Tontolina

visto che sei così veloce a recepire i suggerimenti mi diresti il nome reale?


p.s. grazie perchè mi hai alzato la reputazione, non sopportavo che Agata l'avesse migliore della mia :violino:
 

giamaica2005

Forumer attivo
buongiorno a tutti ........................gli infrattati

tanti smackoniiiiiiiiii smackosiiiiiiiiiiiiii e smackettantiiiiiiiiiiiiiii a tutte le fanciulleeeeeeeee

:p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p

e :mano: a tutti i maschietti (ma solo dopo che le avete lavate!!!!!)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e iamm bell, forza......... :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
 

ettore_61

?????????????????????
Re: x Tontolina

dona46 ha scritto:
visto che sei così veloce a recepire i suggerimenti mi diresti il nome reale?


p.s. grazie perchè mi hai alzato la reputazione, non sopportavo che Agata l'avesse migliore della mia :violino:


Ciao zietta....... :maestro:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto