Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (3 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
giornata in chiaroscuro

Quotazioni

Aedes SpA
AE.MI
3.01
+1.09%


Bolzoni SpA
BLZ.MI
3.74
+0.00%


Cairo Communication ...
CAI.MI
40.00
+1.83%


Cir
CIR.MI
2.23
+1.83%


Assicurazioni Genera...
G.MI
31.28
+0.22%


Ifi
IFP.MI
20.41
+1.04%


Italmobiliare SpA
ITM.MI
60.20
+1.81%


Mondo TV SpA
MTV.MI
9.34
-0.18%


OMNIA NETWORK
ONT.MI
1.68
+0.00%


Poltrona Frau SpA
PFG.MI
1.85
+0.00%


Piaggio & C. SpA
PIA.MI
1.90
+1.33%


Reno de Medici SpA
RM.MI
0.49
-0.30%


SNAM Rete Gas SpA
SRG.MI
4.57
+0.48%


INDICE ALL STARS


S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori


SITUAZIONE PORTAFOGLIO SP/MIB: Piazza Affari scivola sempre piu' in basso. L'S&P Mib si e' praticamente riportato sui minimi di novembre in area 37200 confermando l'ipotesi che lo vede proiettato verso i 36900 punti dove verra' ricoperto il gap rialzista lasciato aperto nell'estate 2006.

Prezzi che dovessero scendere al di sotto di questi ultimi livelli indeboliranno ulteriormente la gia' precaria struttura grafica di medio periodo. Primi segnali di ripresa nel breve solo oltre quota 38000 per il test a (Pubblicità)


38600.

L'INDICE S&P/MIB: Nonostante la giornata negativa con l'S&P Mib che ha ceduto lo 0.67% facendo comunque meglio del Mibtel in flessione di oltre 1 punto percentuale, tra i Big del listino si è presentata l'occasione per fare acquisti. La scelta è caduta su Snam Rete Gas (Milano: SRG.MI - notizie) , titolo sotto osservazione da qualche giorno che sembra essere finalmente riuscito ad oltrepassare gli ostacoli di area 4.50. Prossimi obiettivi in caso di conferme sopra 4.50 a 4.75 e poi oltre i 5 euro. Ha tenuto bene Generali (Milano: G.MI - notizie) (-0.4%) che ha saputo limitare le perdite in una giornata che ha visto molti competitor accusare flessioni superiori al 2%, mentre Atlantia ha invece ceduto buona parte del rialzo accumulato negli ultimi due giorni. I prezzi restano tuttavia al di sopra dei supporti di area 24.50/60, motivo più che sufficiente per mantenere il titolo in portafoglio.

SITUAZIONE PORTAFOGLIO MEDIUM CAP: Nuovo pesante scivolone per il Midex sceso quest'oggi del 2.54%. I prezzi hanno violato quota 33000 attestandosi in chiusura a 32873. la vicinanza dei supporti di area 32000 e l'ipervenduto sugli oscillatori piu' veloci dovrebbero favorire un rimbalzo a breve. Il quadro tecnico appare tuttavia molto debole e solo a seguito del superamento di area 35500 si potranno allentare le recenti tensioni. Sotto 32000 c'è spazio per altri 2000 punti circa di ribasso.

L'INDICE MIDEX: Risanamento -11%, Benetton -10.6%, Indesit -8%, Piaggio (Milano: PIA.MI - notizie) e Cir (Milano: CIR.MI - notizie) -6%. Sono sufficienti questi numeri per capire il delicato momento dei titoli a media capitalizzazione. Poche le eccezioni tra le quali Acea (+1%) che se domani dovesse confermarsi al di sopra di 14.50 euro saremmo orientati ad inserirla in portafoglio. Per il resto meglio stare alla finestra ed attendere che torni un pò di ottimismo. Tra i titoli in portafoglio Ifi (Milano: IFP.MI - notizie) priv ha ceduto l'1.42% mentre Italmobiliare (Milano: ITM.MI - notizie) il 3.32% scendendo al di sotto dei 60 euro. Entrambi sono in lista per essere liquidati, circostanza che potrebbe verificarsi anche nel corso della settimana nel caso in cui non riuscissero ad inviare segnali di ripresa.

SITUAZIONE PORTAFOGLIO ALLSTARS: Cosi' come il Midex anche l'All Stars ha ceduto oggi il 2.54% tornando sui livelli del novembre 2005. Discese al di sotto dei 13mila punti forniranno il lasciapassare per il target di area 12000, circostanza che rafforza' ulteriormente la gia' vigorosa struttura ribassista di fondo. Si allontanano nel frattempo le prime resistenze significative, presenti a 14000/14100 livelli al di sopra dei quali risultera' possibile il ritorno in area 14500.

L'INDICE ALL STARS (Milano: notizie) : Negativa buona parte dei titoli del listino, con ribassi in qualche caso anche pesanti e superiori ai 7 punti percentuali come per Aedes (Milano: AE.MI - notizie) , Mondo TV (Milano: MTV.MI - notizie) , Omnia Network (Milano: ONT.MI - notizie) , Poltrona Frau (Milano: PFG.MI - notizie) e Reno de Medici (Milano: RM.MI - notizie) . Si è invece salvato Bolzoni (Milano: BLZ.MI - notizie) che è arrivato addirittura a guadagnare in mattinata il 9% prima di attestarsi in chiusura a +2.89%. Seguiamo con attenzione l'evoluzione dei prezzi pronti ad intervenire in caso di nuovi segnali di debolezza. Cairo Communication (Milano: CAI.MI - notizie) invece è sceso del 5% portandosi in prossimità del supporto di area 39. Il titolo interessante perché il prossimo mese staccherà un dividendo di 4 euro potrebbe tuttavia essere liquidato a seguito di chiusure di seduta inferiori ai citati 39 euro.
 

dona46

Forumer storico
settore retail

terzo gruppo di supermercati britannico ha annunciato ricavi in crescita nel terzo trimestre, sostanzialmente in linea con le attese. La notizia ha messo le ali al titolo, che con un balzo del 5% è impostato per chiudere la seduta sui massimi da aprile 2007.


Colpito dalle preoccupazioni legate ad un rallentamento delle spese al consumo in Gran Bretagna e Stati Uniti, da inizio 2008 il comparto retail è fra i peggiori in Europa.
 

dona46

Forumer storico
S&P MIB

Grafico Personalizzato

Pivot per il 10/01/2008

R3 37.874
R2 37.607
R1 37.464
Pivot Point 37.340
S1 37.197
S2 37.073
S3 36.806

Performance a 3 mesi

Variaz. nel periodo -9,03%
Val. Max (il 12/10/07) 41.106
Val. Min (il 9/01/08) 37.321






Aggiornamenti sui contenuti del sito:
 

veilfast

Forumer storico
Unicredit: scontro forntale sul BdS

E' ormai guerra totale fra il presidente del Banco di Sicilia, Salvatore Mancuso, e la controllante Unicredit per la presunta scarsa valorizzazione delle risorse interne della banca e per la colonizzazione lamentata dai siciliani".
Ieri, riporta MF, il Cda del banco ha nominato quale nuovo d.g. Giuseppe Lopes al posto di Roberto Bertola, e nel ruolo di condirettori Rosario Savoca, Filippo Aldo Liparoti, Roberto Cassata e Gregorio Squadrito, scatenando cosi' la rivolta contro la controllante, che immediatamente ha ha emesso una nota per giudicare le scelte fatte "prive di validitA', per le modalita' con le quali sono state assunte", visto che non si tratta di nomi approvati dal comitato nomine della capogruppo, secondo il regolamento interno. La banca di Piazza Cordusio ha inoltre convocato il comitato nomine con all'odg il rinnovo del Cda del BdS. Insomma l'a.d. Alessandro Profumo intende far fuori l'intero Cda prima della scadenza di aprile e per il 22 gennaio prossimo e' anche previsto un Cda di Unicredit dove lo scontro salira' di livello vista la presenza di Mancuso quale rappresentante dell'azionista Regione Sicilia. Intanto il governatore Salvatore Cuffaro ha annunciato un incontro con Profumo insieme con il presidente della Fondazione BdS Puglisi. E si vedra' allora quanto avra' le spalle coperte Mancuso, che oltre a godere dell'appoggio degli azionisti siciliani ha ottimi legami nella finanza, dall'ex numero uno di Capitalia, Cesare Geronzi, ai banchieri di Intesa Sanpaolo Corrado Passera e Gaetano Micciche'.
segue........
 

veilfast

Forumer storico
yacht Profumo trova "squali" in acque siciliane

Alessandro Profumo ha trascorso il Natale sfidando gli squali alle Maldive, ma le sue vacanze sono state interrotte bruscamente quando il suo yacht si e' arenato a Capodanno.
Con il senno di poi, tutto questo potrebbe essere stato un avvertimento per il manager italiano: giocare con gli squali puo' essere pericoloso specialmente in acque vicine a casa. E' quanto scrive il Financial Times nei suoi commenti spiegando come molti considerino Profumo uno dei banchieri piu' innovativi e di rango internazionale. E' riuscito a far diventare Unicredit la terza banca europea in termini di valore di mercato dopo le acquisizioni di Hvb e Capitalia. Di provenienza McKinsey, Profumo ha impressionato tutti cambiando completamente il modo di essere banchiere in Italia. Profumo ha cercato di allontanarsi dal vecchio modello di capitalismo italiano riducendo le partecipazioni incrociate sul fronte domestico e cercando di mettere Unicredit al primo posto in termini di trasparenza. Anche se l'acquisizione di Capitalia ha aiutato Unicredit a diventare ancora piu' grande, ha fatto ancora poco in termini di reputazione, ma potrebbe comportare qualche rischio per Profumo. In particolare problemi potrebbero arrivare dal Banco di Sicilia, controllata di Capitalia. Proprio nelle acque siciliane la "barca" di Profumo sta avendo vita difficile perche' la controllata rifiuta di essere integrata secondo lo "stile Unicredit". Realizzare al meglio le integrazioni e' sempre stata una caratteristica di Profumo, ma BdS non vuole stare al gioco e consentire a Unicredit di esercitare un eccessivo controllo.
Questa puo' essere una situazione imbarazzante per Profumo che ha gia' abbastanza problemi da risolvere senza essere ulteriormente "calato" nelle acque italiane infestate da squali.
segue...
 

veilfast

Forumer storico
Mancuso Presidente Bds

:clava: Salvatore Mancuso all'attacco di Unicredit. "Anche Alessandro Profumo era d'accordo con le nostre scelte. Se adesso se la prende e' perche' secondo lui abbiamo commesso un reato di lesa maesta'". Il presidente del Banco di Sicilia ha consumato lo strappo con Unicredit e ora le sue parole accentuano la rottura. "Queste voci su una mia discesa in politica sono una manovra spregevole. Lo scriva ben chiaro -afferma Mancuso- non mi vedrete mai in politica e non saro' mai candidato alla presidenza della Regione Sicilia". Mancuso non vuole ricomporre con Unicredit, perche' "se c'e' qualcosa che non mi va, non ho mica paura di andare fino in fondo. L'ho fatto tante volte e lo faro' anche adesso". Il presidente del BdS ritiene "legittima" la riunione del Consiglio che ha nominato un nuovo direttore generale, "se poi l'azionista mi vuole revocare, non c'e' problema: si assume le sue responsabilita', mi manda una lettera, convoca un'assemblea e chiede le dimissioni. Io ritengo di aver operato per il bene del Banco. E lo dico non solo da presidente, ma anche da consigliere di amministrazione di Unicredit". Quindi, secondo Mancuso, "se non gli sta bene cosi', allora sciolgano la banca e ne facciano una divisione, annullino la banca e la sua autonomia". Non molla, il presidente Mancuso :rasta: , perche' "se sono convinto, io vado avanti, non mi ferma ne' Profumo, ne' Geronzi, ne' il Padreterno".
 

dona46

Forumer storico
bernacca e le previsioni del tempo

Nella giornata odierna i riflettori economico-finanziari sono puntati verso la riunione della Bce e soprattutto verso la conferenza stampa del presidente, Jean-Claude Trichet, da cui si potrebbero trarre importanti indicazioni sulle future mosse di politica monetaria in Eurolandia. Le attese, come mettono in evidenza gli economisti di Mps Capital Services, sono per un mantenimento dei tassi fermi al 4%. E' inoltre attesa per oggi la riunione della BoE, "che potrebbe ridurre il tasso di riferimento di ulteriori 25 punti base" rispetto all'attuale 5,5%. Spostando lo sguardo oltreoceano, è invece atteso questa sera il discorso di Bernanke sull'economia. "Il capo della Fed - sottolineano da Mps Capital Services - potrebbe implicitamente confermare la possibilità di un taglio dei tassi a fine mese", che come entità potrebbe addirittura essere di 50 punti base.


basterà?????
 

ettore_61

?????????????????????
stm

verso i supporti di lunghissimo...... 8.35 e 8.17 del agosto 98 e novembre 98.... (ricavati dal mensile)

119995808919912456.gif



ciao ginetto
 

dona46

Forumer storico
stm

ha rotto.................................
il pivot odierno scendendo sotto gli 8, 50
a 8,453c'è un supporto forte basterà a fermare la discesa?

Attenzione però: l'RSI si trova in zona di forte ipervenduto, con valore 6,66 (vedi grafico). Raccomandiamo pertanto una certa prudenza in quanto le probabilità per un ribasso o un rialzo, in questa particolare situazione, tendono ad essere molto simili.









Stocastico 9,62 Ci troviamo di fronte ad una fase del mercato in eccesso di ipervenduto, in cui il trend ribassista si trova con molte probabilità ad un punto di esaurimento. E' plausibile aspettarsi a breve un ritorno del trend rialzista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto