Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (5 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzo46

Forumer attivo
Fecondazione: Sperma Da Midollo Osseo Donne, Uomini Non Saranno Piu' Necessari
Adnkronos - Gio 31 Gen - 19.02

Roma, 31 gen. (Adnkronos Salute) - Gli uomini? Un optional nel prossimo futuro. O al massimo relegati al ruolo di persone 'di compagnia', comunque non indispensabili per la riproduzione. Questo uno degli scenari delineati dalla ricerca condotta dagli scienziati britannici dell'università di Newcastle upon Tyne, che si dicono pronti a tramutare le cellule del midollo osseo femminile in sperma. Di fatto estromettendo il maschio dal processo riproduttivo. Una sorte che però avvantaggerebbe le donne non di molto, perché il passo successivo potrebbe essere quello di ottenere il risultato speculare negli uomini. Cioè ovuli femminili a partire dal midollo osseo maschile. E' la rivista New Scientist a illustrare come si potrà arrivare a quell'obiettivo. Aggiungendo che però le donne potranno ottenere solo bambine. Perché nello sperma creato a partire dal loro midollo mancherebbe comunque il cromosoma Y.


Personalmente trovo questa possibiltà terrificante, non solo perchè così si avrebbe giocoforza solamente una popolazione tutta al femminile, ma poi siamo così sicuri che le signore "il gentil sesso" :rosa: siano d'accordo?
E poi diciamoci la verità, ma sarebbero disposte a rinunciare alle loro prerogative, alla mancanza totale di corteggiamento :vicini: :rosa: ai riguardi che vengono loro riservati in considerazione dell'età che ha già "ammorbidito" le loro fattezze ed i lineamenti si sono fatti meno provocanti e più femminili?
Non me lo vedo proprio un mondo tutto al femminile, lasciatemi credere che il sesso "forte" sarà ancora domato dal sesso "debole".
 

veilfast

Forumer storico
Re: nessuno sente la mia mancanza

lorenzo46 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

X lorenzo ciao
penso che scrivere " contentarle" sia stato povero di significato , le donne lo sanno e se gradiscono lo manifestano per me contentare la mia donna sarebbe sminuire la sua figura lo ribadisco non hanno bisogno del contentino
ciao
 

dona46

Forumer storico
ueilààààààà

bimbi oggi il forum è stato un po' povero, problemi di piattaforma, speravo che qualcuno si impegnasse di più.

Ciao a tutti
 

dona46

Forumer storico
cosa dobbiamo aspettarci

Il sistema SUPERTREND è ribassista sull'indice. Da un punto di vista dell'analisi discrezionale: il momentum mensile (linea azzurra) è discendente. Il momentum settimanale (linea viola) è discendente.
La media mobile a 200 periodi (linea verde) è discendente. I prezzi quotano al di sotto della media mobile a 200 periodi che attualmente vale

40145.
La situazione tecnica di medio periodo permane ribassista.
Nell'ultima analisi sull'indice dicevo che erano probabili due scenari:
1 Chiusura superiore ad area 34314, magari in gap up con chiusura positiva. In tal caso l'indice dovrebbe portarsi rapidamente al test di area 36704.
2 Chiusura giornaliera inferiore ad area 34314. In tal caso l'indice dovrebbe muoversi verso i minimi fatti segnare nella scorsa ottava in area 32140 e forse 31933 (61,8% Fibonacci).
Pare che si stia verificando il primo segnale, con l'indice che, seppur timidamente, si è portato al di sopra di area 34325 (50% Fibonacci). Le prime resistenze importanti sono collocabili sui massimi della seduta odierna: 34880. In caso di violazione di tale livelli ci si dovrebbe portare intorno a 36700 punti.
Al contrario, una nuova rottura al ribasso di area 34325 decreterebbe nuova debolezza.
Al momento c'è molta volatilità intraday e poca direzionalità, per cui l'indecisione nel breve periodo è tanta.
Resta il fatto che se i minimi fatti segnare in area 32147 terranno ad un possibile pullback l'attuale correzione dovrebbe dirsi terminata.
 

dona46

Forumer storico
midex

Quotazioni

Eurofly SpA
EEZ.MI
1.37
+1.26%


Immsi Spa
IMS.MI
1.10
+3.01%


IT Holding SpA
ITH.MI
0.74
+7.77%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori


Midex: dal mio ultimo intervento di ormai un mesetto fa, le cose sono cambiate molto e purtroppo in male. L'ipotesi di doppio minimo a cui avevo fatto riferimento è tramontata molto presto perché il 4 gennaio il Midex ha violato al ribasso l'importate supporto del minimo di novembre a 35280 con molta violenza e da quella seduta l'indice ha perso più di 6 mila punti, crollando letteralmente seduta dopo seduta. (Pubblicità)



Il punto di svolta, almeno per il breve, potrebbe essere arrivato martedì 22 gennaio con un terrificante minimo a 28900 punti. In quell'occasione il minimo intraday è praticamente coinciso, con una differenza di una manciata di punti, con un'apertura a dir poco drammatica in forte gap down da cui però è riuscito a recuperare chiudendo in terreno positivo. In sostanza ha lasciato sul campo un oops rialzista che almeno per il breve dovrebbe rappresentare un minimo da cui poter rimbalzare. In effetti da quel giorno è iniziato un recupero lento ma abbastanza regolare che per il momento ha riportato la quotazione a 32mila punti.


Ducati: su questo titolo a mio avviso si è formato un testa e spalle rovesciato, e dunque rialzista, di non rilevanti dimensioni ma molto netto e preciso. I punti salienti sono il minimo dell'11/01 ( spalla sinistra ), il minimo del 22/01 ( testa ), e il minimo del 28/01 ( spalla destra ). La neck line è ben visibile a 1,24. il pattern è solitamente affidabile e teoricamente permette anche di calcolare il target del movimento che dovrebbe essere, sottolineo il condizionale, di un'ampiezza uguale alla differenza tra la testa e la neck line. In questo la proiezione raggiunge area 1,57.
Operativamente buy al prossimo close sopra 1,24 con almeno 5 milioni di pezzi scambiati. Una volta presa posizione per la prima seduta lo stop loss è sotto 1,24 in close. Dalla seconda seduta in poi stop sotto il minimo della seduta precedente.


Eurofly (Milano: EEZ.MI - notizie) : dopo il minimo, almeno per il momento, dei mercati, tanti titoli soprattutto i più sottili sono rimbalzati con percentuali stellari. Alcuni però sono rimasti come si dice 'al palo' ma presentano una configurazione che può preludere ad una prossima ripartenza e EEZ è una di queste. Inutile sottolineare quanto anche questa sia stata bastonata ma ora, nelle ultimissimi sedute, sembra aver trovato un bel supporto e soprattutto ha inanellato un serie di sedute a stretto range di volatilità che potrebbe essere l'anticamera ad un prossimo movimento deciso e di rottura. Operativamente buy al prossimo close sopra 1,405 con almeno 300 mila pezzi scambiati. Una volta presa posizione per la prima seduta lo stop loss è sotto 1,405 in close. Dalla seconda seduta in poi stop sotto il minimo della seduta precedente.


Immsi (Milano: IMS.MI - notizie) : è il titolo che graficamente mi piace più di tutti dell'intero listino. Anche Immsi non è rimasto immune al calo generale degl'ultimi mesi e così dai 2,5 euro della primavera scorsa ora si trova alle prese con un euro ovvero un livello che non vedeva dalla primavera 2005. Quello che rende interessante questo titolo è il 'box' che racchiude la congestione in corso da una ventina di sedute. In pratica è un rettangolo che contiene in modo molto preciso i corsi del prezzo di questo ultimo periodo che nelle ultimissime sedute si trova a stretto contatto con la parte superiore del 'box'. Una eventuale rottura al rialzo di questa fase laterale costituirebbe una ghiotta occasione d'acquisto. Operativamente buy al prossimo close sopra 1,142 con almeno 1,5 milioni di pezzi scambiati. Una volta presa posizione per la prima seduta lo stop loss è sotto 1,142 in close. Dalla seconda seduta in poi stop sotto il minimo della seduta precedente.


IT Holding (Milano: ITH.MI - notizie) : molto promettente la configurazione attuale del titolo. Anche per questo si è trattato di un ribasso veramente penalizzante considerato che 'solo' l'estate scorsa viaggiava ben sopra i 2 euro. Comunque anche ITH sembra aver voglia di invertire, o almeno di reagire, a questo pesante ribasso e il grafico è invitante. Dopo il minimo storico del 22/01 a 0,6205 il prezzo ha rimbalzato per bene, come un po' tutti i titoli, salvo poi mettersi subito in laterale a congestionare sotto il massimo relativo segnato dopo il rimbalzo e con l'ultima seduta della settimana ha chiuso proprio a ridosso della statica di brevissimo. Potrebbe esserci un break rialzista a breve per la continuazione del movimento di recupero. Operativamente buy al prossimo close sopra 0,7535 con almeno 2,5 milioni di pezzi scambiati. Una volta presa posizione per la prima seduta lo stop loss è sotto 0,7535 in close. Dalla seconda seduta in poi stop sotto il minimo della seduta precedente.
 

dona46

Forumer storico
rapisarda

Dopo oltre 4 settimane in cui l'S&P Mib (Milano: notizie) non faceva segnare in base settimanale una chiusura superiore rispetto l'apertura, finalmente riesce a terminare un'ottava tutta in rimonta a 34615 punti in rialzo dell'1.22%.
Sono già un paio di settimane, specialmente nell'ultima NEWSLETTER che affermo che cominciare una nuova fase di accumulo a questi prezzi potrebbe non essere poi un forte azzardo.


Questa settimana sembra abbiamo avuto le prime conferme di ciò, infatti, subito dopo il taglio dei tassi di interesse USA (che ricordo è il secondo in pochissimo tempo) non si è verificato il consueto "crollo" che ha caratterizzato i precedenti abbassamenti. A questo possiamo aggiungere altri due dati molto positivi, come ad esempio l'ISM uscito venerdì a sorpresa sopra i 50, quota sopra cui si può parlare di espansione economica. Inoltre sempre nella seduta di venerdì è giunta "quasi inaspettata" l'opa di Microsoft (NASDAQ: MSFT - notizie) su Yahoo (NASDAQ: YHOO - notizie) che di fatto riconosce al competitors un notevole premio sulle quotazioni di mercato di giovedì.
Anche nel mercato italiano stiamo assistendo a interessanti riorganizzazioni, buyback che unite all'alto rendimento che i dividenti a questi valori offriranno le azioni, potrebbero lasciarci ben pensare per il secondo trimestre.
Volendo definire dei possibili target rialzisti a breve, alla definitiva rottura dei 34800 potremmo individuare un possibile pull back appena sopra i 35000 il cui superamento stempererebbe un pò il clima di forte incertezza e potrebbe condurci verso la chiusura del gap a 35704 punti.
Al ribasso, il graduale miglioramento dei principali oscillatori mi lascia credere che, almeno in linea teorica, non dovremmo assistere a breve ai forti scrolloni a cui i mercati ci hanno abituati nell'ultimo mese.
La chiusura del Nasdaq Composite (NASDAQ: notizie) (questa settimana sempre caratterizzato da volumi altissimi) sopra i 2400 punti lascerebbe spazio ad ulteriore positività che dovrebbe permettere al principale indice delle blue chips italiane di aprire lunedì in modo positivo.

Davide Rapisarda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto