Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (7 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
ducati

mm a 5 gg sopra quella a 20 scenario di breve rialzista
fase di ipercomprato
macd suggerisce di comprare momentum rialzista di breve

supp 1,294
res 1,365




ognuno decida dopo accertamenti personali
 

ettore_61

?????????????????????
Re: spmib nel brevissimo

ettore_61 ha scritto:
Vi ricordate lo spot de "La dolce euchessina"?

"Ai bambini buoni la dolce euchessina, ai cattivi ...... che spingano"

Beh, credo che il mercato stia fornendo il dolce purgante per poi effettuare un'evacuazione in grande stile.

Il dubbio mi sorge guardando l'spmib nel brevissimo.
Come si puo' notare fa un'enorme fatica ad avvicinarsi all'area 35000 e nello stesso tempo cerca di caricarsi come una molla (minimi ascendenti). Il risultato e' un triangolo ascendente che in genere chiama il rialzo sul break del cateto orizzontale.....PERO' ..... siccome prooveniamo da un trend ribassista di brevissimo........potrebbe trattarsi di un triangolo di continuazione del trend in atto......e da qui l'ipotesi evacuazione..................Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1201613151toilet.gif

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1201613200spmibbreve.png

Rimane in essere la formazione del triangolo rialzista.
Una sorta di molla pronta a scaricare in modo violento tutta l'nenrgia accumulata nella fase di compressione.
La rottura quindi del livello 34950 dovrebbe avvenire con volumi molto sostenuti.....con un target stimato a 37120 circa.....

Ci sono 2 "pero' " !!!!!

1) La presenza del taglio nel canale ribassista che potrebbe rompere le scatole (linea rossa tratteggiata).

2)La mm21 che sta venendo giu' sparata e che, anche questa potrebbe attenuare/negare la rottura.

RSI che esce dall'ipervenduto ed un MACD al rialzo sopra il trigger...

1202201231spmib.png
 

dona46

Forumer storico
exprivia

1 resist 1,554

2 resist 1,592


1 suppo 1,488


le mm a 5 , 20, 50 ci segnalano una fase ribassista ma sia il macd che il momentum propendono per l'acquisto
 

ettore_61

?????????????????????
yahoo

LONDRA (MF-DJ)--Per contrastare la scalata da parte di Microsoft, Yahoo punta a vendere alcuni asset in Asia. Lo scrive il Financial Times nel suo sito Internet. Secondo il Ft, il gruppo intenderebbe vendere alcune attivita' in Cina e Giappone per fare cassa e convincere gli azionisti a rifiutare l'Opa lanciata dalla societa' di Bill Gates. A passare di mano potrebbero essere le quote in Yahoo Japan e Alibaba.com, che valgono circa 17,6 miliardi di dollari. Intanto Rupert Murdoch, patron della News Corp., fa sapere di non essere interessato a Yahoo. Il nome del tycoon australiano era circolato nelle ultime ore come possibile "cavaliere bianco" ma commentando i dati di bilancio della sua holding Murdoch ha detto in nottata di "non essere interessato in questa fase". mm (END) Dow Jones Newswires February 05, 2008 03:08 ET (08:08 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.
 

dona46

Forumer storico
olidata

la mm a 5 gg sta incrociando al rialzo la mm a 20

siamo in una fasa di ipercomprato

le altre mm a 50 e 200 sono ribasiste ne medio lungo

il macd e il momento sono per l'acquisto nel breve


1 suppo 0,887

1 resis 0,959

2 resis 1,01
 

dona46

Forumer storico
Re: olidata

dona46 ha scritto:
la mm a 5 gg sta incrociando al rialzo la mm a 20

siamo in una fasa di ipercomprato

le altre mm a 50 e 200 sono ribasiste ne medio lungo

il macd e il momento sono per l'acquisto nel breve


1 suppo 0,887

1 resis 0,959

2 resis 1,01

al momento i volumi sono in aumento ma normalmente è un titolo ad alta volatilità per basso scambio
 

dona46

Forumer storico
zombi finanziari

Negli anni più recenti nella comunità degli analisti finanziari italiani si è sviluppato un dibattito assai vivace sull'opportunità di regolamentare la professione di analista finanziario. Di là delle diverse posizioni, non ci è reso conto che si argomentava sulla regolamentazione di una razza in progressiva estinzione, di veri zombie finanziari, ovverosia di analisti qualificati sulla carta ma che non decidono nulla o quasi nulla nel concreto perché impiccati al cappio del benchmark. Da questo punto di vista il dibattito è stato surreale perché non ha preso coscienza del vero problema che riguarda l'analisi finanziaria in Italia (quello dell'estinzione della specie che si voleva regolamentare), man mano che l'Italia diventa un puro terminale distributivo di prodotti esteri a gestione attiva o di prodotti nazionali indicizzati.

L'analisi finanziaria è sempre meno valorizzata in Italia anche perché si è consolidata l'idea che quello che conta veramente nel settore è poter manovrare portafogli clienti di una certa entità e che tutto il resto, in termini di “tecnologia finanziaria”, conta poco o nulla. Infatti, esiste da noi un attivo mercato di private banker, ma un quasi inesistente mercato di analisti finanziari.

Per questo siamo importatori netti di hedge fund e di prodotti finanziari in genere. Per questo l'analisi finanziaria in Italia è in uno stato comatoso, prossima alla morte.
 

veilfast

Forumer storico
safilo

Il Gruppo Safilo annuncia le acquisizioni delle catene retail Sunglass Island in Messico e Just Spectacles in Australia. Safilo (Milano: SFL.MI - notizie) , grazie a queste operazioni, crea le basi per la propria crescita nel business del retail dell'occhialeria di alta gamma, iniziata con lo sviluppo della catena Solstice negli USA e Loop Vision in Spagna, e che prevede un'ulteriore espansione a livello internazionale, in particolare in quei paesi dove Safilo ritiene opportuna la propria presenza diretta.
Con queste acquisizioni, il Gruppo Safilo dispone di quattro strutture operative nei principali continenti seguendo un progetto strategico a lungo termine in grado di rafforzare la sua attuale posizione nel mercato mondiale dell'occhialeria.
Sunglass Island
La catena retail messicana Sunglass Island gestisce 38 negozi Sunglass Island e 7 negozi Island Optica, due dei principali marchi lusso del mercato degli occhiali da vista e da sole. I 45 negozi, in location di assoluto prestigio e con un'offerta di prodotto e servizio di alto livello, sono oggi presenti nelle principali località turistiche del paese, da Cancun a Playa del Carmen, ad Acapulco e Los Cabos. Sunglass Island e Island Optica operano nel mercato da 15 anni sotto la direzione della famiglia Krantzberg, che continuerà a collaborare con il Gruppo Safilo nella gestione di un business già oggi di grande successo.
Il giro d'affari della catena a fine 2007 ammontava a circa 26 milioni di dollari (pari a circa 19 milioni di euro).
Safilo ha acquisito il 60% della società che gestisce il business retail per un corrispettivo di circa 22 milioni di dollari (pari a circa 15 milioni di euro).
Just Spectacles
Safilo Group ha acquisito inoltre il 100% della catena retail australiana Just Spectacles, che riveste un ruolo rilevante all'interno del mercato degli occhiali da vista del medesimo continente. Just Spectacles ha sede a Perth e conta 44 punti vendita (di cui 12 in franchising) dislocati principalmente nei territori del Western e South Australia.
Just Spectacles opera nel mercato da più di 20 anni e per l'esercizio 2007 ha registrato un giro d'affari di circa 24 milioni di dollari australiani (pari a circa 15 milioni di euro).
Il costo dell'acquisizione è di circa 21 milioni di dollari australiani (pari a circa 13 milioni di euro). Vittorio Tabacchi, Presidente del Gruppo Safilo ha dichiarato: “Siamo soddisfatti di annunciare le acquisizioni di Just Spectacles e di Sunglass Island che, assieme a quelle di Solstice e Loop Vision, rappresentano una tappa fondamentale della nostra strategia, volta alla costruzione di una rete distributiva diretta che valorizzi la qualità e l'immagine dei nostri prodotti e del nostro servizio. E' importante sottolineare che con queste operazioni, avvenute in due diversi continenti, Safilo afferma il proprio impegno nello sviluppo di un progetto retail mondiale nei paesi di maggior interesse.”
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto