Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

veilfast

Forumer storico
Bce colloca 60 mld in asta 91 giorni

La Banca centrale europea ha collocato 60 miliardi nell'asta a 91 giorni di questa mattina.

I nuovi fondi, si legge nella pagina Reuters <ECB24>, sono stati assegnati a un tasso medio del 4,26% e al marginale di 4,15%. Il riparto al tasso marginale è stato del 29,7139%.

L'operazione, che ha visto un tasso massimo di 4,37%, ha regolamento domani e rientro il 22 maggio.

La Bce precisa di aver ricevuto richieste da 105 istituti per un ammontare pari a 110,49 miliardi di euro.
 

dona46

Forumer storico
richieste mutui

(ANSA) - ROMA, 20 FEB - Crollano le richieste di mutuo ipotecario negli Usa, la scorsa settimana l'indice generale delle domande di prestito sono diminuite del 23%. E' la contrazione piu' forte da 4 anni. Nel dettaglio, le richieste di mutuo per l'effettivo acquisto di una casa sono calate del 12%, mentre quelle di rifinanziamento sono diminuite del 28%, il ribasso piu' forte da oltre tre anni.
Il tasso medio su un mutuo trentennale e' salito al 6,09%, il livello piu' alto da meta' dello scorso dicembre
 

dona46

Forumer storico
x ninetto aeffe

AEFFE (Milano: AEF.MI - notizie) - Smentisce le indiscrezioni di stampa sull'interesse di un fondo di private equity a rilevare un quota consistente del gruppo, che è controllato dai fratelli Ferretti e ha un flottante del 30% circa. "Non c'è alcun contatto con fondi di private equity", ha detto a Reuters il direttore finanziario Marcello Tassinari. [nL20701359]
 

dona46

Forumer storico
riassuntino

Seduta a due facce anche quella odierna per la piazza azionaria americana che a differenza di ieri è riuscita ad assicurarsi un finale all'insegna degli acquisti. Gli indici hanno avviato gli scambi in territorio negativo, con perdite che hanno sfiorato quasi un punto percentuale, sulla scia delle cattive indicazioni arrivate dal fronte macro. A gennaio l'inflazione è cresciuta dello 0,4% rispetto allo 0,3% previsto e a spaventare gli operatori è stato anche l'inatteso incremento della componente “core”, salita dello 0,3% a fronte di uno 0,2% atteso. Nessun sostegno è arrivato dal mercato immobiliare che ha confermato lo scenario di sofferenza in cui versa ormai da mesi. I nuovi cantieri edili sono cresciuti dello 0,8% ma meno delle stime degli analisti, mentre la discesa è proseguita per le licenze di costruzione scivolate sui minimi della fine del 1991.







Tanto è bastato per favorire le vendite sugli indici che tuttavia già prima del giro di boa sono riusciti a mettere a segno un deciso recupero riportandosi poco al di sopra della parità. Un aiuto non indifferente è stato offerto dalla trimestrale di Hewlett-Packard che ha diffuso il buonumore sulla tenuta degli utili di alcuni colosso del comparto high-tech. La spinta decisiva verso l'alto si è avuto infine con la diffusione dei verbali dell'ultima riunione della Fed. La banca centrale americana ha rivisto al ribasso le stime sulla crescita per l'anno in corso, rivisitando al contempo verso l'alto quelle sull'inflazione e sul tasso di disoccupazione. Nonostante ciò la Fed ritiene che gli Stati Uniti riusciranno ad evitare la recessione, convinta altresì che i tassi di interesse dovranno rimanere bassi per un certo periodo di tempo, visto che permangono i rischi per l'economia a stelle e strisce.
La prospettiva di nuove riduzioni del costo del denaro ha così permesso agli indici di allungare il passo, presentandosi al close tutti in guadagno. Il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,73% e dello 0,83%, mentre il Nasdaq Composite (NASDAQ: notizie) ha messo a segno un rialzo dello 0,91% a 2.327,1 punti, dopo aver toccato un minimo a 2.291 e un massimo a 2.331 punti.
 

dona46

Forumer storico
edison A2A

Forte Progresso per Edison (+6.6%) dopo che il presidente Giuliano Zuccoli ha detto che gli advisor di A2A sono al lavoro per elaborare e quindi proporre agli altri soci di Delmi (holding che controlla Foro Buonaparte insieme a Edf (Parigi: FR0010242511 - notizie) ) un piano per l'accorciamento della catena di controllo. Il titolo si e' improvvisamente risvegliato dal torpore in cui era immerso da una decina di sedute proiettandosi oltre il top di fine gennaio a 1.841. Tale operazione permette ai prezzi di avviare un tentativo di recupero della flessione vista dai top di inizio anno, con target minimo a 1.91 e successivo a 2.06.
 

dona46

Forumer storico
nikkei

Chiusura in rialzo per la piazza giapponese. Il Nikkei, l'indice dei 225 titoli guida della borsa del Sol Levante, ha guadagnato il 2,84% a 13.688 punti

A farla da protagonisti i titoli delle società legate ai metalli, in grande evidenza sulla scia dell'aumento dei prezzi dell'oro e del rame, e i petroliferi che beneficiano dei nuovi record del greggio (arrivato a 101 dollari al barile). Tra le prime in evidenza Sumitomo Metal Minino, balzata del 15%, tra i secondi Nippon
 

dona46

Forumer storico
dax

Quotazioni

DAX


S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori


Fissiamo a 6980 ed a 6970/73 i due principali supporti di riferimento odierni, altrettanti luoghi di rimbalzo nel rispetto dei quali attenderemo la ripresa della pressione in acquisto sul DAX (Xetra: notizie) . Lo scenario prevede un rialzo fino alla resistenza di quota 7024/26, raggiunta la quale dovremo appurare la presenza di eventuali segnali di prosecuzione del recupero. Ritengo che in generale ci siano ottime probabilità di rivedere quota 7060/65 (resistenza successiva) entro fine settimana. Il quadro tecnico andrà rivisto nelle prossime ore solo in caso di violazione di quota 6970 conferma da una chiusura inferiore su grafico a 30 minuti. Prossimo bollettino alle 10.05 circa su Borseggiando.it
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto