Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (7 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

veilfast

Forumer storico
Re: piaggio

dona46 ha scritto:
è bene impostato per un recupero, intanto che esaminavo il grafico ha voluto darmi la dimostrazione che ho fiuto
Agata stava mettendo il grafico ma si è esaurita la batteria
provvederemo al più presto

:) Ciao Dona su piaggio .....

Il mercato in Italia segna il passo anche a febbraio (-5,1%); le immatricolazioni registrano una flessione dell'8,7%, mentre prosegue il trend positivo dei “cinquantini” (+10,7%).
A febbraio, tra immatricolazioni (over 50cc) e registrazioni (50cc) il mercato si assesta a 35.132 unità in calo di circa 1.900 unità (-5,1%) rispetto allo stesso periodo del 2007, confermando i diversi trend già osservati in gennaio. Le immatricolazioni, infatti, sono state pari a 27.576 unità (over 50cc) con una perdita di circa 2.600 unità (-8,7%) rispetto allo stesso periodo del 2007, mentre le registrazioni sono salite a 7.556 in crescita di circa 700 unità rispetto allo scorso .
Per quanto riguarda le immatricolazioni, è più contenuta la flessione delle moto (-5,6%) che si fermano a 11.152 pezzi, mentre continua il calo degli scooter con 16.424 unità (-10,7%). Il mercato totale (immatricolazioni + ciclomotori) cumulato di gennaio e febbraio si assesta a 68.945 veicoli a 2 ruote in calo del 4,6% sull'anno precedente.
II cumulato delle immatricolazioni di gennaio e febbraio arriva a 53.551 veicoli (-8,1%), rispettivamente 32.755 scooter (-7,9%) e 20.796 moto (-8,4%). Nel segmento scooter si conferma lo sviluppo delle cilindrate medio-grandi da 300 a 500cc (+6,3%) e i top di gamma oltre 750cc che mancavano nel 2007. Nello stesso tempo si registra un'emorragia di volumi tra i 150 e i 250cc (-20%). Per quanto riguarda le moto crescono i modelli da 650 a 750cc (+13,1%) e si consolidano le maxi oltre 1000cc (+1,4%), sottraendo però volumi alle altre cilindrate. Naked (-18%) e sportive (-20%) arretrano a favore delle enduro stradali (+21,7%) e delle supermotard (+20,4%).
Prosegue il trend positivo dei 50cc con un totale di 15.394 pezzi nel bimestre (+10,2%) rispetto al 2007.
 

dona46

Forumer storico
macroeconomia

Oggi in agenda la stima ADP sui nuovi posti di lavoro, il dato rivisto della produttività non agricola del quarto trimestre 2007 e gli ordinativi all'industria di gennaio. Attenzione all'indice ISM non manifatturiero di febbraio che verrà diffuso alle 16 e che è previsto in recupero a 47 punti dai 41,9 dell'ultima lettura. In serata attesa per il Beige Book della Fed sulle condizioni dell'economia Usa. Sul fronte greggio, le quotazioni dell'oro nero stanno ritracciando dai massimi registrati lunedì: in apertura dei mercati europei il derivato di aprile sul petrolio wti scambia poco sotto la soglia di USD100 al barile. Nel pomeriggio è atteso l'aggiornamento sulle scorte strategiche Usa mentre sempre in giornata si terrà anche la riunione dell'Opec che dovrebbe lasciare invariate le quote di produzione giornaliera.
 

amoz77

Nuovo forumer
Re: pivot odierni fiat

dona46 ha scritto:
so che sei capace di collaborazioni più corpose, perchè non ti impegni di più?
affacciarsi solo per fiat è riduttivo, e sembra quasi un po' opportunistico.

:p

Ti sbagli, donatella.
Non sono un bravo trader, inoltre non posso postare grafici come ettore e agata per 2 motivi:
a) La mia piattaforma non me lo consente per niente;
b) Sono in ufficio e in teoria sto lavorando ad altre cose, non posso essere beccato mentre smanetto su dei grafici di borsa;

Per quanto riguarda FIAT, è il solo e unico titolo che seguo attualmente.
Una volta seguivo anche l'indice, ma ora mi sto specializzando solo su FIAT.
Se per te è un modo di interagire opportunistico, sei libera di non collaborare con me.
Ma a mio parere sei dalla parte del torto.

Niente di personale,

aMOZ
 

amoz77

Nuovo forumer
FIAT

Abbiamo superato il pivot a 13,36 e lo abbiamo fatto lentamente (il che è buono, secondo me). Il prossimo obbiettivo è la 21 ore (io ce l'ho a 13,62 adesso) dove andrebbe venduta un eventuale posizione long aperta sul pivot già citato.
In caso di ritorni sotto la 5 ore si dovrebbe girare la posizione in short, con primo obbiettivo il minimo intraday (13,10) e poi....12,99 e il baratro verso 12,70
 

dona46

Forumer storico
Re: pivot odierni fiat

amoz77 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

bimbo, hai capito benissimo quello che intendo, la collaborazione può essere altra, che tu dai in modo puntuale e frequente pur stando in ufficio, evidentemente qui si posta SOLO di fiat per la presenza della specializzata
 

veilfast

Forumer storico
Re: FIAT

amoz77 ha scritto:
Abbiamo superato il pivot a 13,36 e lo abbiamo fatto lentamente (il che è buono, secondo me). Il prossimo obbiettivo è la 21 ore (io ce l'ho a 13,62 adesso) dove andrebbe venduta un eventuale posizione long aperta sul pivot già citato.
In caso di ritorni sotto la 5 ore si dovrebbe girare la posizione in short, con primo obbiettivo il minimo intraday (13,10) e poi....12,99 e il baratro verso 12,70

Ciao michele , personalmente credo che il mercato segue il Marchionne pende da ciò che dice lo ritiene capace d'altronde ha risollevato con parecchia abilità le sorti di un gruppo che meno di tre anni fà sembrava andare in frantumi dal punto di vista borsa e d'immagine .
 

Franco52

Banned
agamarino ha scritto:
SI MIO PADRE.....io sono diciamo milanese
Sai..si vede anche dalla bellissima foto che hai come presentazione personale.
E' chiaro poi che uno ..quando arriva a Milano e'..Milanese.
Qui siamo tutti milanesi( io in effetti sono Cremonese di provenienza..ma dopo una vita a Milano...).
Milano credo che sia l'unica citta' in Italia dove ormai ..i Milanesi..quelli veri..sono spariti.
Ecco perche' siamo tutti milanesi. Siamo una citta all'Americana!
Ciao :V :V
 

amoz77

Nuovo forumer
Re: pivot odierni fiat

dona46 ha scritto:
bimbo, hai capito benissimo quello che intendo, la collaborazione può essere altra, che tu dai in modo puntuale e frequente pur stando in ufficio, evidentemente qui si posta SOLO di fiat per la presenza della specializzata

Bimbo vallo a dire a qualcun'altro, per favore. :down:
Evidentemente non sai leggere molto bene, dato che scrivo solo su fiat...anche in altri forum. Se hai voglia di fare polemica, hai proprio sbagliato tipo. Lascia perdere, sono sicuro che le tue energie le puoi impiegare in maniera migliore... ;-)

aMOZ
 

ettore_61

?????????????????????
STM: Un grazie al mio amico Alvaro

Il titolo Stm ha ceduto il 4,24% nella seduta di ieri. Ad alimentare le vendite sono state, oltre alla debolezza di Intel, le indiscrezioni su un possibile cambio al vertice del management, smentite dalla societa'' a borsa chiusa. Secondo il sito internet transalpino Nouvelle Usine, a breve si dovrebbe tenere un Cda per avviare la procedura di avvicendamento del numero uno del gruppo. Sempre secondo il sito, al posto dell''a.d. Carlo Bozotti, si legge in un articolo di Mf/Milano Finanza, andrebbe l''ex primo ministro delle Finanze francese Thierry Breton. E'' in ballo un gioco di potere tra Roma e Parigi, tornate a detenere quote paritetiche in Stm in seguito alla cessione di Finmeccanica del 2,85% del gruppo alla Cea. red/vz (fine) MF-DJ NEWS 0509:08 mar 2008
 

dona46

Forumer storico
Re: pivot odierni fiat

amoz77 ha scritto:
Bimbo vallo a dire a qualcun'altro, per favore. :down:
Evidentemente non sai leggere molto bene, dato che scrivo solo su fiat...anche in altri forum. Se hai voglia di fare polemica, hai proprio sbagliato tipo. Lascia perdere, sono sicuro che le tue energie le puoi impiegare in maniera migliore... ;-)

aMOZ

So leggere molto bene, allora o tu hai un omonimo o non capisci quello che ti si vuol dire, c'è un SOLO in lettera maiuscola e il messaggio è chiaro per tutti noi. La ricerca delle notizie e il postarle sarebbe una forma di collaborazione che ognuno di noi quando e come può QUI garantisce. Voglio far polemica nel momento in cui l'atteggiamento, e te l'ho detto sin dall'inizio, risulta poco lineare. Chiedi in giro come le mie energie siano spese per i miei profitti ma in parallelo per i profitti di tutti e questo è un modo dignitoso di impegnarle. Se vuoi capire credo che ora sia chiarissimo il messaggio.

:specchio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto