Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (2 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amoz77

Nuovo forumer
Re: FIAT

veilfast ha scritto:
Ciao michele , personalmente credo che il mercato segue il Marchionne pende da ciò che dice lo ritiene capace d'altronde ha risollevato con parecchia abilità le sorti di un gruppo che meno di tre anni fà sembrava andare in frantumi dal punto di vista borsa e d'immagine .

Ciao veilfast,
di economia sono proprio a zero....ma da quello che vedo, il mercato ragiona secondo un'altra logica. Quella della pura speculazione. C'è chi può farlo molto bene, qui in italia. D'altronde io credo che investire in borsa per il lungo periodo, non movimentando mai i soldi, non paga. E quindi credo che investire solo nei fondamentali di un'azienda, in condizioni di mercato così brutte, sia riservato a persone che hanno pazienza e molti soldi da investire. E anche molto coraggio.
 

ettore_61

?????????????????????
Uomini e donne

Le donne -che sono esseri pratici, logici e sintetici- usano solo 9 parole con gli uomini -che sono dei semplici-

Piccolo glossario femminile per i semplici:

1) BENE: questa è la parola che usano le donne per terminare una discussione quando hanno ragione e tu devi stare zitto.

2) 5 MINUTI: se la donna si sta vestendo significa mezz'ora; infatti 5 minuti è solo 5 minuti se ti ha dato appena 5 minuti per guardare la partita prima di aiutarla a pulire in casa.

3) NIENTE: La calma prima della tempesta. Vuol dire qualcosa... e dovresti stare all'erta. Discussioni che cominciano con NIENTE normalmente finiscono in BENE.

4) FAI PURE: è una sfida, non un permesso. Non lo fare.

5) SOSPIRONE: è come una parola, ma è un'affermazione non verbale per cui spesso viene fraintesa dagli uomini. Un sospirone significa che lei pensa che sei un'idiota e si chiede perchè sta perdendo il suo tempo lì davanti a te a discutere di NIENTE -torna al punto SUB 3) per il significato della parole NIENTE-.

6) OK: Questa è una delle parole più pericolose che una donna può dire a un uomo. Significa che ha bisogno di pensare a lungo prima di decidere come e quando fartela pagare.

7) GRAZIE: Una donna ti ringrazia. Non fare domande o non svenire; vuole solo ringraziarti -vorrei solo aggiungere una piccola clausola : può essere vero, a meno che non dica "grazie mille" che è PURO sarcasmo e quindi non ti sta ringraziando. NON RISPONDERE "Non c'è di che" perchè ciò porterebbe a
un: "quello che vuoi".

8) QUELLO CHE VUOI: è il modo della donna per dire vai a fare in c**o.

9) NON TI PREOCCUPARE FACCIO IO: un'altra affermazione pericolosa; significa che una donna ha chiesto a un uomo di fare qualcosa svariate volte, ma adesso lo sta facendo lei. Questo porterà l'uomo a chiedere: "Cosa c'è che non va?"

A questo punto la riposta della donna sarà presumibilmente quella di cui al punto sub3)

----------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------

*Perché le donne stanno così tanto nei bagni pubblici?*


Il grande segreto di tutte le donne rispetto ai bagni è che da bambina tua mamma ti portava in bagno, puliva la tavolozza, ne ricopriva il perimetro con la carta igienica e poi ti spiegava: 'MAI, MAI appoggiarsi sul gabinetto' e poi ti mostrava 'la posizione' che consiste nel bilanciarsi sulla tazza facendo come per sedersi ma senza che il corpo venga a contatto con la tavolozza.
'La posizione' è una delle prime lezioni di vita di una bambina, importantissima e necessaria, deve accompagnarci per il resto della vita. Ma ancora oggi, da adulte, 'la posizione' è terribilmente difficile da mantenere quando hai la vescica che sta per esplodere.
Quando 'devi andare' in un bagno pubblico, ti ritrovi con una coda di donne che ti fa pensare che dentro ci sia Brad Pitt. Allora ti metti buona ad aspettare, sorridendo amabilmente alle altre che aspettano anche loro con le gambe e le braccia incrociate. È la posizione ufficiale di 'me la sto facendo addosso'.
Finalmente tocca a te, ma arriva sempre la mamma con 'la bambina piccola che non può più trattenersi' e ne approfittano per passare avanti tutte e due!
A quel punto controlli sotto le porte per vedere se ci sono gambe. Sono tutti occupati. Finalmente se ne apre uno e ti butti addosso alla persona che esce. Entri e ti accorgi che non c'è la chiave (non c'è mai); non importa... Appendi la borsa a un gancio sulla porta, e se non c'è (non c'è mai), ispezioni la zona, il pavimento è pieno di liquidi non ben definiti e non osi poggiarla lì, per cui te la appendi al collo ed è pesantissima, piena com'è di cose che ci hai messo dentro, la maggior parte delle quali non usi ma le tieni perché non si sa mai. Tornando alla porta... dato che non c'è la chiave, devi tenerla con una mano, mentre con l'altra ti abbassi i pantaloni e assumi 'la posizione'... AAhhhhhh... finalmente...
A questo punto cominciano a tremarti le gambe... perché sei sospesa in aria, con le ginocchia piegate, i pantaloni abbassati che ti bloccano la circolazione, il braccio teso che fa forza contro la porta e una borsa di 5 chili appesa al collo. Vorresti sederti, ma non hai avuto il tempo di pulire la tazza né di coprirla con la carta, dentro di te pensi che non succederebbe nulla ma la voce di tua madre ti risuona in testa 'non sederti mai su un gabinetto pubblico!', così rimani nella 'posizione', ma per un errore di calcolo un piccolo zampillo ti schizza sulle calze!!! Sei fortunata se non ti bagni le scarpe. Mantenere 'la posizione' richiede grande concentrazione. Per allontanare dalla mente questa disgrazia, cerchi il rotolo di carta igienica maaa, cavolo...! non ce n'è...! (mai). Allora preghi il cielo che tra quei 5 chili di cianfrusaglie che hai in borsa ci sia un misero kleenex, ma per cercarlo devi lasciare andare la porta, ci pensi su un attimo, ma non hai scelta. E non appena lasci la porta, qualcuno la spinge e devi frenarla con un movimento brusco, altrimenti tutti ti vedranno semiseduta in aria con i pantaloni abbassati. NO!! Allora urli 'O-CCU-PA-TOOO!!!', continuando a spengere la porta con la mano libera, e a quel punto dai per scontato che tutte quelle che aspettano fuori abbiano sentito e adesso puoi lasciare la porta senza paura, nessuno oserà aprirla di nuovo (in questo noi donne ci rispettiamo molto) e ti rimetti a cercare il keenex, vorresti usarne un paio ma sai quanto possono tornare utili in casi come questi e ti accontenti di uno, non si sa mai. In questo preciso momento si spegne la luce automatica, ma in un cubicolo così minuscolo non sarà tanto difficile trovare l'interruttore! Riaccendi la luce con la mano del kleenex, perché l'altra sostiene i pantaloni, conti i secondi che ti restano per uscire di lì, sudando perché hai su il cappotto che non avevi dove appendere e perché in questi posti fa sempre un caldo terribile. Senza contare il bernoccolo causato dal colpo di porta, il dolore al collo per la borsa, il sudore che ti scorre sulla fronte, lo schizzo sulle calze... il ricordo di tua mamma che sarebbe vergognatissima se ti vedesse così; perché il suo culo non ha mai toccato la tavolozza di un bagno pubblico, perché davvero 'non sai quante malattie potresti prenderti qui'.
Ma la debacle non è finita... sei esausta, quando ti metti in piedi non senti più le gambe, ti rivesti velocemente e soprattutto tiri lo sciacquone!

Se non funziona preferiresti non uscire più da quel bagno, che vergogna!
Finalmente vai al lavandino. È tutto pieno di acqua e non puoi appoggiare la borsa, te la appendi alla spalla, non capisci come funziona il rubinetto con i sensori automatici e tocchi tutto finché riesci finalmente a lavarti le mani in una posizione da gobbo di Notredame per non far cadere la borsa nel lavandino; l'asciugamani è così scarso che finisci per asciugarti le mani nei pantaloni, perché non vuoi sprecare un altro kleenex per questo! Esci passando accanto a tutte le altre donne che ancora aspettano con le gambe incrociate e in quei momenti non riesci a sorridere spontaneamente, cosciente del fatto che hai passato un'eternità là dentro. Sei fortunata se non esci con un pezzo di carta igienica attaccato alla scarpa o peggio ancora con la cerniera abbassata! A me è capitato una volta, e non sono l'unica a quanto ne so! Esci e vedi il tuo ragazzo che è già uscito dal bagno da un pezzo e gli è rimasto perfino il tempo di leggere Guerra e Pace mentre ti aspettava. 'Perché ci hai messo tanto?' ti chiede irritato.
'C'era molta coda' ti limiti a rispondere.
E questo è il motivo per cui noi donne andiamo in bagno in gruppo, per solidarietà, perché una ti tiene la borsa e il cappotto, l'altra ti tiene la porta e l'altra ti passa il kleenex da sotto la porta; così è molto più semplice e veloce perché tu devi concentrarti solo nel mantenere 'la posizione'. E la dignità.
 

amoz77

Nuovo forumer
Re: pivot odierni fiat

dona46 ha scritto:
So leggere molto bene, allora o tu hai un omonimo o non capisci quello che ti si vuol dire, c'è un SOLO in lettera maiuscola e il messaggio è chiaro per tutti noi. La ricerca delle notizie e il postarle sarebbe una forma di collaborazione che ognuno di noi quando e come può QUI garantisce. Voglio far polemica nel momento in cui l'atteggiamento, e te l'ho detto sin dall'inizio, risulta poco lineare. Chiedi in giro come le mie energie siano spese per i miei profitti ma in parallelo per i profitti di tutti e questo è un modo dignitoso di impegnarle. Se vuoi capire credo che ora sia chiarissimo il messaggio.

:specchio:

Proprio per motivi di tempo (dovrò pure lavorare un pò) non riesco a postare tutte le news ANCHE qui. A questo punto mi aspetto che la prossima domanda sia:

"Non potresti postare le news SOLO qui?"

Risposta: non mi sembrerebbe giusto, dato che è un'abitudine che ho preso in altri forum, in tempi precedenti il mio arrivo qui, e che non voglio terminare di punto in bianco. Ergo..i miei messaggi qui li posto per l'operatività intraday, e SOLO quando ho molto tempo....posterò anche le news.

Ora però basta...ne ho le scatole piene di queste invidie tra le fazioni, dell'appartenenza esclusiva...sono argomenti da quinta elementare che mi annoiano mortalmente. :-o
 

dona46

Forumer storico
Re: pivot odierni fiat

amoz77 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

le invidie lasciale alla scuola elementare, qui siamo all'università, visto che il dividerti comporta fatica risparmiati e dedicati solo a chi ne ha più bisogno. E' un'opera meritevole. Un consiglio smetti di imitare Marzullo : si faccia una domanda e si dia una risposta, è difficile leggere i pensieri degli altri, si sbaglia sempre. Da quando sono qui non ho mai polemizzato con nessuno perchè non c'è nessuno con certi virus. Dedicati al tuo lavoro che forse ne trai maggior vantaggio.
Ripeto : il messaggio è chiarissimo e con questo basta.
 

enzo-xyz

Forumer attivo
Un saluto ed un bacio alla brava e simpatica Agata (la tua ultima foto è davvero molto bella: complimenti!).
Enzo :)

Un saluto anche a Donatella.
 

ettore_61

?????????????????????
Donatella, Michele

Non credo ci siano persone interessate alla vostra diatriba per cui vi chiedo cortesemente di smetterla.

Ettore
 

dona46

Forumer storico
enzo-xyz ha scritto:
Un saluto ed un bacio alla brava e simpatica Agata (la tua ultima foto è davvero molto bella: complimenti!).
Enzo :)

Un saluto anche a Donatella.

grazie e ricambio con affetto
 

dona46

Forumer storico
Re: Donatella, Michele

ettore_61 ha scritto:
Non credo ci siano persone interessate alla vostra diatriba per cui vi chiedo cortesemente di smetterla.

Ettore

io ho finito, però almeno ho scaricato
 

Franco52

Banned
agamarino ha scritto:
ma dai mia mamma era di soresina
Ma va??? CREMONESE anche te??
Ma no?? Io credevo che i Cremonesi fossero spariti..siamo rimasti talmente in pochi in citta'....che non credo ai miei occhi?
Io sono di PIADENA..non so se la conosci..sai quel famoso duo che cantava....
Della Cremona ..della bassa.....
Ciao Agata..pero' Siciliana e Cremonese...bellissima accoppiata!!!
:V :V :V :V
 

Franco52

Banned
Re: Uomini e donne

ettore_61 ha scritto:
Le donne -che sono esseri pratici, logici e sintetici- usano solo 9 parole con gli uomini -che sono dei semplici-

Piccolo glossario femminile per i semplici:

1) BENE: questa è la parola che usano le donne per terminare una discussione quando hanno ragione e tu devi stare zitto.

2) 5 MINUTI: se la donna si sta vestendo significa mezz'ora; infatti 5 minuti è solo 5 minuti se ti ha dato appena 5 minuti per guardare la partita prima di aiutarla a pulire in casa.

3) NIENTE: La calma prima della tempesta. Vuol dire qualcosa... e dovresti stare all'erta. Discussioni che cominciano con NIENTE normalmente finiscono in BENE.

4) FAI PURE: è una sfida, non un permesso. Non lo fare.

5) SOSPIRONE: è come una parola, ma è un'affermazione non verbale per cui spesso viene fraintesa dagli uomini. Un sospirone significa che lei pensa che sei un'idiota e si chiede perchè sta perdendo il suo tempo lì davanti a te a discutere di NIENTE -torna al punto SUB 3) per il significato della parole NIENTE-.

6) OK: Questa è una delle parole più pericolose che una donna può dire a un uomo. Significa che ha bisogno di pensare a lungo prima di decidere come e quando fartela pagare.

7) GRAZIE: Una donna ti ringrazia. Non fare domande o non svenire; vuole solo ringraziarti -vorrei solo aggiungere una piccola clausola : può essere vero, a meno che non dica "grazie mille" che è PURO sarcasmo e quindi non ti sta ringraziando. NON RISPONDERE "Non c'è di che" perchè ciò porterebbe a
un: "quello che vuoi".

8) QUELLO CHE VUOI: è il modo della donna per dire vai a fare in c**o.

9) NON TI PREOCCUPARE FACCIO IO: un'altra affermazione pericolosa; significa che una donna ha chiesto a un uomo di fare qualcosa svariate volte, ma adesso lo sta facendo lei. Questo porterà l'uomo a chiedere: "Cosa c'è che non va?"

A questo punto la riposta della donna sarà presumibilmente quella di cui al punto sub3)

----------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------

*Perché le donne stanno così tanto nei bagni pubblici?*


Il grande segreto di tutte le donne rispetto ai bagni è che da bambina tua mamma ti portava in bagno, puliva la tavolozza, ne ricopriva il perimetro con la carta igienica e poi ti spiegava: 'MAI, MAI appoggiarsi sul gabinetto' e poi ti mostrava 'la posizione' che consiste nel bilanciarsi sulla tazza facendo come per sedersi ma senza che il corpo venga a contatto con la tavolozza.
'La posizione' è una delle prime lezioni di vita di una bambina, importantissima e necessaria, deve accompagnarci per il resto della vita. Ma ancora oggi, da adulte, 'la posizione' è terribilmente difficile da mantenere quando hai la vescica che sta per esplodere.
Quando 'devi andare' in un bagno pubblico, ti ritrovi con una coda di donne che ti fa pensare che dentro ci sia Brad Pitt. Allora ti metti buona ad aspettare, sorridendo amabilmente alle altre che aspettano anche loro con le gambe e le braccia incrociate. È la posizione ufficiale di 'me la sto facendo addosso'.
Finalmente tocca a te, ma arriva sempre la mamma con 'la bambina piccola che non può più trattenersi' e ne approfittano per passare avanti tutte e due!
A quel punto controlli sotto le porte per vedere se ci sono gambe. Sono tutti occupati. Finalmente se ne apre uno e ti butti addosso alla persona che esce. Entri e ti accorgi che non c'è la chiave (non c'è mai); non importa... Appendi la borsa a un gancio sulla porta, e se non c'è (non c'è mai), ispezioni la zona, il pavimento è pieno di liquidi non ben definiti e non osi poggiarla lì, per cui te la appendi al collo ed è pesantissima, piena com'è di cose che ci hai messo dentro, la maggior parte delle quali non usi ma le tieni perché non si sa mai. Tornando alla porta... dato che non c'è la chiave, devi tenerla con una mano, mentre con l'altra ti abbassi i pantaloni e assumi 'la posizione'... AAhhhhhh... finalmente...
A questo punto cominciano a tremarti le gambe... perché sei sospesa in aria, con le ginocchia piegate, i pantaloni abbassati che ti bloccano la circolazione, il braccio teso che fa forza contro la porta e una borsa di 5 chili appesa al collo. Vorresti sederti, ma non hai avuto il tempo di pulire la tazza né di coprirla con la carta, dentro di te pensi che non succederebbe nulla ma la voce di tua madre ti risuona in testa 'non sederti mai su un gabinetto pubblico!', così rimani nella 'posizione', ma per un errore di calcolo un piccolo zampillo ti schizza sulle calze!!! Sei fortunata se non ti bagni le scarpe. Mantenere 'la posizione' richiede grande concentrazione. Per allontanare dalla mente questa disgrazia, cerchi il rotolo di carta igienica maaa, cavolo...! non ce n'è...! (mai). Allora preghi il cielo che tra quei 5 chili di cianfrusaglie che hai in borsa ci sia un misero kleenex, ma per cercarlo devi lasciare andare la porta, ci pensi su un attimo, ma non hai scelta. E non appena lasci la porta, qualcuno la spinge e devi frenarla con un movimento brusco, altrimenti tutti ti vedranno semiseduta in aria con i pantaloni abbassati. NO!! Allora urli 'O-CCU-PA-TOOO!!!', continuando a spengere la porta con la mano libera, e a quel punto dai per scontato che tutte quelle che aspettano fuori abbiano sentito e adesso puoi lasciare la porta senza paura, nessuno oserà aprirla di nuovo (in questo noi donne ci rispettiamo molto) e ti rimetti a cercare il keenex, vorresti usarne un paio ma sai quanto possono tornare utili in casi come questi e ti accontenti di uno, non si sa mai. In questo preciso momento si spegne la luce automatica, ma in un cubicolo così minuscolo non sarà tanto difficile trovare l'interruttore! Riaccendi la luce con la mano del kleenex, perché l'altra sostiene i pantaloni, conti i secondi che ti restano per uscire di lì, sudando perché hai su il cappotto che non avevi dove appendere e perché in questi posti fa sempre un caldo terribile. Senza contare il bernoccolo causato dal colpo di porta, il dolore al collo per la borsa, il sudore che ti scorre sulla fronte, lo schizzo sulle calze... il ricordo di tua mamma che sarebbe vergognatissima se ti vedesse così; perché il suo culo non ha mai toccato la tavolozza di un bagno pubblico, perché davvero 'non sai quante malattie potresti prenderti qui'.
Ma la debacle non è finita... sei esausta, quando ti metti in piedi non senti più le gambe, ti rivesti velocemente e soprattutto tiri lo sciacquone!

Se non funziona preferiresti non uscire più da quel bagno, che vergogna!
Finalmente vai al lavandino. È tutto pieno di acqua e non puoi appoggiare la borsa, te la appendi alla spalla, non capisci come funziona il rubinetto con i sensori automatici e tocchi tutto finché riesci finalmente a lavarti le mani in una posizione da gobbo di Notredame per non far cadere la borsa nel lavandino; l'asciugamani è così scarso che finisci per asciugarti le mani nei pantaloni, perché non vuoi sprecare un altro kleenex per questo! Esci passando accanto a tutte le altre donne che ancora aspettano con le gambe incrociate e in quei momenti non riesci a sorridere spontaneamente, cosciente del fatto che hai passato un'eternità là dentro. Sei fortunata se non esci con un pezzo di carta igienica attaccato alla scarpa o peggio ancora con la cerniera abbassata! A me è capitato una volta, e non sono l'unica a quanto ne so! Esci e vedi il tuo ragazzo che è già uscito dal bagno da un pezzo e gli è rimasto perfino il tempo di leggere Guerra e Pace mentre ti aspettava. 'Perché ci hai messo tanto?' ti chiede irritato.
'C'era molta coda' ti limiti a rispondere.
E questo è il motivo per cui noi donne andiamo in bagno in gruppo, per solidarietà, perché una ti tiene la borsa e il cappotto, l'altra ti tiene la porta e l'altra ti passa il kleenex da sotto la porta; così è molto più semplice e veloce perché tu devi concentrarti solo nel mantenere 'la posizione'. E la dignità.

Bellissima..Sei un GRANDE ETTORE!!!!
Molto bella!!, la scarico e la faccio vedere a mia moglie: spiaccicata!
:lol: :lol: :lol:
Ciao :V :V :V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto