credo che sia inutile scegliere il report che potrebbe dare l'indirizzo alla giornata, l'indirizzo è stato già scritto ieri e stanotte in asia con perdite similari a quelle delle borse degli altri paesi, anche andando a cercare singoli settori è difficile pensare che quanto si diceva l'anno passato, e tenuto a freno da potenti immissioni di liquidità, non interesserà l'economia a livelllo globale. L'oro è alle stelle, oggi il petrolio al fixing di Londra è in calo infatti la quantità potrebbe cominciare a bastare perchè recessione vuol dire anche diminuzione della produzione.
Quanto diceva Luciana, preziosa con la sua analisi tecnica, e modestamente anch'io, con la mia sete di conoscenza economica e finanziaria, è in atto .
Intanto faccio un c/i sull'attività di quello che ieri ha datto l'avvio, si può dire lo spintone definitivo alle borse
Altro che pensione, per Alan Greenspan si è aperta un'attività lavorativa tutta nuova. L'ex governatore della Fed si è messo al lavoro per le "locuste". Ieri ha annunciato infatti che diventerà consulente dell'hedge fund Paulson & Co. Proprio il fondo che secondo il Wall Street Journal avrebbe guadagnato più di tutti dal collasso del settore dei mutui subprime. Il valore dei suoi hedge fund è salito di 15 miliardi di dollari nel corso del 2007. Questo è il terzo contratto di consulenza per la neo Greenspan Associates, che tra i suoi clienti ha anche il fondo Pacific Investment Management e la Deutsche Bank (Xetra: Pubblicità
514000 - notizie) . La scelta di Greenspan ha tuttavia scosso un tantino Wall Street, dove il banchiere viene accusato di aver favorito la bolla dei mutui e la crisi immobiliare, per aver mantenuto i tassi di interesse troppo bassi per troppo tempo tra il 2003 e il 2004.
bene ora vediamo di trovare macchie d'olio in mezzo alla tempesta per cercare di navigare senza troppo danno. Dona