S&PMIB
Quotazioni
Solo ieri, con l'indice a 37.400 scrivevamo: "l'attuale fase è da noi letta come una distribuzione e quindi ci attendiamo per i prossimi giorni un ritorno delle vendite con l'indice atteso in area 36.
500", target che è stato centrato nella mattinata confermandosi come valido supporto dato che le quotazioni sono poi risalite ed al momento si naviga in area Pubblicità
36.750.
Tra le Blue Chips maglia nera per StMicroelettronics che scende di oltre quattro punti percentuali nonostante la promozione ricevuta dagli analisti di Societè Generale che raccomandano "buy" con target price a 12 euro, mentre beneficia del report degli analisti di Dresdner Enel ("buy" con prezzo obiettivo a 9,70), che sale dello 0,38%.
I compratori si affollano sul titolo Impregilo (Milano: IPG.MI - notizie) dopo l'annuncio dell'accordo di equity swap tra Igli e Abn Amro (Amsterdam: AABA.AS - notizie) , che alimenta i rumors di una possibile O.P.A. sull'azienda milanese, mentre continuano le vendite su Seat Pg che scende di oltre un punto percentuale.
Rimbalzano i bancari con Unicredito (Milano: UC.MI - notizie) (+0,89%) e Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) (+0,49%) nonostante la pessima chiusura di Wall Street di ieri dove il settore è stato martoriato dalle vendite su Citigroup (NYSE: C - notizie) , che ha registrato una perdita record di 9,8 miliardi di dollari.
Negativi sia gli energetici con Eni (Milano: ENI.MI - notizie) (-0,74%) e Saipem (Milano: SPM.MI - notizie) (-2,72%), sia gli editoriali con L'Espresso (Milano: ES.MI - notizie) (-1,47%) e Mediaset (Milano: MS.MI - notizie) (-0,46%).
Nel Midex scendono Banca Italease (Milano: BIL.MI - notizie) (-1,14%), Acea (-0,52%) e Campari (Milano: CPR.MI - notizie) (-1,92%), mentre evidenziamo il balzo in avanti per Amplifon (+2,56%) e Piaggio (Milano: PIA.MI - notizie) (+1,73%).
L'agenda macroeconomica di oggi segnala per le 15:15 la diffusione del dato sulla produzione industriale U.S.A. e per le 20:00 il Fed's Beige Book.
Dott. Manolo Riddei (quarto classificato Toptrader 2007 - Per maggiori informazioni visita il sito
www.finbrokers.it)