Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
reazione S&PMIB FUTURE

L'S&P Mib future sta cercando di reagire al ribasso degli ultimi giorni, ma l'impresa appare tutt'altro che semplice. I prezzi hanno testato anche questa mattina le resistenze di area 37200 arretrando successivamente fino a ricoprire il gap rialzista lasciato aperto in avvio nei dintorni di quota 36900.

Un nuovo attacco a breve ai citati ostacoli resta ancora possibile. Oltre 37200 obiettivi poi a 37500 e 37750 circa. Lo scenario tecnico subira' invece un deciso peggioramento a seguito di discese sotto 36700 preludio ad un ulteriore affondo con target a 36500 e 36300.
 
perso il pivot

Us market mover: -2,9 punti Philadelphia Fed a Gennaio, sotto attese




Gli analisti si attendevano un calo a -2 punti dai -1,6 punti del mese precedente.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com


repentina la discesa di tutti gli indici e più che mai gli americani
 
bush

Contro il rallentamento Usa si muove anche la Casa Bianca: Bush annuncia misure ad hoc




La Casa Bianca ha deciso di intervenire mettendo a punto misure ad hoc per rispondere al "rallentamento dell'economia". Lo ha deciso il presidente degli Stati Uniti George W. Bush
 
Catastrofismo e Investimenti. Oggi cosa fare?

A Ottobre guardavamo la nostra mappa storica di medio periodo, ponderata su oltre 100 anni di storia, e quindi, altamente affidabile, e consigliavamo di stare lontani dai Mercati Azionari.
A Dicembre le nostre mappe storiche si aspettavano un rimbalzo del 2/3%..e tale rimbalzo c'è stato...ma poi come prospettato e come ci aspettavamo, si è verificata una nuova debolezza...debolezza che potrebbe protrarsi fino a fine Febbraio/prima settimana di Marzo.
Con probabilità superiori al 90%, la Storia dice che: nel primo trimestre del 2008 sarà segnato il minimo dell'anno

Oggi, in questo marasma generale, in questa confusione, come deve regolarsi l'investitore ?

Qualcuno afferma che, ci saranno minimi su minimi e Crash epocale nei prossimi mesi.
Si afferma a sostegno di questa tesi, alquanto apocalittica, che l’economia Usa stia andando in recessione, e che questa recessione, dilagherà a livello planetario, facendo letteralmente “ accartocciare “ i listini azionari.

La Storia dice che: la probabilità di nuovi minimi annuali dopo Marzo 2008 è ridotta al lumicino.

Cosa fare ?

Fare trading nei Mercati Finanziari significa prendere delle decisioni sugli investimenti utilizzando tutte le informazioni che sono disponibili.

Le decisioni per essere probabilmente efficaci, non devono prescindere , a parer nostro, da questi tre fattori :

a) Guardare alle serie storiche
b) Guardare ai fondamentali
c) Guardare ai dati economici anticipatori

Tutti e tre questi fattori, congiuntamente dicono, si è vicini ad un Bottom di Lungo Periodo, e che all’attuale fase di pessimismo cosmico, che pervade l’aria, quando si accorgeranno che la Recessione non ci sarà, e che si è trattato soltanto di un brusco rallentamento , seguirà una forte risalita dei Mercati, con eccezionale bolla speculativa a cavallo del 2009.

In questi mesi fra Gennaio e inizio Marzo, le statistiche storiche dicono, che con elevata probabilità, saranno raggiunti livelli di Bottom, che non vedremo per molti anni.
Il 2008, nonostante una bella tempesta nel primo bimestre, inizio Marzo, dovrebbe chiudersi su livelli positivi, per poi vivere un 2009 esplosivo.
Ribadiamo che nel primo trimestre del 2008, a parer nostro, confortati da statistiche storiche e di probabilità, vanno accumulate posizioni poco alla volta, e che si deve raggiungere una esposizione azionaria al 100% soltanto per la prima settimana di Marzo 2008.
Le posizioni vanno accumulate solo e soltanto su Titoli attualmente a sconto rispetto ai fondamentali storici di oltre il 30%.

La Storia dice che :
Chi inizia ad accumulare in queste settimane, quando potrà statisticamente vedere guadagni ?

Non prima di Luglio/Agosto o addirittura Dicembre 2008, ma i veri guadagni, anche a
doppia cifra ,si potranno vedere soltanto nel 2009 ( per chi acquista in questo trimestre )..poi verranno altri due/tre anni di ribassi...

Chi accumula oggi, lo fa a prezzi a sconto, ma dovrà aspettare per vedere guadagni...
Poi il mondo degli investimenti è fatto così:
Si compra basso, accumulando poco alla volta, nei momenti in cui le probabilità dicono che si possa verificare un minimo e si vende alto poco alla volta, nei momenti in cui le probabilità dicono che si possa verificare un massimo..

Chi aspetta di centrare il minimo o il massimo con precisione, forse si illude, e forse aspetterà Godot, e forse perderà una grande occasione di acquisto di medio termine...
Le posizioni si accumulano e distribuiscono nei momenti in cui probabilmente si può verificare il minimo, o il massimo..e poi si aspetta che il tempo trascorra...consci che si è investito con le probabilità a favore...

Il segreto è investire con le probabilità a favore, non centrare il minimo o il massimo...I probabili/possibili minimi e massimi vanno tradati, chi crede diversamente si illude e/o illude...
 
Usa: Bernanke, taglio 'sostanziale' tassi se necessario

La Fed e' pronta a un taglio "sostanziale" dei tassi se necessario per contrastare le minacce poste all'economia dalla fragilita' dei mercati finanziari e dalla debolezza del mercato del lavoro. E' quanto ha ribadito Ben Bernanke, presidente della Fed, nell'audizione davanti alla Commissione Bilancio della Camera dei Rappresentanti, aggiungendo che un pacchetto di stimolo fiscale puo' essere d'aiuto poiche' insieme alle azioni di politica monetaria puo' fornire un supporto migliore all'economia rispetto alla sola politica monetaria. Bernanke ha dichiarato che i rischi al ribasso sulla crescita sono ora piu' pronunciati e il mercato immobiliare probabilmente drenera' punti alla crescita dell'economia nel 4* trimestre " e continuera' a farlo per buona parte dell'anno". Il presidente ha anche assicurato che la Fed si mantiene vigile sull'inflazione. L'indicatore core ha mostrato "ultimamente un rialzo" a causa del passaggio degli alti prezzi energetici, della debolezza del dollaro e dei costi per i servizi finanziari e medici. Tuttavia, l'inflazione core dovrebbe rallentare nel corso dell'anno e il prossimo.
 
Re: fiat

agamarino ha scritto:
WeeklyDopo aver varcato la base della struttura, white candle che rimette le cose al punto di partenza, e solo il test della statica di lungo 16,897, dirà se il titolo ha davvero intrapreso un movimento rialzista risoluto e continuativo, infatti, recupera la base della struttura,sul daily White candle al test della dinamica ribassista e dei 17,27, negato, con bearish harami, mentre all’inizio del movimento rialz fece bullish harami, andata e ritorno? Non risponde al quesito, small white ancora in territorio negativo non avendo passato la statica di lungo 16,90, ed il test della dinamica ribassista 17,27, test negato e a questo punto, comincia a sembrare evidente che il titolo sta risentendo dell’artificiciosità del movimento rialzista, e si sta riallineando al mercato,
long al break dei 17,20 ob I 17,82, short ob I 16,34,



Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1200618190fiatwe.pngImmagine sostituita con URL per un solo Quote: Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1200618271fiatd.png


Adesso che ho cambito le lenti mettendo quelle polarizzanti ....... la visione dei tuoi grafici mi sta aprendo un mondo a me sconosciuto......

Sarebbe possibile avere dei colori abbronzanti?

Grazie .....

:p :p
 
Nasdaq

Bruttissima long black candle che realizza un engulfing bearish (con volumi sostenuti ma in diminuzionne) violando la parte bassa del canale rialzista di lungo periodo e quindi mettendo in serio dubbio il trend in atto da qualche anno.

L'indice dovrebbe reagire per recuperare la trendline e riportarsi nel canale e per fare cio dovrebbe recuperara il livello statico 2361....con l'aiuto dell'RSI che si trova in forte ipervenduto......e quindi da scaricare......
TOKYO HA CHIUSO A + 0.7%

1200639743nasdaq.png



Nell'intraday si puo' vedere come il livello 2361 abbia aiutato l'indice a mantenerso sopra la trendline ma alla fine la perfora ed esegue un return-move per verificare se e' diventata una resistenza ...... e poi giu'..... (mancano purtroppo i volumi)

1200639720nasdaqintraday.png
 
DJ

Ora abbiamo il DJ al test della rialzista di lunghissimo periodo grazie alla long blck candle di ieri.
I volumi sono sostenuti, segno che il mercato sta "sentendo" i livelli......

Che dire, l'RSI in ipervenduto e tokyo in chiusura positiva fa sperare in un rimbalzo......

1200640959dj.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto