FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

...e comunque questa ipotesi non mi torna con la ciclicità dell'XBR.

Per considerare il minimo dell'FTSEMIB quale low identificativo del suo T-1, dovrei avere un high di XBR rappresentativo sul suo T-1....ma il T-1 dell'XBR è ancora "aperto".... e sta ancora andando a ricercare il suo top

Potremo aver sperimentato il top di questo T-1. Sarò un testone ma la mancata sincronia ciclica sul 4gg tra l'ETF ed il suo sottostante non mi convince.

Vabbè vedremo, per ora è il più piccolo dei problemi.

Ci aggiorniamo domani a metà mattina.

Buona serata.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    83,6 KB · Visite: 148
Potremo aver sperimentato il top di questo T-1. Sarò un testone ma la mancata sincronia ciclica sul 4gg tra l'ETF ed il suo sottostante non mi convince.

Butto lì una castroneria... può essere che l'anomalia sia dovuta al fatto che in America son stati chiusi un giorno, dato che siamo abbastanza correlati all'SP ?

Adesso dovrebbe essere in ripartenza il T-1 su SP, che però da loro ha avuto una durata standard e dovrebbe quadrare anche con il proprio inverso, mentre da noi potrebbe essersi allungato di 1 giorno per il motivo di cui sopra :-?

Butto lì una castroneria... può essere che l'anomalia sia dovuta al fatto che in America son stati chiusi un giorno, dato che siamo abbastanza correlati all'SP ?

Adesso dovrebbe essere in ripartenza il T-1 su SP, che però da loro ha avuto una durata standard e dovrebbe quadrare anche con il proprio inverso, mentre da noi potrebbe essersi allungato di 1 giorno per il motivo di cui sopra :-?

Ciao Leon, buongiorno a tutti,

assolutamente plausibile. Concreta dimostrazione di ciò potrebbe essere rappresentata dalla conclusione del 4h di FTSEMIB in configurazione rialzista (il T-3 di ieri risulterebbe vincolato al ribasso) che darebbe luogo ad una nuova oscillazione T-3 di indice e con un appendice di 4h ribassista......

Era per quello che non mi quadrava il T-1 dell'XBR.....

Vediamo se il Mercato ci da ragione....

Buongiorno Elico e buongiorno a Tutti..
scusa se ho ben capito il T-3 di ieri,parlo di indice, lo daresti chiuso alle 12 ca. con il 1° 4 h in configurazione ribassista chiuso alle 15,45 e nn invece close del T-3 ieri in apertura con successiva chiusura alle 15,45?

Buongiorno Elico e buongiorno a Tutti..
scusa se ho ben capito il T-3 di ieri,parlo di indice, lo daresti chiuso alle 12 ca. con il 1° 4 h in configurazione ribassista chiuso alle 15,45 e nn invece close del T-3 ieri in apertura con successiva chiusura alle 15,45?

Ciao Farma,

sono i sottocicli a 2h che non mi fanno propendere per lo scenario che hai sottolineato.

Se fosse iniziato ieri in prima mattinata doveva continuare a scandire, se non ricordo male, T-5 in configurazione ribassista mentre, invece, tale sequenza si è interrotta sul low della barra oraria delle 11:00.

Quel minimo ha retto per quasi 3,5h.....non era compatibile con la precedente struttura.

Vabbè vedremo, per ora è il più piccolo dei problemi.

Ci aggiorniamo domani a metà mattina.

Buona serata.

Dalle 11:26 siamo entrati nel 4°T-3 del T-1 che ha avuto luogo il 21Feb.

Allegati

• T-1 Xbear.PNG
    T-1 Xbear.PNG
    91,6 KB · Visite: 133
buongiorno

a puro titolo statistico segnalo che il primo indice ad andare sotto i minimi del 30-31 gennaio e del 16 febbraio è l'ibex che però nel 2012 è particolarmente debole

Dalle 11:26 siamo entrati nel 4°T-3 del T-1 che ha avuto luogo il 21Feb.
al di la della debolezza che sembra avere xbear e che quindi probabilmente tende ad escludere lìipotesi che sto per fare, Elico nulla ora vieterebbe che ripartisse un nuovo ciclo t-1 di xbear chiuso con soli 3 t-3? appena violiamo il bottom di stamattina invece confermiamo che siamo nel quarto.

al di la della debolezza che sembra avere xbear e che quindi probabilmente tende ad escludere lìipotesi che sto per fare, Elico nulla ora vieterebbe che ripartisse un nuovo ciclo t-1 di xbear chiuso con soli 3 t-3? appena violiamo il bottom di stamattina invece confermiamo che siamo nel quarto.

A prescindere non escludo mai nulla, ma è ragionevole pensare, preso atto degli oscillatori sul 60' ancora carichi e con le medie non posizionate, ad un 4°T-3.

Rimango sempre in copertura. Stop a 16850pt indice. Che mi vengano a prendere, non ho alcun problema.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto