FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

Fulk

Nuovo forumer
Interrotta la sequenza ribassista in ambito T-2, la ciclicità inversa del FTSEMIB ha dato luogo, dal minimo del 9Lug, ad una nuovo respiro ciclico di grado T-1 e Tracy.


Buongiorno a tutti :)

Vorrei chiedere ad Elico il motivo per cui ha valutato quel T-2 inverso ribassista: l'impennata della prima ora deve essere forse "pesata"?

... grazie per il maxilavoro che state facendo :up:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Aggiorniamo lo swing sul T-3....
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    78,4 KB · Visite: 121

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti :)

Vorrei chiedere ad Elico il motivo per cui ha valutato quel T-2 inverso ribassista: l'impennata della prima ora deve essere forse "pesata"?

... grazie per il maxilavoro che state facendo :up:

Esatto. Quello strumento viene utilizzato solo per fornire una versione grafica della ciclicità inversa.

Essendo, infatti, i Prezzi dettati da un Market Maker non ha alcun valore analizzare ciclicamente un ETF e/o ETC.

Non a caso quello spike odierno, dettato dalla mancanza dei MM nelle prime fasi di negoziazione e quasi sicuramente da un ordine "al meglio" che ha spazzolato tutto il book, non trova alcun riscontro nel movimento del FTSEMIB che ha fatto, invece, registrare un top inferiore....

Spero di essere stato esaustivo.
 

Stefle

Forumer storico
Io ho 2 put 15700 che sto aspettando di chiudere su questo T+1


A me a dire la verità poco cambia, ho chiuso già un corto. Con l'outside diventerebbe in teoria tutto più semplice, ma amen.

Anzi se proprio proprio dovessi scegliere sarà per onor di patria se non sbraghiamo preferisco.


PS. Ho una posiziona corta aperta tutt'ora, diciamo che ho l'ooops di stamattina aperto, ma un T-1 inverso bayer l'ho messo in preventivo, e c'è quel livello 16234 che potrebbe diventare 15988 che ho appicciato sul monitor (già piccolo) con un post-it.
 

Elico64

Forumer storico
Esatto. Quello strumento viene utilizzato solo per fornire una versione grafica della ciclicità inversa.

Essendo, infatti, i Prezzi dettati da un Market Maker non ha alcun valore analizzare ciclicamente un ETF e/o ETC.

Non a caso quello spike odierno, dettato dalla mancanza dei MM nelle prime fasi di negoziazione e quasi sicuramente da un ordine "al meglio" che ha spazzolato tutto il book, non trova alcun riscontro nel movimento del FTSEMIB che ha fatto, invece, registrare un top inferiore....

Spero di essere stato esaustivo.

A questo proposito diffidate di chi vi propone un'analisi ciclica basata su un ETC quotato in € il cui sottostante è denominato in $.

Oltre all'incognita introdotta Market Maker e dalla liquidità dello strumento, va aggiunto l'effetto cambio che quest'ultimo ha sul Prezzo.

Insomma, è una minkiata! :) Mi raccomando, a buon intenditore, poche parole.....
 

Elico64

Forumer storico
:stop:

eh però non è giusto!
noi siamo risaliti del 38% scarso, loro quasi del 100%, arriverà il giorno che l'SP scenderà a colpi di 6/7% e noi di 0.5/1%

:bla::bla:

:pozione:

Dici amico mio Barat?

Io credo, invece, che quando "loro" approcceranno alla discesa per la chiusura del 2/2.5 anni, sul nostrano ne vedremo delle belle..... :mumble:

PS: posso chiamarti per nome?
 

Users who are viewing this thread

Alto