FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Dipende se consideri il pallino :D

Allora è' negativo...

Doctor, ho quotato il Tuo post, solamente x esprimere la mia opinione,.....;)

Il "pallino" è il close della giornata di contrattazioni,.......
come potrei non tenerlo in considerazione?
Un "vecchio" Trader, ha fatto a tempo a partecipare al "gridato" a Piazza Affari,.....:bow:
tra le tante "perle" di cui mi ha omaggiato, un giorno mi disse:
"Ricorda che a fine giornata, il mercato ti fornisce "una" cosa certa con il Prezzo,
senza ombra di dubbio a quel prezzo si sono "incrociati" un venditore ed un acquirente"
Il resto, aggiunse, resta a carico degli analisti finanziari, che "giustificano" o almeno cercano di farlo, il movimento dei Prezzi,..
Vuoi tradare o "spiegare" il mercato, mi disse, "decidi cosa vuoi fare da Grande",..............:D

Infatti... sto cercando di capire se a volte (e con criterio) dovremmo dar retta più al tempo e alla reciprocità che ai prezzi... a prescindere anche dai ritracciamenti o robe del genere.....

Sto usando questo periodo per prove "mentali" quando ci ritroveremo a settembre inoltrato anche con pat tiro fuori la minchiata che penso... :)

Ultima modifica:
:D:D Aspettiamo con ansia

Infatti... sto cercando di capire se a volte (e con criterio) dovremmo dar retta più al tempo che ai prezzi... a prescindere anche dai ritracciamenti o robe del genere.....

Sto usando questo periodo per prove "mentali" quando ci ritroveremo a settembre inoltrato anche con pat tiro fuori la minchiata che penso... :)

Il t-1 inverso è giunto a 31 ore di sviluppo quindi alert per una sua eventuale ripartenza che vedrei bene dopo la prima ora di contrattazione domani mattina marco a t-4 non più ammesso un t-4 positivo nell attuale t-3 inverso..

Sto pensando ad alta voce, un pensiero a grandi linee sul T+3

Sappiamo che il T+3 indice è partito il 24 giugno....

Sappimo che all'interno di questo contesto e con una partenza ritardata (e a conferma della reciprocità) il mensile è partito il 17 Luglio.

Il mensile ha già attivato le proprie procedure di chiusura e, una volta terminate darà vita ad un altro ciclo.

Dobbiamo comunque fare i conti con il T+3 che (ad oggi) è alla sua 42a barra daily....

Quel che pensavo è che non sarebbe sbagliato ipotizzare un ulteriore T+1 ribax sul mensile indice (con tutti i criteri del caso)....

Questo giustificherebbe da parte inversa anche la ripartenza di un T+3.

OK mettiamo nel portafoglio (in tasca) questa ipotesi e ritiriamola fuori al primo T-1 positivo come campanello d'allarme....

:)

T-3 indice che attiva lo swing incondizionato.....

Nuovi top o 2h rialziste new T-3.... (Con occhio di riguardo alle sequenze cicliche che potrebbero autorizzare in deroga 1h rialzista)

Roby, a fronte di questa centratura, il top nella seconda parte del ciclo, la chiusura in corso T-1 inverso, non voglio coprire la call di ieri. La chiusura T-3 indice potrebbe mangiare dei punti... incrociamo le dita...

Vediamo che fine gli facciamo fare....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto