FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
...Iron ...non era una critica o chissà cosa. Era una valutazione, perché negli ultimi giorni ero quasi quasi interessato a rientrare su Argento (avevo chiuso a perdita un mese poco più fa una posizione Long, dopo che parló lo iettatore a fine Febbraio il Silver ha visto i 30 e da lì solo andato male). Mi stava riempiendo l' occhio la figura a triangolo che era in essere, ma il brutto ribasso di oggi l' ha invalidata. Effettivamente erano troppi giorni che stava danzando sul lato obliquo ascendente (supporto), doveva essere già partito da giorni per dimostrare la bontà di un sano rialzo
ma quale critica ci mancherebbe, stai sereno....... chiedi pure io ti spiego
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
...Iron ...non era una critica o chissà cosa. Era una valutazione, perché negli ultimi giorni ero quasi quasi interessato a rientrare su Argento (avevo chiuso a perdita un mese poco più fa una posizione Long, dopo che parló lo iettatore a fine Febbraio il Silver ha visto i 30 e da lì solo andato male). Mi stava riempiendo l' occhio la figura a triangolo che era in essere, ma il brutto ribasso di oggi l' ha invalidata. Effettivamente erano troppi giorni che stava danzando sul lato obliquo ascendente (supporto), doveva essere già partito da giorni per dimostrare la bontà di un sano rialzo
se ti riferisci a questo io direi di aspettare un po prima di dire che si è invalidata, una chiusura sotto per me non conta quasi nulla, io considero sempre l'area del triangolo e non la tielle, capito??? Di finte se ne vedono fin troppe su ogni strumento, per esempio possono fintare la rottura con spike sul supporto che ho citato e ripartire
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
molto dipenderà anche da quello che farà il dollaro su questa zona resistenziale, tecnicamente il silver sarebbe dovuto scendere rispettando la correlazione inversa con il dollaro, invece sta lateralizzando
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
certamente il forte supporto a livello mensile per il dollar index a 90 non depone a favore del rialzo per i metalli.....Ma vediamo per adesso che combina il dollaro
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
dollar index la media mensile rossa tiene tutto a ribasso, a marzo abbiamo avuto un primo tentativo di inversione ed ora il secondo tentativo intorno 92.50 per cui l'area è da considerarsi resistiva, se lo vediamo allontanarsi sopra la media allora probabilmente per il silver cambieremo idea sulla visione rialzista. Nota le due aree supportive della suddetta media a giugno e dicembre 2019 dove il prezzo è andato solo sulla violazione senza prosecuzione ribassista, nessuno sa se possa succedere anche stavolta al contrario. é fondamentale per me far notare come l'arrivo sulla mediana forchetta abbia fermato la progressione down, come ho scritto a suo tempo, e ciò depone a favore del dollaro
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi daily, tre cose da dire.......il riferimento mio principale rimane l'ottimo rvrs sell per cui penso sempre ad una possibile negatività in arrivo, poi rileviamo di nuovo che il prezzo è supportato dalla media settimanale verde, una sua rottura mi farebbe pensare ad un riallineamento sulla media mensile bianca, per ultimo mai dimenticare che c è una divergenza plurima
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto