18320 Marzo sciott (2 lettori)

nagual

mondo patafisico
Settimanale
 

Allegati

  • 2014-02-14_192501.png
    2014-02-14_192501.png
    201 KB · Visite: 92

nagual

mondo patafisico
help help ubuntu help

qualcuno capisce di ubuntu a parte che non capite na minghia di bische:D

dai aiutatemi caxxo :wall:


Oggi, mentre ero ancora al lavoro ho ricevuto una chiamata sul cellulare.
Dall'altra parte una soave voce dal forte accento russo, mi fa: "lei sa cos'è il forex?"

Io: "sì, è il mercato delle valute"

Lei pare rimanere un attimo interdetta ma subito riparte entusiasta cercando di appiopparmi qualche contratto con qualcuno per tradare.

L'ho trattata male e ho chiuso.

Morale: i popup mi sa che sono la preistoria, questi ora riescono anche a sapere il numero del cellulare di chi chiamare.
Io il cellulare praticamente non lo uso mai, neanche per telefonare, quindi c'è stata qualche inferenza dalle mie abitudini su internet al pc.

Qui la spectre ormai fa ridere, siamo tutti schedati fino all'ultimo pelo del qulo.
 

unlui

Cymbius !
Oggi, mentre ero ancora al lavoro ho ricevuto una chiamata sul cellulare.
Dall'altra parte una soave voce dal forte accento russo, mi fa: "lei sa cos'è il forex?"

Io: "sì, è il mercato delle valute"

Lei pare rimanere un attimo interdetta ma subito riparte entusiasta cercando di appiopparmi qualche contratto con qualcuno per tradare.

L'ho trattata male e ho chiuso.

Morale: i popup mi sa che sono la preistoria, questi ora riescono anche a sapere il numero del cellulare di chi chiamare.
Io il cellulare praticamente non lo uso mai, neanche per telefonare, quindi c'è stata qualche inferenza dalle mie abitudini su internet al pc.

Qui la spectre ormai fa ridere, siamo tutti schedati fino all'ultimo pelo del qulo.

aNCHE A me :eek:

LA PRIMA STAMANE alle 8,30 e ho messo giu'

la seconda pomeriggio una donna capivo na minchia e ho detto che ero impegnato

la cosa che mi stupisce sono due.

come sapevano il mio nome e il numero di cell :mmmm::wall:
 
Ultima modifica:

mototopo

Forumer storico
Datagate, la Nsa può spiare anche i pc sconnessi da Internet

Violati i computer anche senza fare uso di Internet per creare una sorta di autostrada digitale per lanciare attacchi informatici


602-408-20140115_131813_A885E1D5.jpg

New York, 15 gen. (TMNews) - La National Security Agency (Nsa), l'Agenzia statunitense per la sicurezza, avrebbe violato quasi 100.000 computer in tutto il mondo installando un software per spiare gli utenti anche senza fare uso di Internet, e creare una sorta di autostrada digitale per lanciare attacchi informatici. A scriverlo è il New York Times, che cita documenti riservati della Nsa ottenuti da Edward Snowden, l'ex contractor che da mesi sta svelando al mondo le attività segrete dell'intelligence.

Secondo quanto riportato, la tecnologia usata dall'intelligence almeno dal 2008 si basa su onde radio segrete che possono essere trasmesse da circuiti molto piccoli, persino da schede Usb inserite nei computer. Componenti che, però, in qualche modo devono essere materialmente installati sui computer da monitorare, da un agente o dallo stesso inconsapevole utente; i dati sono poi trasmessi sulla frequenza radio segreta a una stazione mobile della Nsa - che può anche inviare malware ai computer controllati - a non più di 8 miglia (poco meno di 13 chilometri) di distanza, che poi li inoltra ai server dell'Agenzia. In questo modo, è stato possibile avere accesso ai computer che gli altri Paesi stavano cercando di proteggere da spionaggio e attacchi informatici.

L'Nsa ha definito il suo operato una "difesa attiva" contro gli attacchi informatici dall'estero, piuttosto che come arma offensiva. Tra gli obiettivi scelti dall'intelligence per il suo programma di spionaggio - nome in codice Quantum - ci sono stati le unità dell'esercito cinese (che ha fatto più o meno lo stesso con aziende e agenzie governative americane), l'esercito russo, i cartelli della droga e la polizia in Messico, le istituzioni commerciali dell'Unione europea e, in qualche caso, anche i Paesi partner degli Stati Uniti contro il terrorismo come l'Arabia Saudita, l'India e il Pakistan. Non ci sono prove, invece, dell'uso di queste tecnologie negli Stati Uniti.

Rifiutandosi di commentare gli scopi del programma Quantum, l'agenzia si è comunque difesa: "Le attività della Nsa sono concentrate e schierate solo contro validi obiettivi stranieri in risposta alle esigenze di intelligence. Noi non usiamo capacità di intelligence per rubare segreti commerciali di società estere" ha detto la portavoce Vanee Vines. Ma le nuove indiscrezioni confermerebbero comunque che l'intelligence americana non solo ha spiato conversazioni e dati informatici ma, addirittura, controllato a distanza i computer.

Domani, intanto, il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, annuncerà il suo piano di riforma dei programmi della Nsa, in base alle raccomandazioni fornitegli dalla commissione da lui creata per studiare le possibili modifiche.
 

nagual

mondo patafisico
Bo, mi so rotto il qazzo.

Ho scaricato i cammelli, erano carichi di Tenaris e ho aperto un piccolo short su Finmeccanica.

Ero arrivato all'idiosincrasia da long.

Dalla prossima settimana vorrei ritornare alla mia natura, quella di shortare a più non posso.

:bye:
 

Users who are viewing this thread

Alto