2005: Il ritorno dei Bund/Bonds viventi ! vm 18 anni

gastronomo ha scritto:
Ti ringrazio molto, Andrea - mi sembra una cosa utile, prova a testarlo il più possibile ;)

ciao Gastro

c'è un foglio excel su Elliott
mi sembra che zappo lo abbia segnalato tempo fa
lo conosci?

f4f ha scritto:
gastronomo ha scritto:
Ti ringrazio molto, Andrea - mi sembra una cosa utile, prova a testarlo il più possibile ;)

ciao Gastro

lo conosci?

Mha cè .... non sò quanto possa essere valido elliot sul bund. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

... io credo poco, per via del limite fisico di crescita dato dal bund e per l'avicinarsi allo stesso in maniera non lineare.

Se dovessimo fare un grafico tra sforzo necessarioe e raggiungimento limit-up (fisico) del valore del bund otterremo un bel grafo logaritmico, dove da un certo punto in poi lo sforzo diventa immane al variare minimo delle quotazioni del bund mano a mano che ci avviciniamo al top.
Questo a mio avviso è un fattore da considerare e che ti sfalsa l'analisi di elliot applicata al bund ... fosse invece stato un'indice di borsa o un'azione allora sarebbe più credibile ... ma sul bund a questi livelli non sò proprio quanto possa valere elliot. :cool:

f4f ha scritto:
gastronomo ha scritto:

ciao Gastro

lo conosci?

no, non so dove trovarlo - spero solo il bund non vada oltre 1.22, altrimenti mi spazza via

d'accordo con Ditro
in effetti, sono un pò scettico sulla analisi tecnica su commodities e soprattutto sulle obbligazioni

per Gastro....
ci sentiamo presto qui da me spero
intanto...
call 121.50 +0.19 dte22 :uhm:
call 121.00 +0.36 dte22 :uhm:

cià ric sempre in palla :)

dai cot di venerdì si evince ciò che era parso inevitabile, la chiusura quasi completa del net short dei funds

1115041181us.png

1115041190ty.png

Chiuso a .7765 lo short sull'australiano ... (da .7793) ..... con sta storia della rivalutazione dello yuan, di cui non capisco una fa.va...va bene così... considerato che sto guardando i cambi solo in termini di analisi tecnica (su quella fondamentale trado il bund :eek: :cry: :sad: ) ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto