3 arbitri donne ai mondiali maschili di calcio

In Italia prevalgono clientelismo, familismo amorale e mafie.
E anche ideologia. Leggi il libro di Rampini sul Black Livers Matter, così capirai a che eccessi sta arrivando il politicamente corretto negli Usa.
Da noi già le quote rosa sono una indecenza: se io impongo una donna sto scartando un uomo, per il solo fatto di essere uomo.
Naturalmente vale anche a parti invertite. Questo è contro l'art 3 della costituzione o no?

E anche ideologia. Leggi il libro di Rampini sul Black Livers Matter, così capirai a che eccessi sta arrivando il politicamente corretto negli Usa.
Da noi già le quote rosa sono una indecenza: se io impongo una donna sto scartando un uomo, per il solo fatto di essere uomo.
Naturalmente vale anche a parti invertite. Questo è contro l'art 3 della costituzione o no?
Dimentichi il comma 2 di quell'articolo

Quello si fa a livello culturale, non imponendo candidati di genere.
Se in un certo comune 10 uomini meritano di far parte dell'assemblea elettiva devono starci 10 uomini.
Se in un certo comune 10 donne meritano di far parte dell'assemblea elettiva devono starci 10 donne.

Quello si fa a livello culturale, non imponendo candidati di genere.
Se in un certo comune 10 uomini meritano di far parte dell'assemblea elettiva devono starci 10 uomini.
Se in un certo comune 10 donne meritano di far parte dell'assemblea elettiva devono starci 10 donne.

Se si vuole la parità e la meritocrazia (utopistico ma almeno il proposito) ...allora i "candidati" dovrebbero essere 50/50.

Non ho mai verificato se esistono statistiche passate...ma qualcosa mi dice che nonostante lo sbilanciamento di "genere" degli elettori il risultato vedrebbe una maggioranza sbilanciata verso il "non gentil" sesso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto