3D libero a tutti, belli e brutti!

ciao, è un piacere rileggere FibMater
riprendo i post del 24 agosto.... Gold si è appoggiato alcuni giorni sulla sma 200 e poi ha bucato il primo target 1825; prossimo livello up 1850+, sotto supporti 1805 e sma 50 ora 1795 circa orientata up. Io ho chiuso oggi long e sono flat.
SPX sempre incollato alla mediana del canale di regressione, su questo per me solo intraday. Lunedì fasta in Usa. Buon we a tutti

Secondo me quella spike acchiappastop a 4551 dice che ci sono probabilità che in serata faccia un bel ribasso. Io ho ridotto la posizione e spero che sia la volta buona. Se rimane sotto i 4537 è esposto a ribassi. Sp cash.
qualcuno grosso ha tirato una randellata da 38 a 34 svuotando il book
incrocio i diti
...notte

a mio parere buyontherumors ha ragione perchè il minispfut se,lunedì (chiuso cash)/martedì,rompe la flag del pennant a 4525
dovrebbe scendere a 4482/80

1630742256832.png

Il dax se chiude sotto 755 ha il primo giornaliero fuori dalla trend rialzista di lungo periodo. Lune e Marte con quei 2 spike venduti a 16000 mi sanno di imminente marcato ribasso.
Ws con movimenti di mezzo punto al giorno fanno solo incavolare.
Buon week end

onda 5 di lungo sarebbe terminata con un rialzo perfetto visibile sul fibonacci,ora cammina sull'orlo di un piccolo cuneo

1630742396362.png

Secondo me serve fare un distinguo per chi legge, se si parla di scalping e si lavora su candele di 5', tutta l'analisi da adesso a 3 mesi serve poco. Se si fa analisi di medio si lavora su tf maggiori, sicuramente la capacità predittiva assume valenza maggiore. Serve essere rispettosi e lo dico per tutti quelli che fanno del sarcasmo gratuito, postare grafici e analisi merita sempre rispetto. Io consiglio di leggere lo storico dei msg che ognuno di noi posta, ci si fa un'idea di quanto uno ci prende, della propensione a essere long o short, del temperamento se più aggressivo o conservativo etc. E perlomeno sarebbe auspicabile, prima di giudicare, esporre i propri grafici e le proprie idee..

come ormai è divenuta prassi per sp500 i momenti catartici, i dati piu importanti, vengono ignorati non si accende la vola non ci sono candele di inversione, ma neanche esplosioni al rialzo insomma si procede con la solita imperturbabile tranquillità

si pensava al meeting di jackson, ai dati sul lavoro di ieri propedeutici al tapering ma nulla..

il grafico non muta rispetto alla scorsa settimana, tutte le medie veloci e lunghe impostate long, trend long, obbiettivo sempre come dico da svariate settimane l'apice del cuneo che prossima settimana passa proprio sull'altro obbiettivo ossia 4595...

continuo ad aspettare a shortare finchè non si toccano i lv indicati o si bucano i supporti che ormai sono un infinità...quello di breve passa ora a 4500/4520 e quello piu importante che ha contenuto i ribassi ben 7 volte ossia la mm50 passa a 4410..

il movimento atteso è indicato con le frecce sul settimanale sopra i 4600 si va a 5000 per dicembre se non si bucano e parte la correzione si va a testare la mm50 e li si gioca la partita

cmq le 5 candele piccole candele della scorsa settimana sono un preludio ad un movimento piu forte che sia up o down ce lo diranno i 4600

SP500-Giornaliero.png
SP500-Settimanale.png

sul dax per me siamo messi un po peggio del sp500 nel senso che abbiamo un doppio max sopra i 16000, una divergenza rsi ed una trend che sorregge tutto il movimento che sembra stia per cedere, si vede meglio sul giornaliero in cui le medie veloci stanno iniziando a convergere verso il basso..

anche qui il movimento è indicato con le frecce se dovessero rompere con decisione i 16000 allora si annulerebbero le divergenze e si salirebbe a bestia per no so nemmeno dove, se invece come pare la trend dovesse essere rotta al ribasso ossia sotto i minimi di ieri allora si aprirebbero le porte per i 15000

in caso di short per me è da preferire dax a sp500
DAX-Settimanale.png
DAX-Giornaliero.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto