3D libero a tutti, belli e brutti!

Conservato per 11 anni :)

MasterFib.jpg

Curioso vedere che in una quindicina di anni il Dow è salito del 40% e il mib è sceso del 50% ,un grande applauso ai nostri politici ed industriali!Bravissimi top manager!!

Buongiorno a tutti, buongiorno Fibmaster.
Senza falsa modestia, non sono in grado di spiegare quello che, seppur semplificato in un grafico, presuppone conoscenze, esperienza e studio che io non ho.
Posso solo dire che gli swing di Fibmaster, una volta individuati sul grafico, aiutano a individuare i punti di svolta; la direzione, ovviamente, è sempre contraria rispetto al movimento che ha preceduto lo swing.
E' ovvio che non sempre accade, è ovvio che spesso gli swing si presentano in momenti diversi (regola dei 2-3 giorni) rispetto alle sedute precedenti, quindi bisogna prendere il tutto come uno strumento in più a disposizione del trader, ma NON come una cartina per viaggiare.
Integrate o correggete ove ritenete opportuno quanto scritto.
Buon proseguimento.

Ultima modifica:
Vi ricordate quando scrissi 13ottobre minimo dell'SP e partenza?
Bene,ho utilizzato la stessa tecnica swing con le barre temporali sul FTSE MIB ,non c'è garanzia che possa indovinare di nuovo ma l'analisi mi dice che venerdì 4 novembre ha fatto il top del Mese,con tolleranza 1 GG.
Il grafico non ve lo faccio vedere perché questa tecnica l'ho spiegata anni fa.
Se ci prende o no lo verificheremo.
Bravo Cicoria,ottima spiegazione.
Per determinare i giorni di svolta ho usato la stessa tecnica su un periodo medio lungo.
Non è la sfera di cristallo ma alcune volte ci prende.
PS. Purtroppo raga,non posso stare molto tempo davanti ad un video e/o cellulare,quindi mi defilo.
Buona fortuna.

Sul nostro indice che festeggia i dati americani mentre da noi la disoccupazione regna,ha fatto un doppio massimo orario che chiude il rialzo.Se non apre in gap up,il passaggio sotto 23178 uscirebbe dalla trend blu rialzista con target 23100 vecchio massimo e conferma della giornata di lunedì che si avvia al ribasso.
Attenti ai 23178 indice
Fib 100 punti in meno
Orario 9:15/30

Users who are viewing this thread

Back
Alto